x

x

La Primavera del Bologna riparte da Luca Vigiani. Come si apprende dal sito ufficiale della società emiliana, dopo aver guidato per due stagioni l'Under 17 del club rossoblu, Vigiani viene promosso alla guida della Primavera, prendendo così il posto di Luciano Zauri. Il nuovo allenatore del Bologna ha rilasciato le prime dichiarazioni ai canali ufficiali.


«Sono molto contento dell’incarico che mi è stato dato, mi sento molto motivato nel continuare a lavorare con i ragazzi e proporre le idee su cui abbiamo posto le basi nelle due stagioni con l’Under 17. Conoscere già giocatori e rispettive caratteristiche è sempre un vantaggio, ma bisogna sottolineare che l’età degli atleti induce anche a miglioramenti, crescite e maturazioni. Nel complesso avere già allenato alcuni di loro può portare solamente benefici, conoscendo già le loro qualità e i difetti su cui andare a lavorare maggiormente.
Lo stesso discorso vale anche per lo staff tecnico, so già come si comportano a livello lavorativo e umano. Dal lato delle figure nuove, invece, c’è la possibilità di confrontarsi con persone che portano esperienze diverse: tutto ciò sarà utile al fine di riempire ulteriormente il nostro bagaglio di crescita.
Per quanto riguarda i giovani convocati con la prima squadra, mi sono recato a Pinzolo per assistere ad alcuni allenamenti e ho avuto occasione di salutarli: ovviamente erano contenti dell’esperienza che stavano facendo, vedremo prossimamente quando mister Mihajlovic deciderà che sarà il momento di riportarli nel nostro gruppo».

ESCLUSIVA MP - Brescia, Caruso in prestito in D
Parma, il nuovo tecnico Beggi alla guida della Primavera: i convocati per il raduno