x

x

Storie di Primavera

Dopo due settimane di stop per via della pausa nazionali, nel weekend di Pasqua torna in campo il campionato Primavera. In un sabato che si preannuncia ricco di gol e spettacolo, spicca la sfida tra Sassuolo e Cagliari, gara valida per la 27°giornata del campionato Primavera 1 TIM. I ragazzi di Bigica vogliono assolutamente riscattare le ultime due uscite casalinghe contro Lazio e Atalanta e, dopo il successo di misura sul campo del Monza, vanno a caccia di nuovi 3 punti che si rivelerebbero fondamentali in chiave play-off. L'avversario, però, non è dei più semplici. Il Cagliari di mister Pisacane, infatti, è reduce dalla prestigiosa vittoria contro la Juventus e arriva a questa sfida in un ottimo stato di forma, come confermato dai 4 risultati utili ottenuti nelle ultime 5 uscite. Noi, come sempre, lasciamo da parte ogni tipo di analisi e diamo la parola al campo. Appuntamento alle ore 13 con la cronaca live della gara.

Sassuolo Primavera
Sassuolo Primavera

La cronaca live di Sassuolo-Cagliari

1': Inizia la sfida!

3': Carboni controlla e calcia dai 25 metri. Tentativo fuori misura.

4': Rimessa lunga di Parlato direttamente in area di rigore, Di Bitonto non riesce ad imprimere forza al suo colpo di testa.

14': Problemi per Leone, Bigica costretto al cambio.

ESCE LEONE, ENTRA CARAGEA

17': Primo cartellino giallo del match. È di Knezovic, che arriva in netto ritardo su Carboni.

25': Spinge adesso il Cagliari, Sassuolo che fatica ad uscire.

32': Prima chance per il Sassuolo. Su schema da palla inattiva, sfonda aerea di Vedovati per Loeffen, che non inquadra lo specchio della porta.

36': Bolzan riceve tra le linee, alza la testa e tenta la conclusione dalla distanza. Pallone fuori di poco.

39': Grande azione del Cagliari che porta al tiro Achour. Il destro a giro del centravanti francese, però, è impreciso e finisce largo.

42': Sassuolo vicinissimo al vantaggio! Russo va via palla al piede e apre per Vedovati, che trova Caragea tutto solo sul secondo palo. Arba si sostituisce ad Iliev e salva clamorosamente sulla linea.

44': GOOOL! 1-0 SASSUOLO! Calcio di punizione dalla trequarti per i neroverdi. Knezovic sorprende tutti e calcia direttamente in porta beffando, di fatto, Iliev. 5°centro stagionale per il centrocampista croato.

45': 1 minuto di recupero!

45+1': Finisce qui la prima frazione di gioco.

46': Si riparte!

51': Caragea parte da sinistra, converge verso il centro e tenta la conclusione. Pallone alto.

54': Contropiede Sassuolo guidato da Lopes, che serve Russo. Il capitano neroverde si sposta il pallone sul destro e calcia ma non trova la porta.

57': Contatto dubbio nell'area di rigore del Cagliari tra Vedovati e Idrissi. Il direttore di gara lascia correre.

60': Grande occasione per il Sassuolo. Vedovati riceve l'auto-assist fortuito di Arba e, da pochi passi, non riesce a ribadire in rete.

61': Primi cambi nel Cagliari.

FUORI SULEV E BOLZAN

IN CAMPO CONTI E VINCIGUERRA

65': GOOOL! 1-1 CAGLIARI! Simonetta sfugge all'avversario, entra in area e si appoggia a rimorchio su Idrissi. Il classe 2005 controlla e calcia in diagonale. Non può nulla Theiner, è 1-1 al Ricci.

70': Mischia all'interno dell'area di rigore del Cagliari. Il pallone finisce sul sinistro di Knezovic, che calcia di prima intenzione. Blocca Iliev.

72': Cogoni perde il duello con Caragea e lo trattiene per la maglia. Inevitabile il cartellino giallo.

74': Bigica tenta le contromosse.

ESCONO VEDOVATI E LOPES

ENTRANO MINTA E RAVAIOLI

76': Sassuolo ad un passo dal 2-1! Cross di Caragea dalla destra, Russo salta più in alto di tutti e incorna di testa. Sfortunato, centra in pieno la traversa.

77': GOOOL! 1-2 CAGLIARI! Contropiede fulmineo degli ospiti. Vinciguerra va via palla al piede, arriva a tu per tu con Theiner, apre il piattone e non sbaglia. 6° rete stagionale per il neo-entrato che porta avanti i suoi.

78': Nuova sostituzione tra le file dei sardi.

FUORI ACHOUR, IN CAMPO KONATE

81': GOOOL! 2-2 SASSUOLO! Knezovic recupera un pallone respinto dalla difesa cagliaritana e, con il sinistro, lo rimette in mezzo. Il cross si trasforma in un tiro e finisce all'angolino, battendo l'incolpevole Iliev. Partita di nuovo in equilibrio.

87': Ultimo cambio per i padroni di casa.

ESCE KNEZOVIC, ENTRA BALDARI

88': Pisacane mette in campo forze fresche.

FUORI SIMONETTA E ARBA

IN CAMPO MALFITANO E MARINI

90': 4 minuti di recupero!

90+2': Calcio di punizione battuto da Falasca che trova Di Bitonto sul secondo palo. Il n.5, però, non riesce a girare verso la porta.

90+4': Finisce qui! Sassuolo e Cagliari si dividono la posta in palio, al termine di un secondo tempo ricco di emozioni.

 

Cagliari Primavera

Il tabellino di Sassuolo-Cagliari Primavera

Sassuolo: Theiner; Parlato, Loeffen, Di Bitonto, Falasca; Leone (14' Caragea), Abubakar, Lopes (74' Ravaioli); Knezovic (87' Baldari); Vedovati (74' Minta), Russo. A disp.: Zouaghi, Scacchetti, Okojie, Rovatti, Neophytou, Corradini, Ferrandino. All.: Bigica

Cagliari: Iliev; Arba (88' Marini), Cogoni, Catena, Idrissi; Sulev (61' Conti), Marcolini, Bolzan (61' Vinciguerra); Carboni, Simonetta (88' Malfitano); Achour (78' Konate). A disp.: Wodzicki, Pintus, Franke, Russo. All.: Pisacane

Marcatori: 44' Knezovic (S), 65' Idrissi (C), 77' Vinciguerra (C), 81' Knezovic (S)

Ammoniti: 17' Knezovic (S), 72' Cogoni (C)

Espulsi:

Arbitro: sig.Davide Gambino

 

Sassuolo-Cagliari Primavera: dove vederla in tv o streaming

Quest'oggi in campo alle ore 13, presso lo stadio Ricci di Sassuolo, si sfideranno i padroni di casa del Sassuolo e il Cagliari. Partita che sarà visibile su SILIVE24 e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari Primavera

Sassuolo (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Di Bitonto, Falasca; Leone, Abubakar, Kumi; Knezovic; Vedovati, Russo.

Cagliari (4-3-1-2): Wodzicki; Arba, Cogoni, Catena, Idrissi; Malfitano, Marcolini, Sulev; Carboni; Vinciguerra, Achour.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Campionato Primavera 3 LIVE! Tutti i risultati in diretta