x

x

Foto Martina Cutrona
Foto Martina Cutrona

Al Centro Tecnico Galli andrà in scena Bologna-Fiorentina, match valido per la 32^ giornata del Campionato di Primavera 1. I rossoblù arrivano dalla bella vittoria per 1-4 in casa del Milan e vogliono continuare a fare punti per concludere al meglio il campionato. Di fronte ci sono i viola, in piena corsa play off, e che arrivano dallo stop in casa del Napoli: 3-2 in favore dei partenopei il risultato finale. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Bologna-Fiorentina, match valido per la 32^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

7': la prima occasione è viola: Bianco ci prova direttamente da calcio d'angolo, ma il tentativo è troppo pretenzioso e Bagnolini blocca senza problemi.

12': ancora una situazione nata sugli sviluppi di calcio d'angolo: Bianco la mette in mezzo e Kayode colpisce di testa, ma dando al pallone una traiettoria alta e lenta, dando la possibilità a Bagnoli di bloccare la sfera.

14': prova a rispondere il Bologna: Pagliuca riceve palla, si gira e calcia col mancino, ma il suo tentativo viene murato dalla difesa viola.

15': GOL DEL BOLOGNA: i rossoblù passano al quarto d'ora: Raimondo riceve palla e calcia a botta sicura, Fogli è bravo a respingere sulla traversa, ma nulla può sulla potente ribattuta di Annan che firma l'1-0 col mancino.

25': occasionissima per la Fiorentina: cross dalla destra e palla che arriva sulla testa del solissimo Seck, l'attaccante viola schiaccia, ma trova la grande risposta di Bagnolini. A fine azione l'arbitro rileva anche una posizione irregolare dell'ala senegalese, rendendo vano l'intervento del numero 1 rossoblù.

31': viola che provano a trovare il pareggio: tentativo direttamente da calcio piazzato da parte di Amatucci, ma il tiro-cross del numero 30 risulta velleitario e termina ampiamente sul fondo.

42': fase della partita piuttosto bloccata, con la Fiorentina che non riesce a trovare lo spunto giusto in cerca del pareggio e con il Bologna che si limita a gestire il vantaggio.

45': ci sarà un minuto di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione di Bologna-Fiorentina termina sull'1-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Casteldebole.

51': primo cartellino giallo del match: ammonito Motolese per un duro intervento a centrocampo.

56': cambio nel Bologna: entra Mercier ed esce Motolese.

60': Aquilani cambia tutto con un poker di sostituzioni per la Fiorentina: escono Biagetti, Egharevba, Seck e Agostinelli, entrano Favasuli, Di Stefano, Capasso e Corradini.

62': cartellino giallo per il neo entrato Capasso per un intervento pericoloso su Urbanski.

68': Fiorentina che nonostante i cambi non riesce a rendersi pericolosa: stavolta a provarci è Amatucci con un tiro dai 25 metri, ma il suo destro termina alle stelle.

71': ultimo cambio per la Fiorentina: dentro Neri e fuori Bianco.

72': il Bologna sbaglia in uscita e regala la palla a Capasso che si accentra e calcia col mancino: Bagnolini è bravo ed attento a respingere.

77': ammoniti Kayode e Annan per un accenno di rissa.

78': viola vicini al pareggio: palla che dopo un rimpallo arriva al centro dell'area di rigore, dove Toci tenta l'acrobazia al volo, ma la sfera termina di poco alta.

80': cambio nei rossoblù: fuori Rocchi e dentro Paananen.

86': ancora una sostituzione per il Bologna: esce Raimondo ed entra Rojas Zamora.

89': Fiorentina ad un passo dal pareggio: sugli sviluppi di calcio d'angolo la palla arriva sulla testa di Krastev che di testa stacca a botta sicura, ma la sfera si stampa sulla traversa.

90': ci saranno 4 minuti di recupero.

90'+3: ammonito Bynoe per un intervento a piede a martello.

Fischio finale - Bologna-Fiorentina termina 1-0: rossoblù che sono aritmeticamente salvi, mentre i viola rischiano la loro posizione play-off.

(Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI BOLOGNA-FIORENTINA

Marcatori: 15' Annan (B)

Bologna: Bagnolini, Amey, Stivanello, Urbanski, Raimondo (86' Rojas Zamora), Pagliuca, Rocchi (80' Paananen), Motolese (56' Mercier), Bynoe, Wallius, Annan. A disposizione: Franzini, Acquah, Cavina, Casadei, Corazza, Cossalter, Cupani, Pietrelli, Lahdenmaki. Allenatore: Luca Vigiani.

Fiorentina: Fogli, Frison, Bianco (71' Neri), Agostinelli (60' Corradini), Egharevba (60' Di Stefano), Biagetti (60' Favasuli), Toci, Amatucci, Kayode, Seck (60' Capasso), Krastev. A disposizione: Bertini, Larsen, Romani, Koffi, Sene, Lucchesi. Allenatore: Alberto Aquilani.

Arbitro: Sig. M.Perri di Roma1

Ammoniti: 51' Motolese (B), 62' Capasso (F), 77' Kayode (F), 77' Annan (B), 90'+3 Bynoe (B)

Espulsi: 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Napoli-Genoa 1-1: Ambrosino risponde a Macca, nessun vincitore al "Giuseppe Piccolo"