x

x

Storie di Primavera

Apre l'8^ giornata del Girone la sfida fra Como e Cremonese. Due squadre che non stanno vivendo un inizio di stagione ottimo sotto tanti punti di vista. I lariani dalla loro parte arrivano dal pari conquistano in rimonta contro l'Udinese e puntano a trovare una vittoria che farebbe respirare i biancazzurri. I grigiorossi devono invece ritrovarsi dopo lo schiaffo casalingo subito contro il Parma. La sfida di oggi ci potrà dire tanto sul futuro delle due compagini. 

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

CRONACA

Vittoria in rimonta con tre punti pesanti per la Cremonese, che va sotto nel primo tempo ma poi riesce a superare nel finale un buon Como, che deve ancora una volta rimandare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. E dire che i lariani erano partiti col piede giusto, grazie al gol messo a segno da Politi che aveva permesso alla squadra di mister Boscolo di chiudere in vantaggio il primo tempo. La reazione ospite non si è fatta attendere: Basso Ricci ha pareggiato i conti in avvio di ripresa, prima del gol di Lauciello che ha perfezionato il sorpasso regalando il successo ai grigiorossi. Cremonese che sale così a quota 14, rimanendo in scia al quartetto di testa del Girone A. Como che resta invece nella parte bassa della classifica, dando però segnali incoraggianti in vista delle prossime gare.

(disponibile al termine del match)

IL TABELLINO DI COMO-CREMONESE

Marcatori: 41' Politi (Co), 50' Basso Ricci (Cr), 75' Lauciello (Cr)

Como: Di Bella; Turato (dal 79' Duchini), Cosentino, Gatti, Pozzoli (dal 89' Grieco), Chierichetti, Trenchev (dal 64' Liserani), Gandola, Citterio (dal 89' Mollica), Politi, Tremolada (dal 64' Di Giuluomaria). A disp.: Pallavicini, Balesini, Gennaio Granato, D'Angelo. All. Boscolo.

Cremonese: Peschieri; Regazzetti, Ventura, Ballabio, Scaringi, Zoppi (dal 82' Pecchia), Arpini, Lauciello, Quarena (dal 93' Gardini), Pezzini (dal 60' Imprezzabile), Basso Ricci (dal 93' Roncalli). A disp.: Vigilati, Musaj, Bellandi, Colombo, Pennati.

Arbitro: Sig. Madonia di Palermo.

Ammoniti: 53' Ballabio (Cr), 89' Quarena (Cr)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Under 20, i convocati del Ct Bollini per il Torneo 8 Nazioni