x

x

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 29^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Il nostro classico 3-4-3 sarà oggi pieno zeppo di campioni: chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.

PORTIERE

Garofani (Juventus) - Dopo un primo tempo (quasi) da spettatore, nella ripresa il portiere della Vecchia Signora si esalta con due interventi prodigiosi che risultano decisivi per l'andamento della partita. Il derby si tinge dei colori bianconeri anche grazie alle sue parate. 

DIFENSORI

Scalvini (Atalanta) - Il possente centrale orobico trova la sua terza marcatura stagionale in campionato, dimostrando, oltre alle sue doti da difensore, anche uno spiccato senso del gol nell'area avversaria.

Leo (Juventus) - Molto attento in fase difensiva, riesce a incidere nel migliore dei modi anche in avanti sigillando, dalla corsia di competenza, l'assist vincente per il gol del compagno Iling. 

Gjini (Genoa) - Ottima la sua prova nel respingere gli attacchi avversari, va a cercare gloria anche in attacco - con successo - siglando il gol del momentaneo raddoppio dei rossoblu. 

CENTROCAMPISTI

Oristanio (Inter) - Va vicino al gol con un bel calcio di punizione che si stampa sulla traversa. Si rifà più tardi, quando sfrutta l'invito di Satriano e realizza la rete del raddoppio nerazzurro. 

Oliveri (Atalanta) - Gioca un bel secondo tempo, subentra bene e si fa trovare sempre nel vivo del gioco. Nel finale di gara trova anche la gioia personale del gol che vale la quinta rete della squadra bergamasca.

Desogus (Cagliari) - La sua ottima stagione si impreziosisce ulteriormente con l'ennesima prestazione da incorniciare. Un pericolo costante per gli avversari, con un gol e un assist vincente messi a referto. 

Boci (Genoa) - Si scatena sulla corsia mancina, macinando chilometri e creando costantemente situazioni di pericolo per gli avversari. Suo il bell'assist vincente per la rete che sblocca la partita.

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

ATTACCANTI

Contini (Cagliari) - La punta di diamante dell'attacco cagliaritano si scatena contro l'Empoli, steso con una bella doppietta nel pokerissimo di marca sarda. Due gol che danno ulteriore valore a una prova di grande livello.

Satriano (Inter) - Ha il merito di mettere a segno il gol, bellissimo, del vantaggio nerazzurro. Dopo aver sfiorato la doppietta personale, si mette al servizio della squadra servendo l'assist per il raddoppio. 

Seck (SPAL) - Svaria con generosità su tutto il fronte offensivo, alla ricerca degli spazi giusti per incidere sulla gara. Missione compiuta: è proprio lui a mettere a segno il gol che decide la partita.

PANCHINA

Dopo avervi parlato dell'undici titolare passiamo alla panchina. In porta il giovanissimo Mastrantonio della Roma che contro il Milan chiude la saracinesca e dice di no alle diverse occasioni rossonere. In difesa Raitanen e Dutu: il primo non segna ma disputa un match impeccabile contro il Sassuolo, il secondo ha il merito di portare in vantaggio i Viola contro la Sampdoria. In mediana Fiorini della Fiorentina gioca una partita importante, da lui passano le azioni pericolose dei Viola e suo è l'assist per il gol del compagno. Insieme a Fiorini bene Zalewski che segna e regala un assist a Tall nella vittoria giallorossa contro il Milan. In avanti Iling della Juventus decide il derby della Mole e Di Stefano trova un gol spettacolare che regala un punto prezioso ai blucerchiati. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Torino, Cancello tra riscatto e futuro nerazzurro spunta l'interesse di altri Club