x

x

Trofeo Dossena, al via la 43^ edizione

Inizierà domani sera, in anticipo di qualche giorno rispetto agli anni scorsi, la 43^ edizione del 'Trofeo Dossena'. La direzione ha deciso di organizzare - al contrario delle ultime edizioni - questa competizione durante la sosta, prima della Final Six che si terranno dal 6 al 14 giugno a Parma ed a Sassuolo. Resta invariate il numero delle squadre ai nastri di partenza. Saranno otto le squadre che saranno divise in due gironi all'italiana: le prime due in classifica dei due gruppi si affronteranno in semifinale mentre, il 3 giugno, è prevista la Finalissima.

Non ci saranno quest'anno i campioni in carica del Flamengo e l'Atalanta, finalista la scorsa stagione. Tra le squadre Primavera ci saranno due lombarde: la Cremonese ed il Brescia che torna al 'Dossena' dopo 24 anni. Presente nel tabellone anche la Spal, che ha sfiorato la promozione in Primavera 1 (sconfitta in finale play-off contro  la Lazio) ed il Chievo Verona che si prepara al primo turno della Final Six. Il tabellone è completato anche dall'Under 18 LND e la Rappresentativa Cremasca allenata da Dario Hubner. Due le squadre internazionali ai nastri di partenza: l'Olimpija Liubljana ed il Gois, squadra giapponese.

Al galà tenuto lo scorso 13 maggio, alla presenza del ct dell'Under 21 Luigi Di Biagio e del calciatore ex Sampdoria Attilio Lombardi, sono state presentate anche altre novità. Da quest'anno la competizione si è aperta anche agli Under 19. Sarà organizzato anche il Trofeo "Poletti", torneo Pulcini che coinvolgerà le formazioni del territorio in un evento di livello assoluto. Da quest'anno il Dossena si apre al calcio femminile. E' in programma infatti un'amichevole tra Chievoverona Valpo e Atalanta Mozzanica Femminile. In programma Mercoledì 29 Maggio, alle ore 18.30, presso lo Stadio "Voltini", in avanspettacolo alla gara inaugurale del Dossena tra Rappresentativa Cremasca e Olimpia Ljubjana

Fonte foto ed articolo: trofeodossena.it
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
[FINALE] Mondiali U20, Italia - Giappone 0-0: Azzurrini resistono e chiudono primi.