x

x

Storie di Primavera

Allo stadio “Begato 9” di Genova va in scena la sfida tra Genoa e Torino, in campo questa mattina alle ore 11 per la 5^ giornata del girone d'andata del campionato Primavera 1. Quello tra i rossoblù ed i granata sarà un match molto importante per entrambe le squadre: i padroni di casa vogliono infatti restare nelle zone alte della classifica e continuare a guadagnare punti, d'altra parte gli ospiti sono intenzionati a scalare posizioni per avvicinarsi al gruppone di testa. I ragazzi di Chiappino arrivano da una vittoria in esterna sul campo del Lecce grazie alla rete di Bamba mentre i ragazzi di Coppitelli vorranno rifarsi dalla sconfitta casalinga subita contro l'Empoli. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

ENTRA SU FOOTLOOK, IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA:

1': fischio d'inizio! E' iniziata la sfida tra Genoa e Torino!

3': si studiano le due squadre in quest'avvio di gara, entrambe molto compatte.

8': OCCASIONE GENOA! Sinistro di Accornero da centro area che esce a lato di un soffio dopo l'ottima sponda di Bamba.

9': ammonito Reali per un fallo al limite dell'area di rigore ai danni di Besaggio che si apprestava al tiro, giallo ben speso per i granata.

12': soffrono molto in questa prima fase i granata che spesso sono costretti a spazzare via il pallone in seguito alle pericolose incursioni dei padroni di casa.

14': OCCASIONE GENOA! Sugli sviluppi di un corner la palla arriva sul primo palo dove Bolcano svetta di testa e colpisce la traversa.

15': ammonito Palella per un fallo al limite dell'area ai danni di Baeten.

17': OCCASIONE GENOA! Bamba a tu per tu col portiere sbaglia clamorosamente mandando il pallone a lato, grossa occasione sprecata per il vantaggio rossoblù.

18': GOL TORINO! Zanetti si accentra, scambia nello stretto con Di Marco e da posizione ravvicinata insacca il pallone, vantaggio ospite a Genova.

28': il Genoa sembra aver accusato il vantaggio granata, più vicini al raddoppio gli uomini di Coppitelli che quelli di Chiappino al pareggio negli ultimi minuti.

31': OCCASIONE GENOA! Esce a vuoto su un calcio d'angolo Milan, Boci prova il pallonetto di testa da fuori area, l'estremo difensore granata blocca con qualche difficoltà.

38': ancora pericoloso il Genoa con Maiocca che effettua un ottimo cross per Bamba che spizza di testa, il pallone termina alto.

40': OCCASIONE TORINO! Rosa riceve palla da calcio d'angolo, si accentra e calcia, fortunato Mitrovic che si oppone facendo terminare la palla sul palo, granata vicini al raddoppio.

45': termina la prima frazione di gioco con il Torino in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Zanetti.

INTERVALLO

46': inizia la seconda frazione di gioco a Genova, Coppitelli sostituisce Pagani e Garbett , dentro al loro posto Dellavalle e Maugeri.

48': OCCASIONE GENOA! Boci servito da Besaggio conclude in porta da posizione defilata, tiro indirizzato all'incrocio, gran parata di Milan.

49': ammonito Accornero, fallo tattico speso ai danni di Zanetti.

50': OCCASIONE GENOA! Contropiede fulmineo dei padroni di casa con Besaggio che punta Angori, lo salta ma conclude sull'esterno della rete.

59': si accende una piccola rissa in seguito ad un contrasto che porta all'ammonizione di Rosa e di Magliocca.

63': Magliocca fa partire un tiro-cross dalla fascia che scheggia la traversa.

64': GOL GENOA! Un cross di Accornero fa nascere una mischia in area, dopo attimi di confusione Besaggio si avventa sul pallone e firma la rete del pari, reclamano per un fallo sul portiere gli ospiti, non è di questo avviso l'arbitro.

69': cambi per entrambe le panchine: Akhalaia prende il posto di Baeten nel Torino, Dellepiane quello dell'ammonito Magliocca nel Genoa.

75': ancora cambi per entrambe le squadre: dentro La Marca per Rosa nel Torino, nei rossoblù dentro Sahli al posto di Bamba. 

76': GOL TORINO! Ancora Zanetti recupera palla al limite dell'area, salta un uomo e segna un gran gol nato dal nulla che vale il nuovo vantaggio del Torino e la propria doppietta personale.

83': ammonito Maugeri per un intervento in ritardo a centrocampo.

84': sostituzione per Coppitelli che schiera Giorcelli.

88': prova la mossa finale Chiappino inserendo Bornosuzov e Biaggi come forze fresche.

90': RIGORE PER IL GENOA! Fischiato un fallo di mano in area di rigore.

91': GOL GENOA! Dagli 11 metri non sbaglia Besaggio, rigore perfetto del capitano rossoblù che ristabilisce la parità.

93': OCCASIONE GENOA! Gjini svetta di testa su un cross, super risposta di Milan.

94': Finisce qui a Genova, è 2-2 tra Genoa e Torino, alla doppietta di Besaggio risponde la doppietta di Zanetti.

 

IL TABELLINO DI GENOA-TORINO

Marcatori: Zanetti (T), Besaggio (G), Zanetti (T), Besaggio (G)

Genoa: Mitrovic, Boci, Marcandalli (88' Bornosuzov), Gjini, Bolcano, Magliocca (69' Dellepiane), Sadiku, Palella, Accornero, Besaggio, Bamba (75' Sahli). A disposizione: Corci, Ascioti, Dellepiane, Biaggi, Cagia, Le Mura, Ghigliotti, Boiga, Parodi, Sahli, Bornosuzov. Allenatore: Chiappino.

Torino: Milan, Pagani (46' Dellavalle), Savini, Anton Andrei, Di Marco, Baeten (69' Akhalaia), Garbett (46' Maugeri), Angori, Reali, Rosa (75' La Marca), Zanetti. A disposizione: Vismara, Maugeri, Akhalaia, La Marca, Amadori, Barbieri, Chiarlone, Dellavalle, Lindkvist, Giorcelli, Antolini, Caccavo. Allenatore: Coppitelli.

Ammoniti: Reali (T), Palella (G), Accornero (G), Rosa (T), Magliocca (G), Maugeri (T)

Arbitro: sig. Andreano della sezione di Prato

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2B, Benevento-Crotone 1-2: tre punti fondamentali per i Pitagorici