x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo “Vismara” di Milano, scendono in campo per la sesta giornata del Gruppo B di Youth League, Milan e Liverpool. Il Milan di Federico Giunti con questa gara, saluterà la competizione fuori dai giochi dopo il 3-0 di Madrid. Giunti però vuole una prestazione positiva dopo il 4-1 con la Spal in campionato che ha portato fuori il Diavolo dalla zona calda. La gara con i Reds  è anche una sorta di vendetta rispetto all'andata. I rossoneri uscirono sconfitti 1-0 con rete di Wolfman ma anche dalle parate di Davies, una e forse l'unica delle gare più belle giocate dai giovani Diavoli. Milan che comunque in questa avventura europea è stato anche sfortunato per via di arbitri non all'altezza. Il Liverpool di Mark Bridge Wilkinssson è in testa a pari punti con il Porto e cerca al Vismara il punto qualificazione ma non deve perdere  perchè ci sarebbero da fare dei calcoli a meno che il Porto non batte l'Atletico. Il primo posto è comunque importante per evitare il sedicesimo con le squadre del “Percorso Campioni”. Una gara che seguiremo noi di di mondoprimavera.it con il nostro racconto in tempo reale 

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

LA CRONACA 

 ⏱ Fischio d'inizio di Moskalev. Gara iniziata con il calcio del Liverpool in maglia gialla. Milan in rossonero

4' ⚽ Gol Liverpool: vantaggio dei Reds con  Chambers che apparecchia dalla destra per Musialowski che batte Pseftis sul secondo palo. Peccato perchè l'inizio dei rossoneri è stato positivo. 

10' : reazione dei rossoneri che non ci stanno chiudere con una sconfitta l'ultima gara. I lanci comunque sono imprecisi. Buoni ritmi 

16': gioco fermo per un infortunio a Capone. 

18': si riprende a giocare Tutto apposto per Capone 

20': poco da segnalare  gioco che si concentra a centrocampo 

24': OCCASIONE MILAN: Capone a rimorchio per Rossi che calcia di destro non trova la porta di Mrozak sul secondo palo. 

26': 🟨 ammonito Eletu per un fallo in mezzo al campo. 

30': ultimo quarto d'ora della prima frazione. Squadre molto lunghe il Milan cerca in ogni modo di trovare il pareggio, la squadra di Wikinssson  è molto ordinata e copre tutti gli spazi. 

35': ultimi dieci della prima frazione, Milan che continua a fare lanci lunghi dal centrocampo ma che non portano risultati. 

45': 1 di recupero 

45'+1: 🚨 duplice fischio di Moskalev si va al Tè Caldo. Decide la rete di Musialovski. La squadra di Giunti tiene il possesso palla ma con poca costruzione. 

SECONDO TEMPO 

45': ⏱ si riparte senza cambi 

50': inizio di secondo tempo con il Milan che orova con Gala sulla linea di fondo vicino al primo palo preferisce calciare che passare la palla a Rossi. Mrozak blocca. 

55': splendido tacco a scorpione di El Hilali per Rossi Mrozak reattivo esce e la fa sua. 

56': OCCASIONE LIVERPOOL, Psfet t5is smanaccia sul primo palo il calcio di mancino di Corness è fuori misura. 

58': 🟨 ammonito Chambers fallo da dietro su Capone. 

60': mezz'ora alla fine gara molto soporifera con un Milan in cerca del pareggio ma ci crede poco e sbaglia impostazioni di gioco. 

63': OCCASIONE LIVERPOOL, Frauendorf lanciato a rete esce Pseftis ad anticipato Musialowski a porta vuota calcia sul fondo ma è una zolla del campo pessimo del Vismara a salvare la porta rossonera. 

67': OCCASIONE LIVERPOOL, coast-to-coast di Mabaye contrastato da Obaretin esce Pseftis ancora da libero a salvare. 

68': 🔄 triplo cambio per Giunti escono Kerkez, Rossi e Robotti entrano Piantedosi al debutto, Nasti e Di Gesù. Giunti la prova a pareggiarla  con due titolari. 

72': 🟨 ammonito Gala ferma Mabaye 

75': ultimo quarto d'ora, la gara non cambia e più il Liverpool andare vicino al raddoppio che il Milan al pareggio. Intanto l'Atletico vince sul Porto. 

77' : ⚽ PAREGGIO DEL MILAN!!! NASTI LANCIATO A RETE DA ELETU LA TOCCA PIANO MA BASTA PER FARLA PASSARE SOTTO LE GAMBE DI MROZAK E SEGNARE. MILAN CHE VUOLE VINCERE VISTO CHE L'ATTACCATE ROSSONERO HA PORTATO SUBITO IL PALLONE A CENTROCAMPO. 

80': OCCASIONE LIVERPOOL; Gordon il mancino va sopra la traversa

81': OCCASIONE LIVERPOOL, Pseftis parata alla Neuer con il piede su Frauendorf 

82': 🔄 quarto cambio di Giunti esce Gala entra Alesi 

83': OCCASIONE MILAN, Alesi entra in area calcia sul primo palo non trovando la porta.

85':  🟨🟥 doppio giallo a Eletu che deve lasciare il campo. Fiscale l'arbitro russo Moskalev. Ultimi cinque minuti in dieci. 

87': 🔄 primo cambio per Wilkinsson esce Musialowski l'autore del gol entra Clark 

88': 🔄 ultimo cambio per Giunti che fa debuttare il giovane Marshage al posto di El Hilali 

90': OCCASIONE MILAN, Capone dalla sinistra dentro Mrozak para. Tre di recupero 

90'+2: 🔄 secondo cambio per Wikinsson esce Cannonier entra Pillong 

90'+3: OCCASIONE MILAN, Corner di Alesi colpo di tacco per Obaretin che non corregge in rete. 

90'+4: 🚨triplice fischio finale di Moskalev. Termina senza vittorie la Youth League del Milan che comunque ha sempre lottato. La vittoria oggi sarebbe stata meritata. 

IL TABELLINO DI MILAN-LIVERPOOL

Marcatori: 4' Musialowski (L); 77' Nasti (M) 

Milan: Peaftis, Camera, Obaretin, Naiala Makengo, Kerkez (68'Piantedosi) , Eletu, Gala (82' Alesi), El Hilali (88' Marshage), Robotti (68' Di Gesù), Capone, Rossi (68' Nasti) 

A disp.: Desplanches, Traore 

All.: Federico Giunti 

Liverpool: Mrozak, Mabeya, Quansah, Moquieira, Koumano Bajcetic, Chambers, Gordon, Corness, Musialowski (D87' Clark), Cannonier (90'+2 Pilling), Frauendorf 

A disp:. Hewtson, Wilson, Mcloughin-Miles 

All.: Mark Bridge Wilkinsson 

Ammoniti: Eletu (M), Chambers (L), Gala (M), Eletu (M) 

Espulsi: Eletu (M) 

Arbitro: Vladimir Moskalev (Russia) 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] Youth League, Real Madrid-Inter 2-1: Aranda tira fuori il coniglio dal suo cilindro magico, le Merengues conquistano il primato del girone e costringono i nerazzurri ai playoff!