x

x

Storie di Primavera

Al “Novarello Villaggio Azzurro" di Granozzo di Monticello provincia di Novara, scendono in campo Novara e Virtus Verona  partita valida per la 10^ giornata del campionato Primavera 4A. Gara da alta classifica tra la seconda della classe e la quarta in classifica divise tra due punti. Il Novara a 17 e la Virtus di Alberto Facci a 15 hanno entrambe pareggiato nell'ultimo turno, i piemontesi nello spettacolare 3-3 del Romeo Neri con la capolista Rimini. La Virtus nel deludente 0-0 con la Pergolettese Cronaca e tabellino al termine della gara. Segui le emozioni della Primavera 4 su mondoprimavera.

LA CRONACA 

Partita pazza al Novarello Villaggio Azzurro tra Novara e Virtus Verona, due squadre che hanno mostrato in questa stagione un ottimo calcio e risultati. Una gara che ha visto le due squadre giocre a viso aperto e a godere alla fine e la squadra di Semioli, la Virtus Verona interrompe la serie positiva dove non perdeva dalla seconda giornata a Trieste. Pronti e via e il Novara in 5 minuti fa la voce grossa La Vecchia al 5' e Lanzarotti al 10' portano i piemontesi sul 2-0. I rossoblu di Facci però  non demordono e al 30' Leucci riapre la gara dagli undici metri A inizio ripresa Novarello gelato con la Virtus Verona che pareggia con Ambrosi. Nell'ultima mezz'ora la squadra di Semioli fa quadrato tornando in vantaggio al 65' con Lanzarotti per chiudere la gara con Famiglietti al 77'. Finisce qua una gara non da deboli di cuore con il Novara che si conferma di essere la seconda forza del campionato e l'anti-Rimini per eccellenza. 

IL TABELLINO DI NOVARA-VIRTUS VERONA

Marcatori: 5' La vecchia (N), 10' Lanzarotti (N), 30' (R) Leucci (VV) , 46' Ambrosi (VV), 65' Lanzarotti (N), 77' Famiglietti (N).

Novara: Maruncheddu, Pellegrino, Calò, Gabriele, De Simone, Saidi, La Vecchia (65° Scariano), Verga (62° Famiglietti), Rosa (80° La Rosa), Fragomeni, Lanzarotti (80° Etiwi).

A disp.: Koco, Pellegrini, Therqai, Manissero, Zerbo, Valenti, Passarelli, Gjepali, Rano, Maggioni.

All.: Franco Semioli 

Virtus Verona: Zivelonghi, Marconcini, Gallo Cassarino (57° Saccomani), Conti, fantini, Olivieri, Squarzoni (80° Vicentini), Antolini (75° D’Eredità), Ambrosi (57° Tacchella), Leucci, Filippi (57° Pernigotti).

A disp.: Freddi, Padovani. 

All.: Alberto Facci 

Ammoniti: Squarzoni, Antolini, Saccomani (V), Calò (N).

Espulsi:  

Arbitro: Alessio Perticari di Collegno

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Roma, Guidi: "Real Madrid? Partita bellissima da giocare. Vedere i giovani in prima squadra una vittoria"