x

x

Piana 6.5: si fa trovare pronto nell'unico tiro ricevuto su un calcio di punizione battuto potente rasoterra da Piccardo. Prende un gol ad inizio secondo tempo, complice soprattutto una difesa rimasta negli spogliatoi per quei primi minuti, ma per il resto rimane spettatore della partita.

Codutti 6.5: bene in fase difensiva, non permette mai agli avversari di saltarlo e rende difficile la vita degli attaccanti avversari. Non perfetto, però, in fase di possesso, dove prende qualche rischio di troppo e non è sempre preciso.

Maset 6.5: sempre dominante in area di rigore, dove interviene sempre sui cross dei piemontesi non permettendo alle punte di ricevere palla. Preciso anche palla al piede.( dal 65' Campana S.V.)

Moratti 7: ordinaria amministrazione quella del centrale friulano, che non commette alcuna sbavatura e non entra mai in difficoltà. Da sottolineare una grande intervento in area ad inizio secondo tempo, quando l'Alessandria provava a farsi in avanti. Al 86' trova pure il gol sugli sviluppi di un corner.

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

Iob 7: sempre attento e preciso, non si fa sorprendere dagli inserimenti alle spalle degli avversari. Cerca anche di spingere in fase offensiva, come al 48', quando fornisce, dopo una bella galoppata, una gran palla per Basha, che tuttavia sbaglia clamorosamente a tu per tu col portiere. Al 67' salva un gol sulla linea di porta e al 70' trova pure la gioia personale, con un gol sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Bassi 6.5: cerca sempre di gestire la palla portandola agli attaccanti e di dialogare con gli esterni riuscendo bene nel suo intento.

Castagnaviz 6.5: buona prestazione anche da parte sua, che non commette alcuna sbavatura e si destreggia positivamente in fase di possesso facendo anche un buon filtro difensivo. ( dal 73' Vegetali S.V.)

Pinzi 6.5: sicuramente un ottima prestazione la sua, riesce sempre a fuggire sulla fascia destra alla marcatura di Morando e a creare costanti pericoli alla retroguardia alessandrina.(dal 65' Fedrizzi 6.5: entra continuando il lavoro svolto dal compagno. Al' 85 fornisce l'assist per Moratti con un bel cross in area.)

Centis  7.5: uno dei migliori tra i ragazzi di mister Sturm. La sua prestazione è coronata da un gol in inserimento al 19' e da un bellissimo assist di tacco per Basha, che a botta sicura non sbaglia. Per il resto della partita continua a dialogare coi compagni per mettere in difficoltà i grigi con numerose palle in profondità.(dal 65' Garbero S.V.)

Ianesi 8: partita perfetta del numero 11 bianconero: è una vera e propria spina nel fianco degli avversari, tutte la azioni pericolose nascono dai suoi piedi. Dal dischetto porta la partita sul 2-0, dopo essersi procurato il rigore, subito dopo confeziona un assist per Centis e colpisce una traversa. Al 67' trova pure la doppietta personale coronando una magnifica prestazione.

Basha 8: sempre bravo ad andare incontro ai compagni e a fare da sponda. Realizza addirittura 3 gol, confermandosi una sentenza davanti alla porta. Prestazione sicuramente maiuscola la sua, che proverà a confermarsi anche ai play off, a cui l'Udinese è ormai matematicamente qualificato.(dal 75' Podda S.V.)

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Sassuolo-Hellas Verona 1-2: gli emiliani segnano nel finale ma non basta, i veronesi portano a casa un match delicatissimo