x

x

Storie di Primavera

L'Italia Under 17 scenderà in campo questa sera per la sfida all'Albania. Prima gara delle qualificazioni all'Europeo U17. L'inizio della sfida è previsto per le ore 20 allo stadio Shamrock Park di Portadown in Irlanda del Nord. Sfida delicata per gli azzurrini, ma è importante partire con il piede giusto per non compromettersi il cammino vero l'Europeo di categoria. 

CRONACA

Inizia con un largo successo il percorso di qualificazione verso gli Europei Under 17. La formazione azzurra allenata dal commissario tecnico Bernardo Corradi hanno battuto con il risultato finale di 5-0 l'Albania. Azzurrini in vantaggio di Di Maggio su assist di Ciammaglichella dopo 9'. Dieci minuti più tardi gli azzurrini trovano il raddoppiano proprio con Ciammagliachella che, al termine di un'azione personale, ha battuto Kiri. 

In avvio di ripresa l'Italia trafigge il tris con Bruno al 55', poi nel giro di dieci minuti gli azzurrini prima trova il quarto gol con Bolzan su rigore, due minuti più tardi con Marconi è arrivata la cinquina. La prossima sfida è in programma sabato pomeriggio contro l'Irlanda del Nord per la seconda giornata.

IL TABELLINO DI ITALIA-ALBANIA U17

Marcatori: 9' Di Maggio (I), 19' Ciammagliachella (I), 55' Bruno (I), 64' rig. Bolzan (I), 66' Marconi (I).

Italia: Raimondi; Serra, Chiarodia, Mane, Saiani; Di Maggio (68' Onofrietti), Lipani, Ciammaglichella (46' Parravicini); Carboni (59' Marconi), Bolzan (74' Vacca), Bruno (59' Delle Monache). A disp.: Magro, Milani, Domanico, Malaspina. All.: Corradi.

Albania: Kiri; Muca, Haxhari, Kurti Ad., Kurti Ar.; Ruci (85' Ageja), Kosmallari, Syla (53' Damo), Fikaj; Sulejmani (53' Rama), Samuele (61' Shtraza). A disp.: Jashari. All.: Bulku.

Arbitro: Sig. Karako (Ungheria).

Ammoniti: Ruci (A).

 

Fonte: tuttonazionali.com
 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
CIES - La Top 100 delle migliori squadre per formazioni di calciatori: presenti due italiane