x

x

Storie di Primavera

Al Sant'Egidio di Vibrata andrà in scena Ascoli-Sampdoria, match valido per la 7^ giornata del Campionato di Primavera 1. I bianconeri, prima di questo lungo periodo di stop, avevano iniziato il campionato con 3 sconfitte in match difficili, pur mostrando sprazzi di bel gioco. Anche i blucerchiati hanno iniziato malamente il loro cammino stagionale ottenendo solo un punto in 3 partite e vorranno sicuramente invertire la tendenza. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Ascoli-Sampdoria, match valido per la 7^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

3': Sampdoria vicinissima al vantaggio: bell'azione personale di Ercolano che mette in mezzo dalla destra, il pallone, dopo una serie di carambole, arriva tra i piedi di Giordano che calcia quasi a botta sicura, ma sulla linea di porta Alagna salva con un grande intervento.

4': GOL DELLA SAMPDORIA: sugli sviluppi del successivo calcio d'angolo battuto da Trimboli, il pallone arriva sulla testa di Prelec che insacca il pallone dopo aver baciato il palo.

9': prova a reagire l'Ascoli, ma il calcio d'angolo a favore si risolve con un nulla di fatto e la palla passa agli avversari.

11': Ascoli pericoloso: palla messa in mezzo che attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore e il primo ad intercettarla è il difensore blucerchiato Napoli che mette in angolo sventando il pericolo.

13': la Sampdoria cerca il raddoppio ancora con Prelec: bell'azione manovrata da parte dei blucerchiati, alla fine il pallone arriva tra i piedi del centravanti sloveno che salta un uomo e calcia, ma la conclusione risulta centrale e viene agevolmente bloccata da Radano.

22': annullato il gol del raddoppio della Samp: Francofonte imbecca Prelec e il centravanti sloveno insacca con un mancino potente, ma il guardalinee alza la bandierina e giudica in fuorigioco la posizione del 9 blucerchiato.

27': prova a reagire l'Ascoli: azione manovrata e alla fine il pallone arriva sulla testa di Pozzessere che, però, sfiora appena e il pallone termina docile sul fondo.

29': ancora bianconeri in avanti: ci prova Olivieri che salta un uomo e calcia, ma il pallone, deviato da un difensore, arriva tra le braccia di Avogadri che blocca.

32': ammonito Trimboli per un fallo tattico che interrompe il contropiede dell'Ascoli.

34': ci prova ancora l'Ascoli: Intinacelli parte dalla destra, si accentra e lascia partire un mancino a giro che viene deviato in angolo da Avogadri.

35': ammonito Luciani per un fallo in attacco sugli sviluppi di angolo.

39': Samp pericolosa: grande azione personale di Prelec che mette in mezzo il pallone, Olivieri calcia via, ma addosso ad Ercolano che, per poco, non fa carambolare il pallone in rete.

44': ancora blucerchiati in avanti: sugli sviluppi di calcio d'angolo Giordano mette in mezzo il pallone e trova Yepes tutto solo sul secondo palo, ma il suo colpo di testa viene respinto in angolo.

Fine primo tempo - La prima frazione di Ascoli-Sampdoria termina sullo 0-1.

Inizio secondo tempo - Riprende il match del Sant'Egidio di Vibrata.

46': primo cambio per la Sampdoria: fuori Prelec e dentro Montevago.

47': subito pericolosa la Sampdoria con Marrale che mette in mezzo un pallone a metà tra un tiro e un cross che diventa irraggiungibile per il neo entrato Montevago.

49': ci prova ancora Intinacelli con la sua classica azione: dalle destra salta Giordano, si accentra e calcia a giro, ma stavolta il suo tentativo è impreciso e il pallone termina alto.

53': blucerchiati vicini al raddoppio: Montevago viene imbeccato con i tempi giusti, il 16 della Samp si porta avanti il pallone e calcia con potenza, ma poca precisione e il pallone termina fuori.

57': GOL DELL'ASCOLI: lancio lungo per Intinacelli che è bravo a portarsi avanti il pallone e ad infilare Avogadri dall'interno dell'area di rigore con un gran destro potente.

60': ancora una volta annullato un gol ai blucerchiati: Marrale viene lanciato a rete, salta il portiere ed insacca, ma, anche in questa occasione, il guardalinee giudica in offside la posizione dell'11 della Samp.

62': ammonito Olivieri per una vistosa trattenuta su Trimboli lanciato verso la porta.

64': sul successivo calcio di punizione Trimboli mette in mezzo il pallone, Napoli riesce ad anticipare il diretto avversario, ma il suo colpo di testa risulta debole e centrale, venedno bloccato agevolmente da Radano.

65': primo cambio anche per l'Ascoli: fuori Pozzessere e dentro al suo posto Palazzino.

68': doppio cambio per i blucerchiati: dentro Di Stefano e Canovi, fuori Marrale e Giordano.

72': GOL DELLA SAMPDORIA: contropiede letale dei blucerchiati con Di Stefano che s'invola verso la porta, salta il portiere e serve Montevago che insacca a porta sguarnita.

73': ammonito Colistra per proteste.

74': altra sostituzione per i blucerchiati: fuori Francofonte e dentro Siatounis.

75': cambia anche l'Ascoli: fuori Luciani e dentro Ibrahimi.

76': Ascoli in 10: espulso Olivieri per un brutto fallo su Aquino che gli costa il secondo giallo.

80': bianconeri vicinissimi al nuovo pareggio: bel pallone messo in mezzo da Alagna, Franzolini sfiora appena e il pallone termina di un soffio a lato, con Avogadri immobile.

81': doppio cambio per l'Ascoli: fuori Intinacelli e Colistra, dentro Suliani e Riccardi.

82': ammonito Di Stefano per un brutto fallo in mezzo al campo.

85': ultimo cambio per i blucerchiati: fuori Trimboli e dentro Brentan.

89': ammonito Gurini per un fallo su Montevago in ripartenza.

90': saranno 4 i minuti di recupero.

90'+2: GOL DELLA SAMPDORIA: i blucerchiati ripartono in contropiede con Obert che serve Di Stefano sul filo del fuorigioco, il 18 blucerchiato salta il portiere e deposita in rete.

Fischio finale - La Sampdoria ottiene la prima vittoria in campionato con una prova convincente, l'Ascoli rimedia la quarta sconfitta su quattro ed entra ufficialmente in crisi.

IL TABELLINO DI ASCOLI-SAMPDORIA

Marcatori: 4' Prelec (S), 57' Intinacelli (A), 72' Montevago (S), 90'+2 Di Stefano (S)

Ascoli: Radano, Pulsoni, Gurini, Alagna, Olivieri, Luciani (75' Ibrahimi), Colistra (81' Riccardi), Franzolini, Pozzessere (65' Palazzino), Lisi, Intinacelli (81' Suliani). A disposizione: Bolletta, Galletta, Re, Marucci, Izzo, Rosolino, Raffaelli. Allenatore: Guillermo Abascal.

Sampdoria: Avogadri, Aquino, Napoli, Yepes, Obert, Giordano (68' Canovi), Ercolano, Francofonte (74' Siatounis), Prelec (46' Montevago), Trimboli (85' Brentan), Marrale (68' Di Stefano). A disposizione: Saio, Gentile, Hermansen, Paoletti, Miceli, Somma, Sepe. Allenatore: Felice Tufano.

Arbitro: Sig. Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.

Ammoniti: 32' Trimboli (S), 35' Luciani (A), 62' Olivieri (A), 73' Colistra (A), 82' Di Stefano (S), 89' Gurini (A)

Espulsi: 76' Olivieri (A)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] Primavera 1, Empoli-Bologna 0-2: decidono Rabbi e Vergani