x

x

Dal centro sportivo “SNEF Lambrone” di Erba (CO) va in scena la sfida valida per la 14^ giornata del campionato Primavera 2a tra Como e Venezia. Il 2023 parte con una gara pesante da entrambi i lati: dopo le ultime tre vittorie consecutive (due di queste sui campi di Cremonese e Monza), i ragazzi di Dave Bell si sono avvicinate alla zona play-off e vedono i lagunari a 4 lunghezze di distanza. La squadra di Soncin ha terminato il 2022 ottenendo un punto senza splendere contro la SPAL in casa, chiudendo l'anno solare con qualche risultato a singhiozzo dopo un avvio a razzo in campionato. Dopo la partita odierna gli arancioneroverdi se la vedranno con il Genoa fresco di qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera, i prossimi 180' ci possono dare indicazioni ulteriori sulle ambizioni di Remy e compagni.

CRONACA

Il Como se la cava all'ultimo, il Venezia butta via due punti. Finisce 2-2 ad Erba, con gli arancioneroverdi che dopo 20' si erano portati sul doppio vantaggio grazie ai gol degli attaccanti Enem e Okoro che, alla prima senza Mikaelsson, non hanno fatto rimpiangere il centravanti islandese. Ciononostante, i ragazzi di Bell si sono rimboccati le maniche accorciando le distanze con Chinetti al tramonto del primo tempo: il gol che porta un punto ai lariani lo sigla Tremolada, realizzando un 2-2 che non fa volare il Venezia e che mantiene la distanza in classifica invariata tra le due squadre.

IL TABELLINO DI COMO-VENEZIA PRIMAVERA

MARCATORI: 6' Okoro (V), 20' Enem (V), 36' Chinetti (C), 90' Tremolada (C)

COMO: Frigerio, Masera, Verga, Gatti, Dilernia, Ba, Tremolada, Sabili, Duchini (dal 60' Viganò), Di Giuliomaria, Chinetti. A disp. Cecchini, Boccardo, Bossi, Polese, Suarata, Zappa, Moretti, Gennaio, Lipari, Barbieri, Mollica (all. Bell).

VENEZIA: Sperandio, Remy, Baudouin, Bah; Da Pozzo, Jonsson, Mozzo, Boduri, Ivarsson (dal 90' Camolese); Okoro (dal 72' Alves), Enem. A disp. Velcea, Karagiannidis, Salviato, Magnusson, Schiavon, Marrone, Bah I., Mujanovic (all. Soncin).

ARBITRO: Sig. Fabrizio Pacella sez. di Roma 2

AMMONITI: Gatti (C), Dilernia (C), Di Giuliomaria (C), Boudri (V), Mozzo (V), Remy (V)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 4B, Giugliano-Messina: fischio d'inizio ore 14.30!