x

x

Toccherà a Massimiliano Moras prendere il timone della squadra Primavera della Viterbese, dopo la promozione di Emanuele Pesoli alla guida della prima squadra. A comunicarlo è stato proprio il club laziale con una nota sui propri canali societari. Una decisione importante, per continuare l'ottimo percorso intrapreso da anni dal settore giovanile gialloblù che ha portato in prima squadra i vari Marenco, D'Uffizi, Spolverini e Giglio e che non vuole di certo fermarsi qui. I risultati del campo fino a questo momento sono esaltanti, specie nel Primavera 2, visto che i gialloblù sono secondi con 17 punti, uno in più della Lazio tanto per fare un esempio. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni di Massimiliano Moras ai canali ufficiali della società: "Ho trovato un gruppo di ragazzi eccezionali. Sarà dura la domenica lasciar fuori qualcuno solo per la grande applicazione che ho visto in questi primi due allenamenti. Ringrazio la società per lo staff che mi ha messo a disposizione. Alessandro Manni non può essere considerato un vice e la sua preparazione va sfruttata in tutti i modi. Per non parlare degli altri collaboratori come Federico Medori, il preparatore atletico Luca Lupi e quello dei portieri Giulio Di Antonio. Si è creata una grande empatia subito con tutto lo staff che mi fanno pensare che non ho fatto la scelta sbagliata a venire ad allenare a 600 km da casa. Raccolgo un'eredità bella ed importante. La difficoltà è senza dubbio quella di continuare un percorso fantastico come quello tracciato da Pesoli. Gli ho fatto i complimenti per la predisposizione ad allenarsi lasciata ai ragazzi".

 

IL PROFILO – Il 55enne tecnico friulano si è formato nelle compagini dilettanti della propria regione (con una serie D alla giovane età di 33 anni a Sedegliano) prima di entrare per tre stagioni Rappresentativa Nazionale di Lega Pro al fianco di Valerio Bertotto. Insieme arriva l’esperienza in Lega Pro alla Pistoiese. Nella stagione 2020-2021 guida l’under 19 dell’Udinese nel campionato di Primavera 2. Lo scorso anno torna in serie D sulla panchina del Cjarlin Muzane.

LO STAFF – Tra i collaboratori di Moras entrerà anche Alessandro Manni. Per lui si tratta di un ritorno dopo l’impegno con l’Under 17 regionale nella scorsa stagione.

US Viterbese 1908

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Pisa, le condizioni di Fischer dopo la distorsione al ginocchio