x

x

Storie di Primavera

undefined
undefined

Alle ore 15 al Tre Fontane di Roma va in scena una partita importantissima per le sorti del campionato Primavera 1, valida per la 27^ giornata. La Roma, quarta con 48 punti, ospita la Sampdoria, con un punto di vantaggio in terza posizione. In vetta alla classifica a 51 punti c'è la Juventus, fresca del successo di misura contro la Fiorentina, mentre l'Inter, sotto di una lunghezza, ha perso ieri una grande occasione con la sconfitta per 3-2 contro l'Empoli. In ogni caso, la squadra vincitrice si porterebbe in prima posizione a tre giornate dal gong finale, i giallorossi alla pari con la Juve, i blucerchiati in solitaria. All'andata la gara finì in perfetto pareggio, un 1-1 targato Milanese e Prelec, per cui è al di fuori di ogni pronostico questo pomeriggio. Seguite LIVE l'andamento di questa partita con Gabriele Buzzalino su MondoPrimavera.com!

CRONACA:

1': si parte a Roma! La Sampdoria muove il primo pallone del match.

3': azione di sfondamento di Podgoreanu sulla sinistra, l'israeliano crossa sul secondo palo dove però in uscita alta Saio blocca tutto.

8': dopo un avvio aggressivo da parte della Roma, la Samp riesce a partire in contropiede con Trimboli che serve sulla destra Ercolano, il quale guadagna un calcio d'angolo.

8' ⚽ GOL INCREDIBILE DELLA SAMPDORIA! GIORDANO SBLOCCA IL MATCH! Pazzesco quanto successo al Tre Fontane, con Giordano che segna direttamente con il tiro dalla bandierina, anche la sua rete impressionante ha la forte complicità del portiere Boer, che si lascia sorprendere sul secondo palo.

11': pericolo corso dai blucerchiati, con Podgoreanu che si imbuca centralmente e da posizione defilata da sinistra prova a calciare con il mancino, trovando la deviazione con il fianco di Angileri.

14': calcio di punizione in favore della Roma dalla fascia sinistra, fallo di mano di Ercolano nel tentativo di cross di un giallorosso dalla fascia.

15': occasione incredibile per la Roma! Zalewski crossa dal calcio piazzato sul secondo palo, dove Podgoreanu di testa prolunga dall'altra parte, il pallone attraversa tutta la linea di porta, Buttaro arriva vicinissimo alla deviazione ma la sfera viene allontanata!

21': il possesso palla dei giallorossi è altissimo, ma la difesa della Samp riesce sempre a chiudere tutte le strade e per Saio non ci sono ancora pericoli concreti.

22': occasione per Podgoreanu, che di testa da buona posizione mette a lato di poco sul cross da destra di Zalewski, ma era tutto fermo per fuorigioco.

23': occasione per Bove! Scarico da sinistra dell'attivissimo Podgoreanu per Bove, che dal limite dell'area calcia con il destro ma la sfera finisce fuori.

24': occasione per Podgoreanu! Altra chance ghiotta per la Roma sull'asse Zalewski-Podgoreanu, il numero 10 apre a sinistra per l'israeliano che, solissimo davanti a Saio, incrocia il mancino ma trova la grande opposizione del portiere blucerchiato!

29': rimessa laterale di Giordano che pesca Di Stefano in profondità sulla sinistra dell'area, l'attaccante numero 11 prova il gran tiro al volo ma la palla sorvola di molto la traversa difesa da Boer.

31': prova a sfondare sulla sinistra Afena-Gyan, ma con un contrasto in regolare ai danni di Aquino, secondo l'arbitro è fallo e la Samp riparte da un calcio di punizione.

34' 🔁 primo cambio per la Roma per motivi fisici, esce l'infortunato Ndiaye e prende il suo posto Evangelisti.

36': pericolo per la Roma, con Ercolano e Prelec che scambiano nello stretto, lo sloveno viene lanciato in profondità centralmente ma viene chiuso all'ultimo da un intervento di Buttaro.

38' ⚽ GOL DELLA ROMA! MILANESE PAREGGIA I CONTI! Disattenzione difensiva della Sampdoria, con la catena di sinistra che si fa bruciare in velocità e in astuzia da Ciervo, l'attaccante da destra crossa in mezzo per Milanese che controlla e piazza il pallone dove Saio non può arrivare.

41': ci prova Podgoreanu, che da sinistra punta Aquino, rientra sul destro e calcia in porta, ma Saio in presa bassa blocca.

44': azione in velocità sulla destra di Ciervo, che sta facendo vederei sorci verdi alla difesa della Sampdoria, il cross basso del numero 7 verso Zalewski viene chiuso in corner da Angileri.

45' ⚽ L'HA RIBALTATA LA ROMA! MILANESE FA DOPPIETTA! Riesce meritatamente a ribaltare il match la Roma con il suo uomo Milanese, autore di una serie di dribbling al limite dell'area e di un destro potente e preciso all'angolino basso alla destra di Saio, gran gol del numero 8!

46': tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

48' 🔁 primo cambio anche per la Sampdoria, con Prelec che si fa male al ginocchio ed è costretto ad uscire in favore di Montevago.

Fine primo tempo - termina con un 2-1 per i giallorossi il primo tempo fra Roma e Sampdoria, che porta momentaneamente la squadra di De Rossi in vetta alla classifica alla pari con la Juventus. Dopo un avvio agguerrito da parte dei padroni di casa, a passare è la Samp con un calcio d'angolo di Giordano che beffa Boer e si infila sotto alla traversa. Successivamente è la Roma a spingere e a meritare di segnare, principalmente con Podgoreanu molto attivo e pericoloso sui suggerimenti di Zalewski. In ogni caso, al 38' e al 45' è Milanese a ribaltare i conti, con un piazzato da pochi passi su assist di Ciervo e con un destro potente e preciso dal limite dopo un'azione personale. Da segnalare anche un cambio a testa per infortunio, con Ndiaye e Prelec che nel corso della prima frazione hanno dovuto alzare bandiera bianca. Restate con noi per seguire LIVE l'andamento di questa partita su MondoPrimavera.com!

Inizio secondo tempo - 46': si riparte a Roma! I giallorossi battono il calcio d'inizio al Tre Fontane.

46' 🔁 seconda sostituzione per la Sampdoria, all'intervallo Somma prende il posto di Napoli e si vedrà quasi sicuramente un cambio modulo.

50': prova a fare la partita la Samp, che è passata a una difesa a 4 con gli esterni Giordano ed Ercolano scesi a terzini, mentre la Roma che difende il vantaggio e la prima posizione.

52': che occasione per Di Stefano! Girata di testa di Di Stefano sul cross da corner di Trimboli, Boer si supera con un gran riflesso!

53': ci prova Trimboli! Si fa sentire ora la Sampdoria, il capitano Trimboli calcia con il destro dal limite dell'area dopo una sgroppata e Boer mette in calcio d'angolo!

54': altra occasione per la Samp! Sugli sviluppi del corner Yepes fa la sponda a centro area per Aquino, il difensore calcia al volo da buona posizione ma alza troppo la sfera!

55': risponde ora la Roma con Ciervo, che salta due avversari a centrocampo, si porta al limite dell'area e con il sinistro prova a superare Saio, ma la palla esce sul fondo.

57': azione personale di Ercolano sulla destra, che va sul fondo saltando un difensore e crossa sul secondo palo, dove Brentan anticipa Tripi ma mette il pallone sul fondo.

59': palo di Afena-Gyan! All'improvviso la Roma attacca con Podgoreanu sulla sinistra, che dal fondo crossa in mezzo per Ciervo, la sponda del numero 7 arriva dal numero 9, che calcia di prima con il destro sul secondo palo e colpisce il palo!

60': ammonizione per Trimboli, che ferma da dietro Afena-Gyan al limite dell'area, ci sarà un conseguente calcio di punizione molto pericoloso.

61': va Zalewski a calciare dal limite, il suo tiro di destro quasi rasoterra viene deviato in corner da Saio.

66' 🔁 terzo cambio per la Sampdoria, entra Gaggero al posto di Michael Brentan.

71' 🔁 cambia anche la Roma, con Volpato che prende il posto di Ciervo e Tall che sostituisce Afena-Gyan.

74': errore di Aquino, che effettua un retropassaggio dalla lunga distanza verso Saio ma spedisce il pallone in calcio d'angolo, dalla bandierina in ogni caso la Roma non riesce a rendersi pericolosa.

77' 🟨 seconda ammonizione della partita, Podgoreanu trattiene Trimboli in ripartenza e riceve il cartellino giallo.

80': occasione per Malagrida! Brivido per la Roma con Yepes che porta palla al limite dell'area e serve a destra Malagrida, il neoentrato calcia a incrociare ma coglie solo l'esterno della rete.

84' ⚽ PAREGGIA LA SAMPDORIA! DI STEFANO REALIZZA IL 2-2! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, ecco il primo gol della ripresa con un grande stacco di testa di Di Stefano, che sul cross di Trimboli batte Boer e pareggia i conti!

85': COSA SI È MANGIATA LA ROMA! Tiro di Zalewski dal limite dell'area deviato da un difensore della Samp, da pochi passi Volpato prova più volte a calciare ma prima svirgola la sfera, poi trova una parata allucinante di Saio, poi la deviazione sulla linea di Angileri!

88': occasione per Di Stefano! Azione personale di Gaggero sulla sinistra in contropiede, dopo una serie di doppi passi crossa sul secondo palo dove Di Stefano devia al volo ma Boer blocca senza affanni.

89': ora la Samp spinge e Malagrida guadagna un calcio d'angolo sulla destra, finale infuocato al Tre Fontane.

91': quattro minuti di recupero prima del triplice fischio di Saia.

92': prova l'azione personale Malagrida, con un tiro di trivela da fuori area dopo un dribbling sulla destra ma la palla va alta.

93': prova ora Trimboli a calciare da fuori area con il destro, nulla di fatto perché anche in questo caso non inquadra lo specchio.

94' 🔁 ultimo cambio per la Roma, ingresso in campo di Satriano al posto di Zalewski.

Fine partita - termina in parità l'ultimo match della 27^ giornata di Primavera 1, con la terza e la quarta in classifica che non riescono ad agganciare la vetta. Dopo un primo tempo scoppiettante con la doppietta di Milanese che ha risposto a Giordano, la ripresa ha visto molta più tranquillità e poche occasioni, principalmente con cambi e attacchi poco fruttuosi della Samp. Le occasioni però non sono mancate, con Boer protagonista sui tiri di Trimboli e Di Stefano e con un palo di Afena-Gyan, ma all'84' è arrivato il pari targato proprio Di Stefano. Come detto, questo punto non serve a nessuna delle due squadre, se non alla Juventus che mantiene la vetta in classifica; la Samp raggiunge l'Inter a -1 dal primo posto con 50 punti, segue a 49 la Roma di De Rossi. Grazie per aver seguito con noi l'andamento di questa partita, da Gabriele Buzzalino è tutto e buon proseguimento su MondoPrimavera.com!

IL TABELLINO DI ROMA-SAMPDORIA

Marcatori: 8' Giordano (S), 38' Milanese (R), 45' Milanese (R), 84' Di Stefano (S)

Roma: Boer; Ndiaye (34' Evangelisti), Tripi, Buttaro, Rocchetti; Milanese, Bove; Zalewski (94' Satriano), Podgoreanu, Afena-Gyan (71' Tall); Ciervo (71' Volpato). A disp.: Mastrantonio, Evangelisti, Giorcelli, Jan Oliveras, Missori, Dicorato, Pagano, Tahirovic, Bamba, Satriano, Tall, Volpato. All.: De Rossi.

Sampdoria: Saio; Napoli (46' Somma), Angileri, Aquino; Ercolano (74' Malagrida), Brentan (66' Gaggero), Yepes, Trimboli, Giordano, Di Stefano, Prelec (48' Montevago). A disp.: Zovko, Miceli, Migliardi, Canovi, Francofonte, Malagrida, Pedicillo, Somma, Gaggero, Krawczyk, Marrale, Montevago. All.: Tufano.

Ammoniti: Trimboli (S), Podgoreanu (R)

Arbitro: sig. Mario Saia sez. Palermo

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, le pagelle di Foggia-Avellino: Carella decisivo, Mocanu croce e delizia