x

x

Federico Savio lascerà la Juventus. Secondo quanto raccolto dalla redazione di MondoPrimavera.com, il terzino destro classe 2005 firmerà con la Sampdoria nella giornata di domani. Affronterà, dunque, il primo anno di Primavera 1 lontano da Torino con i colori blucerchiati della U19 di Felice Tufano, altra conoscenza del settore giovanile bianconero.

Savio si è segnalato come un titolare della Juventus U17 di Francesco Pedone, dove ha collezionato 20 presenze nella passata stagione. Il difensore lascia Madama dopo un percorso di 8 anni nel settore giovanile per entrare in un altro vivaio prestigioso del nostro paese.

Il terzino classe 2005 compirà lo stesso percorso di Michael Brentan, centrocampista classe 2002 che lasciò la Juventus dopo un difficoltoso anno in Primavera nel 2020 per accasarsi alla Samp sotto l'ala di Felice Tufano. Con i blucerchiati Brentan conquistò il primo posto nella regular season di Primavera 1 prima di passare in prestito alla Pro Sesto in Serie C nell'ultima stagione. Vediamo se grazie al club con il centro di allenamento a Bogliasco Savio saprà fare il salto tra i pro.

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
Fiorentina, la Vis Pesaro mette nel mirino un Primavera