x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo Picchio Village va in scena l'incontro tra Ascoli e Cosenza, valido per la 4a giornata del girone B del campionato Primavera 2. I marchigiani vengono da una rocambolesca sconfitta esterna in casa del Benevento (partita finita 4-3) ed hanno un bottino di 6 punti in classifica, ottenuto grazie alle due vittorie iniziali contro Salernitana e Ternana. I calabresi hanno conquistato lo scorso sabato i primi 3 punti stagionali, con un'ottimo trionfo in casa ai danni del Pisa, e hanno disputato solamente due partite, poiché la prima giornata è stata, per la squadra di mister Altamura, turno di riposo. Non perdetevi la cronaca di questo match su Mondoprimavera.com

CRONACA

Partenza sprint dei rossoblù, che dopo soli quattro minuti trovano il vantaggio grazie ad una rete di Arioli. Ancora qualche giro di orologio e all'undicesimo Zilli supera Becchi e porta il risultato sul 2-0. L'attaccante cosentino sembra particolarmente ispirato e al ventesimo minuto trova anche la sua doppietta personale, firmando il terzo gol del Cosenza. La reazione degli ascolani si fa sentire, ma inizia a concretizzarsi realmente solo al cinquantaduesimo, quando Gurini accorcia le distanze con la rete dell'1-3. Il tempo per provare a pareggiare i conti c'é, ma i tentativi della squadra di mister Pergolizzi vanno a segno troppo tardi. Infatti, il gol del 2-3 arriva solo al 91', siglato nuovamente da Gurini. Seconda sconfitta stagionale per l'Ascoli, che nella prossima giornata (la quinta), potrà beneficiare di un turno di riposo. Prosegue invece la striscia positiva del Cosenza, ad una vittoria di distanza dal Frosinone. Dopo la sosta per le nazionali, i ciociari saranno ospiti proprio dei bruzi.

IL TABELLINO DI ASCOLI-COSENZA

Marcatori: 4' Arioli (C), 11', 20' Zilli (C), 52', 91' Gurini (A).

Ascoli: Becchi, Signorini (63' Governatori), D'Ainzara (69' Mazzei), Gurini, Luciani, Rossi, Palazzino, Franzolini, Riccardi (69' Nacciarriti), Ceccarelli (69' Carano), Re (81' Zoboletti). A disposizione: Illuzzi, Marucci, Petrazzuolo, Di Matteo. Allenatore: R. Pergolizzi.

Cosenza: Borrelli, Abbruzzese, De Rogatis (8' D'Angelo), Caracciolo, Aceto, Szyszka, Caizza (84' Bapignini), Cimino, Arioli, Di Fatta (84' Spingola), Zilli. A disposizione: Poverini, Sirimarco, Portogallo, Novello, Maccari, Gigliotti, Esposito, Dodaro, Costanzo. Allenatore: A. Altamura. 

Ammoniti: Gurini (A), Luciani (A), Rossi (A), Caracciolo (C), Szyszka (C).

Arbitro: V. Pezzopane (sez. L'Aquila).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2B, Crotone-Frosinone 0-4: i canarini volano in testa