Cagliari

Cesena-Cagliari, le pagelle dei rossoblu: Cavuoti spacca la partita, buona la prima per Iliev.

Le pagelle della squadra di mister Filippi

13.11.2022 13:29

Iliev 6,5: dopo un primo tempo dove a farla da padrone è l'emozione per la prima presenza in Primavera 1, nella seconda parte di gara prende consapevolezza dei propri mezzi mostrando i muscoli sul tiro ravvicinato di Gessaroli

Zallu 6,5: sulla destra macina chilometri, suo l'assist per la rete decisiva di Cavuoti.

Pintus 6: combatte ad armi pari con Gessaroli utlizzando anche le "cattive" se necessario. Esce a due minuti dalla fine del tempo regolamentare per uno scontro fortuito con Veroli.(dal 88' Vitale:SV)

Carboni 5,5: viene ben marcato da Carlini e Ghinelli, si muove molto ma commette anche molti errori rendendo statico il gioco ospite.(dal 58' Konate 6: buona prova del classe 2006 che da freschezza ed invettiva alla manovra della squadra di Filippi).

Cavuoti 7: nonostante la forza fisica non sia la sua dote migliore, sa utilizzare il corpo quando attaccato da più avversari. Quando prende palla è in grado di spaccare in due la gara. Sul goal si trova al posto giusto nel momento giusto.

Masala 6,5: a causa dei pochi spazi disponibili è costretto ad abbassarsi in fase di impostazione partendo quindi spesso defilato. Quando le squadre cominciano ad allungarsi, sono di vitale importanza le sue partenze palla al piede.

Veroli 6: match da ne infamie ne lodi, copre bene la zona centrale di difesa costringendo il Cavalucci marino a sviluppare il gioco sulle fasce.

Kourfalidis 5,5: a sprazzi fa intravedere qualità importanti, spesso però gioca anche con molta sufficienza.

Vinciguerra 6,5: non da punti di riferimento interscambiandosi spesso con Masala, nel primo tempo è il pericolo numero uno andando più volte vicino alla marcatura. Si spende molto in copertura.

Credit Cagliari Calcio

Sulis 6: interessante il Duello con Bernardi, rispetto a Zallu prerisce non staccarsi dalla difesa.

Griger 5,5: partita anonima del numero 38 che subisce l'aggressività e l'ottimo posizionamento di Elefante e Lepri. Non da profondità.(dal 78' Caddeo:SV)

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 15^ giornata: salgono Haj e Basso Ricci nel girone A, come Saponara e Matteoli nel girone B
Inter-Udinese, le pagelle dei friulani: Asante onnipresente, Pafundi sontuoso