x

x

Storie di Primavera

Torino Primavera (via sito ufficiale Torino)
Torino Primavera (via sito ufficiale Torino)

Milan 6,5: clean sheet e tante buone parate. Sicuro anche nelle uscite e quando è in possesso palla.

Angori 6: partita senza infamia e senza lode. In alcune circostanze troppo timido.

N'Guessan 6,5: partita ordinata e pulita senza tante sbavature.

Reali 7: prestazione analoga a quella del compagno di reparto, lui però compie diverse chiusure in più e si propone spesso anche in fase offensiva.

Dellavalle 6,5: in fase difensiva copre bene gli spazi, in fase offensiva porta diversi pericoli alla difesa avversaria, peccato per la traversa.

Savini 6,5: partita da vero capitano. Tanta corsa e tanto impegno, a centrocampo è lui a vincere la maggior parte delle volte i contrasti. (86' Ciammaglichella 6,5: entra benissimo in partita, recuperando diversi palloni e dando il via a due contropiedi interessanti). 

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

Garbett 6,5: recupera tanti palloni, ma soprattutto verticalizza molto bene, mandando così a tirare i propri compagni. Gli avversari, spesso, sono costretti a fermarlo irregolarmente.

Gineitis 7: prima palo, poi gol… ottima partita. Anche lui come Garbett comunica bene con l'attacco. Molto bene quando si inserisce dietro le punte.

Warming 7: infermabile. Si fa trovare sempre pronto, salta l'uomo e mette diversi cross interessanti. Su uno dei suoi cross nasce la rete del momentaneo 1-0. (68' Di Marco 6: le sue accellerate permettono alla squadra di rifiatare e tenere lontani gli avversari dalla propria porta).

Akhalaia 7,5: prestazione da attaccante vero. Porta diversi pericoli alla difesa ospite, andando spesso al tiro. Poco preciso sotto porta, ma la sua velocità e la sua bravura a difendere i palloni permette alla squadra di salire spesso e soprattutto rifiatare.

Zanetti 7,5: il migliore dei suoi. Gol e assist, cosa chiedere di più ? (76' Baeten SV)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Torino-Atalanta, le pagelle dei nerazzurri: si salvano Regonesi e Giovane, attacco in ombra