x

x

Storie di Primavera

Ciocci 6.5: Giornata di vacanza per l'estremo difensore sardo: l'unico tiro insidioso diretto verso la sua porta arriva all'ultimo secondo dagli 11 metri. Gioca solo con i piedi, e lo fa egregiamente.

Zallu 6.5: Solido in fase difensiva e perentorio nelle palle alte. Si dimostra poi pericoloso in fase offensiva, sfiorando per due volte la marcatura.

Michelotti 6: Energico e scattante, spinge meno del solito ma in fase difensiva è granitico (dal 76' Spanu sv).

Boccia 6.5: Qualche brivido a inizio gara sulla gestione del pallone, poi sale in cattedra e non lascia neanche un varco agli attaccanti avversari.

Conti 6: Macchia un'ottima prestazione con un fallo ingenuo all'ultimo secondo: poco male, il risultato era già in cassaforte da un pezzo. Per il resto detta i tempi alla perfezione e verticalizza con maestria.

Cusumano 6.5: Rischia subito l'autorete, è bravo a scrollarsi subito di dosso l'errore e non sbaglia più niente. Ha un atteggiamento da vero leader, i compagni glielo riconoscono e lo seguono sempre (dal 76' Iovu sv).

Desogus 7.5: Imprendibile palla al piede, fa il bello e il cattivo tempo. Attento sulla terza marcatura ad avventarsi sul pallone, lucido e generoso in occasione del 4-0 quando serve a Contini un pallone d'oro a porta sguarnita.

Cavuoti 6.5: Quantità e qualità a servizio dei suoi. Sbaglia qualcosa - soprattutto a inizio gara - ma è sempre pronto a togliere fuori il coniglio dal cilindro (dal 64' Delpupo 6: torna in campo dopo un infortunio, mezz'ora per rimettere minuti sulle gambe).

Contini 7.5: Il bomber rossoblù ha ripreso a segnare e non ha nessuna intenzione di fermarsi: doppietta e azione da manuale nelle rete di Desogus (dal 76' Masala sv).

Tramoni 6: Il meno in evidenza tra gli attaccanti rossoblù. Il Cagliari gioca principalmente sull'out di sinistra e la sua prestazione ne risente (dal 52' Kouda 6.5: si muove bene tra le linee e ha il merito di guadagnarsi un calcio di rigore).

Luvumbo 7.5: Ogni suo strappo è una coltellata sul fianco della squadra toscana. Il secondo gol - al netto della deviazione dell'avversario - è una perla di assoluta bellezza.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Cagliari-Empoli, le pagelle degli azzurri: brutta prestazione, si salva solo Baldanzi