x

x

Allo stadio Masini di Santa Croce sull'Arno,  alle ore 15 va in scena la sfida tra Rappresentativa Serie D e Siena, gara valida per la 3^ giornata del girone B. Le due squadre sono entrambe a quota 3 punti in classifica dopo 2 partite giocate, ovviamente un orecchio andrà anche a Castelnuovo Magra dove, contemporaneamente, saranno impegnate Atalanta e Garden City Panthers la quale partita dirà molto in ottica passaggio al prossimo turno del torneo. Seguite la partita con noi di MondoPrimavera.com, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA

1' Fischio d'inizio 

10': sono da poco trascorsi i primi 10 minuti di gioco ma ancora nessuna delle due formazioni è riuscita a crearsi un'occasione interessante nella metà di campo avversaria. Tanto palleggio per entrambe le squadre che però sono interessate a fare densità in difesa per non andare subito in svantaggio.

13': fatica la Rappresentativa Serie D a fare gioco, è bravo Pacini ad intercettare le linee di passaggio in mezzo al campo ma le sue verticalizzazioni, fino a qui, risultano essere poco precise.

15' occasione clamorosa sprecata dal Siena: un bel cross dalla sinistra trova un giocatore tutto solo al centro dell'area. L'impatto con il pallone è buono ma la conclusione esce di pochissimo al lato della porta difesa da Semprini.

20': altra occasione ma questa volta per la Rappresentativa Serie D, Gyimah trova lo spazio e incrocia da ottima posizione, Di Giorgio respinge corto ma poi è bravo a rifarsi sul tap-in di Bevilacqua. 

23': continua a farsi vedere in avanti la Rappresentativa Serie D, prova la conclusione Menchinelli da posizione centrale. Il tiro termina nei pressi della bandierina del calcio d'angolo.

28': meglio la Rappresentativa Serie D in questo frangente, Di Crescenzo si guadagna una buona punizione dai 25 metri ma i cui sviluppi non portano ad altro se non una rimessa dal fondo per il Siena.

30': calcio d'angolo per il Siena con Barontini incaricato della battuta con il mancino. Il cross è perfetto e Samba trova il tempo giusto per staccare sull'avversario al centro dell'area. Una deviazione fortuita aiuta la Rappresentativa Serie D che si era fatta trovare poco attenta in questa occasione.

37': altra occasione per la squadra in maglia blu che crossa dalla destra trovando il colpo di testa in girata di Bevilacqua. Il gesto tecnico è eseguito alla perfezione ma ci pensa un ottimo Di Giorgio a superarsi e respingere al lato.

39' Rappresentativa Serie D in vantaggio: durante un'azione di mischia in aria del Siena viene ravvisato un tocco di mano di Danielli. Il direttore di gara fischia il penalty e sul dischetto si presenta un glaciale Bevilacqua che incrocia e insacca. Di Giorgio intuisce ma non basta, si riprende sull'1-0 per la squadra in maglia blu.

45' Fine primo tempo

Duplice fischio da parte del direttore di gara, finisce il primo tempo allo Stadio Masini con il risultato provvisorio di 1-0 per la Rappresentativa Serie D. Un primo tempo non molto emozionante quello di oggi, nel complesso meglio la squadra in maglia blu anche se i toscani sono riusciti a ritagliarsi una bella occasione intorno al quarto d'ora, purtroppo per loro non è stata sfruttata.

45' Inizia la ripresa

46': si è alzato un forte vento qui a Santa Croce sull'Arno, vedremo se questo fattore potrà condizionare le giocate in campo.

49': partono bene Bevilacqua e Gyimah che per tutto il primo tempo hanno dato l'impressione di trovarsi bene insieme. Anche in questo avvio di ripresa si cercano e si trovano come vogliono, due pericoli per la difesa del Siena.

52': molto bravo Danielli ad anticipare Bevilacqua e a far ripartire l'azione per i suoi. Il centrale bianconero fa valere la sua fisicità.

62': cambi per entrambe le squadre con Giannichedda che inserisce Lucentini al posto di Mesisca, Murtas per Borghesan e Prevedello per Bevilacqua. Un cambio anche per Negro che sostituisce Muresan con Tozzato.

69': si rende pericolosa la Rappresentativa Serie D con Menchinelli che tira dal limite dell'area e trova la mano di Hagbe. L'arbitro estrae il giallo per l'11 del Siena e concede punizione dai 20 metri.

70': sul pallone si presenta lo stesso Menchinelli che tenta il colpo sotto la barriera ma spedisce sul fondo.

76': palo per il subentrato Prevedello che viene lanciato bene verso la porta del Siena, Di Giorgio esce bene e gli copre parzialmente lo specchio ma viene saltato dallo stesso Prevedello, il 18 della Rappresentativa Serie D è sbilanciato e nel tentativo di inquadrare lo specchio da posizione defilata calcia sulla base del palo.

79': occasione per il Siena questa volta, Alessi riesce a coordinarsi dai 20 metri e prova il destro. La sua conclusione parte male e termina larga di molto.

81': gioco fermo per un brutto contrasto ai danni di Barontini, il gioco resta fermo un istante ma ora il numero 7 bianconero si rialza e si dirige a bordo campo per ricevere le cure necessarie.

85': cambio per Giannichedda che sostituisce Menchinelli con Sanso.

86': continua a farsi vedere in avanti la Rappresentativa Serie D. Samba commette un fallo ingenuo nei pressi della bandierina e concede un calcio da fermo da posizione ravvicinata agli avversari.

87': la punizione è mal calibrata e termina sul fondo, Di Giorgio può ripartire.

90': concessi 5' di recupero.

92': grande occasione per Prevedello che riesce a lanciarsi bene da solo sfruttando la velocità, ottima la risposta del portiere Di Giorgio ad impedire il raddoppio.

90+5' Fischio finale

Triplice fischio del direttore di gara e squadre negli spogliatoi. Finisce 1-0 la sfida tra Rappresentativa Serie D e Siena. I ragazzi allenati da mister. Giannichedda si portano a casa i 3 punti di misura grazie ad un rigore trasformato con precisione da Bevilacqua. I ragazzi in maglia blu vincono ma non sfruttando a dovere tutte le occasioni guadagnate. Discorso diverso per il Siena di Negro che non si può dire essere stato mai in partita. Qualche occasione nel corso dei 90' ma mai grossi pericoli per la porta difesa da Semprini.

IL TABELLINO DI RAPPRESENTATIVA SERIE D-SIENA

Marcatori: Bevilacqua (RSD) 

Rappresentativa Serie D: Semprini, Raveca, Mesisca, Vespa, Lucentini, Borghesan, Menchinelli, Piazza, Di Crescenzo, Bevilacqua, Gyimah. A disp: Virano, Lorenzini, Morlando, Berna, Fancelli, Sanso, Murtas, Demin, Prevedello, Guidobaldi, Sangiorgio, Aceti, Mengani. All: Giannichedda.

Siena: Di Giorgio, Fiorini, Di Paola, Samba, Barontini, Danielli, Alessi, Bejan, Hagbe, Pacini, Muresan. A disp: Generali, Seri, Samadraha, Diurno, Vario, Tozzato, Fiorini, Rosati, Tozzato, Pittalis, Pignattai, Cataldo. All: Negro.

Ammoniti: Menchinelli (RSD) Hagbe (S) Murtas (RSD)

Espulsi: 

Arbitro: Sig. Gallicani della sezione di Pistoia. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Viareggio Cup, Alex Transfiguration-Pisa 2-1: i nigeriani chiudono il girone al primo posto