x

x

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Al Campo Sportivo Riccardo Garrone di Bogliasco andrà in scena Sampdoria-Bologna, match valido per la 20^ giornata del Campionato di Primavera 1. I blucerchiati, dopo il pari esterno in casa della Lazio, vogliono riprendere a vincere e a macinare punti per continuare a lottare per un posto valido per i play-off di fine stagione. Stesse ambizioni per i rossoblu che, dopo la bella vittoria casalinga contro la Roma, vogliono continuare a cullare il sogno di raggiungere un piazzamento valido tra le prime sei della graduatoria. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Sampdoria-Bologna, match valido per la 20^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

4': subito una grande occasione per la Sampdoria: Prelec ruba palla a Portanova e s'invola verso la porta avversaria, ma Molla è bravissimo a respingere il tentativo dell'attaccante sloveno.

8': punizione dai 25 metri per i blucerchiati: alla battuta si presenta D'Amico che prova la conclusione di esterno, ma il suo tentativo termina ampiamente alto sopra la traversa.

9': risposta immediata da parte del Bologna: ripartenza veloce e palla che arriva Rocchi, l'attaccante rossoblu prova il destro incrociato, ma il tentativo risulta debole e Raspa blocca senza problemi.

16': ancora blucerchiati pericolosi: azione manovrata da parte dei padroni di casa, alla fine il pallone arriva tra i piedi di Siatounis che non ci pensa due volte e calcia: conclusione abbastanza centrale e Molla blocca in due tempi.

19': ammonito D'Amico per un fallo commesso sbracciando su un difensore rossoblu.

26': primo giallo anche tra le fila rossoblu: ammonito Grieco per un fallo su Francofonte lanciato in contropiede.

27': sulla succesiva punizione battuta da D'Amico tocco di mano di Pagliuca, che viene anche ammonito, e rigore per la Sampdoria.

29': GOL DELLA SAMPDORIA: dal dischetto si presenta lo stesso D'Amico che col destro spiazza Molla con un tiro a mezza altezza.

34': ammonito anche Lunghi per un fallo su D'Amico.

42': ammonito Prelec per un fallo su Pagliuca.

45': ci sarà un minuto di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione di Sampdoria-Bologna termina sull'1-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Bogliasco.

51': super occasione per il Bologna: Raspa e Rocha non si capiscono e il pallone finisce tra i piedi di Farinelli che calcia a lato da buona posizione.

53': GOL DELLA SAMPDORIA: i blucerchiati raddoppiano subito ad inizio ripresa: contropiede letale con Francofonte che serve Balde, il numero 11 dei liguri non sbaglia e firma il 2-0.

55': primo cambio per la Sampdoria: fuori Stoppa e dentro Brentan.

59': tripla sostituzione per il Bologna: dentro Di Dio, Boriani e Paananen, fuori Rocchi, Lunghi e Pagliuca.

64': altro rigore conquistato da Prelec per un fallo netto di Di Dio.

65': GOL DELLA SAMPDORIA: dal dischetto si presenta ancora D'Amico e anche stavolta non sbaglia: pallone da una parte e Molla dall'altra.

68': doppio cambio per i blucerchiati: fuori D'Amico e Prelec, dentro Gerbi e Yayi Mpie.

73': doppia sostituzione per il Bologna: fuori Grieco e Portanova, dentro Rabbi e Bianco.

76': fallo di Brentan che viene ammonito su Di Dio e rigore per il Bologna.

77': GOL DEL BOLOGNA: dal dischetto si presenta Saputo che calcia centralmente spiazzando così Raspa e firmando il gol del 3-1.

82': occasionissima per il Bologna: su un cross di Farinelli, Khailoti fa la sponda per Rabbi, quest'ultimo calcia a botta sicura, ma Raspa è superlativo nell'alzare in angolo.

87': ammonito Bianco per un fallo di frustrazione su Yayi Mpie.

88': ammonito Giordano per un fallo in mezzo al campo.

89': cartellino giallo anche per Rocha, reo di aver fermato con il braccio il tentativo di passaggio di Uhunamure.

90': ci prova Di Dio dalla successiva punizione e va vicinissimo al gol con il pallone che supera la barriera e termina di pochissimo a lato.

90+1': saranno 5 i minuti di recupero.

90'+3: GOL DELLA SAMPDORIA: errore difensivo del Bologna con Molla che sbaglia il rinvio e serve il pallone a Brentan che non si fa pregare e firma il 4-1 da posizione molto ravvicinata.

90'+4: fuori Balde e Francofonte, dentro Scaffidi e Amado.

90'+6: GOL DEL BOLOGNA: punizione dai 20 metri per gli emiliani: alla battuta si presenta Farinelli che la mette nel sette sul palo del portiere, Raspa è sorpreso e il pallone s'insacca.

Fischio finale - Sampdoria-Bologna termina 4-2: i blucerchiati volano in zona play-off, i rossoblu rimangono a metà classifica.

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-BOLOGNA

Marcatori: 29' rig. e 65' rig. D'Amico (S), 53' Balde (S), 77' rig. Saputo (B), 90'+3 Brentan (S), 90'+6 Farinelli (B).

Sampdoria: Raspa, Angileri, Rocha, Siatounis, Veips, Giordano, Francofonte (90'+4 Amado), Stoppa (55' Brentan), Prelec (68' Yayi Mpie), D'Amico (68' Gerbi), Balde (90'+4 Scaffidi). Allenatore: Marcello Cottafava

Bologna: Molla, Portanova (73' Bianco), Saputo, Khailoti, Lunghi (59' Boriani), Acampora, Farinelli, Grieco (73' Rabbi), Pagliuca (59' Paananen), Uhunamure, Rocchi (59' Di Dio). Allenatore: Emanuele Troise

Arbitro: Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

Ammoniti: 19' D'Amico (S), 26' Grieco (B), 27' Pagliuca (B), 34' Lunghi (B), 42' Prelec (S), 76' Brentan (S) 87' Bianco (B), 88' Giordano (S), 89' Rocha (S).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Spezia-Virtus Entella le pagelle dei biancocelesti: Moreo fondamentale, Lipari attento