x

x

Cagliari - UFFICIO STAMPA CAGLIARI
Cagliari - UFFICIO STAMPA CAGLIARI

Primo impegno ufficiale dell'anno per Cagliari e Sassuolo. Nel giorno dell'Epifania, dopo due settimane di sosta per via delle festività natalizie, la formazione sarda e la squadra neroverde scendono in campo per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1.

Due obiettivi diversi di classifica, un unico risultato. Cagliari e Sassuolo vogliono iniziare con il piede giusto il campionato per i propri obiettivi. A metà classifica, la formazione allenata da mister Fabio Pisacane staccata di sette punti dalla zona play-out e cinque punti dalla zona play-off. Vincere, dopo la sconfitta di misura sul campo della Sampdoria prima della sosta, potrebbe permettere ai sardi di riprendere la marcia ed accorciare proprio sulle prime posizioni della classifica a pochi minuti dal termine del girone d'andata.

Discorso inverso invece per il Sassuolo. La formazione neroverde allenata da Emiliano Bigica ha frenato nel mese di dicembre dopo un ottimo inizio di campionato che li aveva portati quasi a ridosso dell'Inter capolista. Al di là del successo in Coppa Italia Primavera contro la Cremonese in rimonta, i neroverdi hanno trovato il pareggio in casa contro la Juventus e due sconfitte consecutive, contro l'Hellas Verona e il Genoa. Vincere quest'oggi potrebbe rilanciare la corsa degli emiliani verso la zona play-off, i neroverdi al momento occupano la sesta posizione in classifica a +3 dall'Atalanta settima e a 3 punti dalla Lazio seconda della classe. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili sul nostro sito.

I RISULTATI DELLA 16A GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

La cronaca di Cagliari-Sassuolo Primavera

Ritrova il successo il Cagliari, terzo ko consecutivo per il Sassuolo. La formazione sarda allenata da Fabio Pisacane ritrova il successo in rimonta nella sedicesima giornata del campionato Primavera 1. La formazione neroverde trova il vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con Baldari su assist di Leone ma il Cagliari, non demorde e, nel finale di gara, trova il doppio colpo. La rete di Achour all'81' e la sfortunata deviazione di Corradini alle spalle del proprio portiere, permettono al sardi di ritrovare il successo. Crisi in campionato per il Sassuolo, al terzo ko consecutivo. Il successo manca dalla fine di novembre in casa neroverde.

Caglari Sassuolo

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Sassuolo Primavera

Marcatori: 30′ Baldari (S), 82′ Achour (C), 89′ aut. Corradini (C).

Cagliari: liev; Arba, Catena, Cogoni, Idrissi; Sulev (75′ Ardau), Marcolini, Malfitano (60′ Balde); Carboni (75′ Konate); Mutandwa, Vinciguerra (75′ Achour). A disp.: Renna, Wodzicky, Conti, Pintus, Deriu, Franke, Mellino.  All.: Fabio Pisacane.

Sassuolo: Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro (77′ Corradini), Falasca (91′ Piantedosi); Kumi, Lopes, Leone; Bruno (88′ Knezovic); Neophytou (77′ Chiricallo), Baldari (88′ Rovatti). A disp.: Scacchetti, Di Bitonto, Okojie, Ravaioli, Petrosino, Ferrandino. All.: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Gauzolino della sez. di Torino.

Fonte tabellino: canalesassuolo.it

Cagliari-Sassuolo, dove vederla in tv

La 16^ giornata del campionato di Primavera 1, che vedrà scontrarsi Cagliari e Sassuolo, in campo alle ore 14.30. La gara non sarà visibile però su nessuna piattaforma televisiva. Sportitalia trasmetterà la gara in differita in tv sul canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull'app di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Mannini spicca, Marin ancora decisivo: le pagelle della Roma