x

x

Storie di Primavera

FOTO LEONARDO BARTOLINI
FOTO LEONARDO BARTOLINI

Campinotti 6.5: Nella gara odierna non viene chiamato molto spesso in causa ma quando accade risponde prontamente. Il gol subito dalla distanza non è un vero e proprio errore: para il tiro di Zannito ma la carambola che il pallone prende è alquanto strana e finisce direttamente in porta. Prestazione più che sufficiente per lui!

Morelli 6: La sua prestazione è sufficiente. Spesso si fa trovare in ottima posizione durante le poche azioni avversarie, talvolta potrebbe essere più preciso in fase di ripartenza. (dal 56' Bonassi 6: entra bene a gare in corso sul punteggio di 3-0.  Si propone spesso in fase offensiva mentre nella fase difensiva non commette errori).

Giubbolini 6.5: Prestazione più che sufficiente per Omar. Molto propositivo soprattutto nel secondo tempo con alcuni cross interessanti che però non trovano il gol da parte dei compagni.

Sabbatasso 6.5: Prova più che sufficiente per l'8 azzurro. A centrocampo tiene le redini del gioco e spesso si fa vedere in avanti. Preciso e attento in una gara da vincere per accedere alla fase successiva. (dal 56' Guadalupo 6: entra anche lui sul punteggio di 3-0 per la propria squadra. E' autore di una buon prestazione ma non trova il gol in una gara in discesa per gli azzurrini).

Sartini 6: Prova sufficiente del giovane difensore azzurro. Gli spagnoli non si rendono mai così pericolosi e parte del merito è anche suo. Spesso è attento e preciso in fase difensiva, quello che il Mister gli chiedeva.

Dragoner 6.5: Prova positiva dell'altro difensore azzurro. In qualche occasione si è dimostrato provvidenziale nello sventare le poche minacce del Jovenes Promesas. Quando è stato in chiamato in causa ha risposto presente. 

Regoli 6: Preciso e in partita dall'inizio alla fine. Non si fa mai sorprendere dagli spagnoli e dimostra di essere in partita per tutti i 90'. (dall'81' Disegni 6: entra a gara ormai decisa. Buon impatto durante gli ultimi 10 minuti).

Renzi 7: Uno dei migliori dell'undici azzurro. Sempre presente e preciso, spesso si trova al posto giusto nel momento giusto. Probabilmente è anche grazie all'esperienza con la Primavera che oggi ha dimostrato una certa sicurezza. Oltre al gol spesso è uno di quelli che tiene le redini della squadra. (dal 46' Bucchioni 6: entra a gara già decisa ma gioca un buon secondo tempo. Si fa spesso vivo nella trequarti avversaria ed impensierisce la retroguardia spagnola in più di un'occasione).

Ekong 6: La prestazione è buona, ma in una gara come questa non riesce a trovare il gol. Si fa vivo davanti alla difesa avversaria in qualche occasione ma non incide mai fino in fondo. (dal 46' Panicucci 6: la prestazione è buona ma in un'occasione non inquadra la porta da posizione ottimale. Al netto di questo però va detto che ci mette il cuore per tutto il secondo tempo e la prestazione è ampiamente sufficiente).

Sodero 7.5: Il migliore dell'Empoli quest'oggi. Oltre ai due gol segnati si fa spesso trovare in ottima posizione dai compagni o riesce a servire la sua squadra mettendola in posizione di impensierire gli avversari. (dal 68' El Biache 6: buon ingresso in campo a gara ormai chiusa. Ci mette molta grinta e impegno durante i minuti restanti).

Cappelli 6.5: Prestazione molto positiva nei primi 45'. Sbaglia molto poco e spesso si fa trovare attento e preciso. (dal 46' Fini 7: entra a metà gara e ha un buon impatto nel secondo tempo. Segna allo scadere e per un attaccante è la cosa migliore, ma dimostra esperienza durante i secondi 45').

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Inter-Pistoiese, le pagelle dei nerazzurri: Curatolo scatenato nella ripresa, Pelamatti imprendibile