x

x

Storie di Primavera

undefined
undefined

Allo Stadio Lamarmora di Biella va in scena alle 18.30 di oggi la sfida che chiude la 7^ giornata di campionato Primavera 1, fra Torino e Sampdoria. Da una parte i granata di Coppitelli, decimi con 8 punti alla pari di Spal e Atalanta, reduci dal pareggio contro il Sassuolo e che non vincono dalla 3^ giornata, nel 3-4 in casa del Pescara; dall'altra i blucerchiati di Tufano, sorprese della scorsa stagione con il primo posto in classifica, non risoltosi nella vittoria del campionato, che nonostante un avvio sotto tono che li vede in 13^ posizione a quota 7 hanno battuto il Cagliari nella 6^ giornata con un roboante 5-3. Sarà un incontro tutto da vivere fra due squadre che devono ancora dimostrare il loro pieno potenziale, restate con noi per seguire LIVE l'andamento di questo match con Gabriele Buzzalino su MondoPrimavera.com!

CRONACA:

1': si comincia a Biella! Primo pallone mosso dai blucerchiati.

4': subito frizzante la Samp, con Somma che accelera sulla fascia destra ma viene evidentemente trattenuto da Angori, l'arbitro fischia il fallo ma non ammonisce, probabilmente visti i primissimi minuti di gioco.

4': occasioni da una parte e dall'altra, seppur senza creare problemi ai portieri, con Di Stefano che prima prova la girata in area dopo un cross di Migliardi e Milan blocca, poi Baeten prova la botta da fuori ma spedisce altissimo.

8': occasione per la Sampdoria! Cross basso da sinistra di Chilafi, il pallone viene intercettato da Akhalaia ma Di Stefano non riesce da pochi a cogliere la respinta.

10' ⚽ GOL DELLA SAMPDORIA! DI STEFANO SBLOCCA IL MATCH! Grandissima esecuzione del bomber della Samp Primavera, che buca Milan in rovesciata dall'area piccola dopo che il pallone si era impennato in seguito a un tiro murato di Migliardi!

13': occasione clamorosa per il Torino! Contropiede fulmineo dei granata con Zanetti imbeccato sulla sinistra che arriva in area e serve Di Marco tutto solo al centro, da ottima posizione il numero 8 calcia malissimo e manda fuori!

16': azione personale di Bonfanti sulla sinistra che si conclude con un tentativo di verticalizzazione verso Di Stefano, il tutto si conclude con un scontro fra l'10 e Milan in uscita, ma era tutto fermo per fuorigioco.

20': ora spinge il Torino, con la Samp che non riesce a uscire e Zanetti prova a spingere sulla corsia mancina, il suo cross viene respinto in corner.

23': occasione per Zanetti! Altra ripartenza fulminea in tre passaggi per i padroni di casa, Garbett serve a centrocampo Di Marco, che manda il numero 33 nello spazio a sinistra, la sua conclusione viene murata da Saio in uscita.

24': occasione clamorosa di Dellavalle! Poco dopo la parata di Saio su Zanetti, il Torino si conquista un calcio di punizione sulla sinistra che Angori batte crossando sul secondo palo, lì sbuca Dellavalle ma da ottima posizione calcia alto!

29': ancora pericolosissimo Zanetti che se ne va a Migliardi sulla sinistra e mette un bellissimo cross con l'esterno destro, ma Aquino di testa anticipa provvidenzialmente Akhalaia.

32': prova a farsi vedere in avanti la Sampdoria con Polli che serve nello spazio Di Stefano, ma un grandissimo, seppur ruvido, intervento in scivolata di Anton ferma il bomber della Sampdoria.

33': calcio di rigore per il Torino! Ingenuo fallo di mano di Bontempi, che con il braccio largo intercetta un cross da sinistra di Akhalaia, che stava provando a penetrare da qualche secondo, per l'arbitro non ci sono dubbi e Baeten si presenta sul dischetto.

33' ⚽ PAREGGIO DEL TORINO! NON SBAGLIA BAETEN! Esecuzione perfetta del numero 9, che spiazza Saio e rimette sui binari giusti la partita per i suoi.

37' 🟨 prima ammonizione della partita, con Aquino che rifila un calcione all'altezza del centrocampo a Zanetti.

38' 🟥 espulso mister Tufano! Troppo accese e soprattutto reiterate le proteste dell'allenatore della Sampdoria, che viene quindi costretto ad abbandonare il campo!

44': grande chiusura in tackle del solito Aquino, che chiude il tiro da ottima posizione in area di Baeten su servizio di Akhalaia.

45': un minuto di recupero prima della fine del primo tempo.

Fine primo tempo - termina in parità la prima frazione di Torino-Sampdoria, in un match a tratti spettacolare ma anche molto teso. In particolare nei primi minuti sembrano essere gli ospiti ad avere il pallino della situazione in mano tanto che arriva anche il gol in rovesciata di Di Stefano, ma successivamente i granata iniziano a ingranare, collezionano numerose occasioni e un fallo di mano di Bontempi procura il rigore realizzato da Baeten. Nel finale molta tensione, in particolare a causa di un'ammonizione di Aquino che induce alle proteste mister Tufano, espulso dal direttore di gara Mirabella. Restate LIVE per seguire questa partita tutta da vivere, buon proseguimento su MondoPrimavera.com!

Inizio secondo tempo - 46': si ricomincia con Torino-Sampdoria! Calcio d'inizio battuto dai padroni di casa.

51': occasione per la Sampdoria! Cross da calcio di punizione di Migliardi per il colpo di testa di Samotti, Milan in maniera un po' goffa concede calcio d'angolo ai blucerchiati, sui cui sviluppi Di Stefano prende traversa ma in fuorigioco.

53': ci prova anche il Torino con Akhalaia che serve in profondità con una gran palla Baeten sulla destra, il suo tiro però è impreciso oltre il primo palo.

56': che giocata di Baeten! Grandissima azione personale del numero 9 granata, che in un fazzoletto passa in mezzo a due difensori blucerchiati sulla destra e calcia sul secondo palo, Saio respinge senza troppi affanni.

60' 🟨 ammonizione per Baeten, reo di un'entrata in netto ritardo su Bonfanti a centrocampo.

61': timido tentativo di rientrare e tirare per Zanetti sulla sinistra, in seguito a una grandissima apertura di Baeten, la conclusione del 33 colpisce lentamente l'esterno della rete.

65': da un po' di minuti la Sampdoria prova a spingere, ma è il solito Baeten a calciare da sinistra, trovando l'intervento di Saio che blocca.

66' ⚽ GOL DEL TORINO! LA RIBALTA GARBETT! Meritato vantaggio dei granata con Garbett che riceve palla sulla destra del limite dell'area da Akhalaia, prende la mira e pianta la sfera sotto all'incrocio alla sinistra di Saio che no può nulla!

68' 🟥 Espulso Samotti per la Sampdoria! Clamorosa svolta della partita, con Akhalaia che si invola sulla destra in ripartenza, Samotti prova ad anticiparlo ma lo stende in pieno di poco fuori area, curiosa scelta dell'arbitro di espellere il ragazzo, interpretando l'azione come chiara occasione da gol.

70' 🔁 serie di cambi da una parte e dall'altra, con la Samp che sostituisce Polli e Chilafi con Dolcini e Leonardi, mentre il Toro cambia Di Marco con Maugeri.

72' 🟥 Altra espulsione, ma per il Torino! Clamoroso al Lamarmora! Secondo giallo per Anton che stende in netto ritardo il neoentrato Leonardi, ristabilita la partià numerica!

75' 🔁 corre ai riparti il Torino, entra con un netto intento difensivo Pagani per Akhalaia.

80' 🔁 triplo cambio per il Torino, che esaurisce le sostituzioni, con Garbett, Zanetti e Baeten che escono per far spazio a Amadori, Caccavo e Lamarca.

85' 🔁 cambia anche la Sampdoria, con Montevago che entra al posto di Pozzato, quasi mai visto nel corso di questa partita.

88': vicino al terzo gol il Torino! Anton calcia dalla sinistra dell'area da posizione molto favorevole, ma Saio respinge con un grandissimo intervento!

89' 🔁 quarta sostituzione per la Samp, Porcu entra al posto di Somma.

90': 5 minuti di recupero comandati dal direttore di gara per questo finale di gara tutto da vivere!

93': spreca una potenziale grande occasione Angori, con un tiro al volo dalla sinistra dell'area che Saio blocca senza problemi proprio perché per nulla angolato.

94': grandissima occasione per la Sampdoria! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo prima Di Stefano, poi Montevago, non riescono a calciare al volo da buonissima posizione e il Torino in qualche modo allontana!

Fine partita - finisce qui al Lamarmora di Biella! 2-1 per il Torino, che merita per gioco e quantità di occasioni prodotte, contro una Samp che non ha saputo creare particolari pericoli alla difesa della formazione di Coppitelli. Dopo l'1-1 della prima frazione, decide il gran destro dal limite dell'area di Garbett. La Sampdoria quindi rimane ferma a 7 punti, mentre il Toro sale a 11. Grazie per aver seguito LIVE l'andamento di questa partita, da Gabriele Buzzalino è tutto e buon proseguimento su MondoPrimavera.com!

IL TABELLINO DI TORINO-SAMPDORIA

Marcatori: 10' Di Stefano (S), 33' Baeten (T), 66' Garbett (T)

Torino: Milan; Savini, Anton, Akhalaia (75' Pagani), Di Marco (70' Maugeri), Baeten (80' Lamarca), Garbett (80' Amadori), Angori; Reali, Dellavalle, Zanetti (80' Caccavo). A disp.: Vismara, Pagani, Maugeri, La Marca, Gyimah, Amadori, Chiarlone, Lindkvist, Rosa, Giorcelli, Antolini, Caccavo. All.: Coppitelli

Sampdoria: Saio; Bonfanti, Aquino, Samotti; Migliardi, Somma (89' Porcu), Pozzato (85' Montevago), Bontempi, Chilafi (70' Leonardi); Polli (70' Dolcini), Di Stefano. A disp.: Ragher, Tantalocchi, Sepe, Montevago, Napoli, Dolcini, Perego, Bianchi, Leonardi, Porcu, Gaffi, Poli. All.: Tufano

Ammoniti: Aquino (S), Baeten (T), Anton (T)

Espulsi: 38' Tufano (S), 68' Samotti (S), 72' Anton (T)

Arbitro: sig. Domenico Mirabella sez. Napoli

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Bologna, prima chiamata per il portiere Franzini