x

x

È giunto il momento della 2^ giornata anche per le squadre del Gruppo B di questa 73^ edizione della Viareggio Cup: e dopo diversi risultati interessanti, ecco nuove partite pronte a regalarci gol e spettacolo. Occhi puntati, in particolare, sulla sfida del Girone 7 che potrebbe regalarci un'altra qualificata agli ottavi dopo Sassuolo, Benevento ed Empoli: stiamo parlando di Bologna-Mavlon, match tutto da vivere.
4-0 secco all'Atromitos, che dopo un buon primo tempo è crollato sotto i colpi rossoblù: il Bologna è in forma e vuole conquistare altri tre punti per essere certo del passaggio del turno. Di fronte a loro, però, un avversario di tutto rispetto, che ha liquidato le Jòvenes Promesas con un altrettanto perentorio 3-0: i nigeriani del Mavlon, alla prima assoluta al torneo, si sono dimostrati capaci di grandi cose e vorranno ripercorrere le orme dei connazionali dell'Alex Transfiguration.
Insomma, match che si preannuncia scoppiettante: chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA

1': SI COMINCIA! Al via Bologna-Mavlon, con i rossoblù a giocare il primo pallone del match!

3': Provano i primi affondi le due squadre, con il Mavlon che saggia la presa con le prime conclusioni. Ancora nessun pericolo per Gasperini.

5': Ci prova Abak, tiro tra le braccia di Gasperini.

8': Maltoni dalla distanza, bel tiro al volo a raccogliere un pallone spazzato ma palla che termina a lato.

10': Ancora Maltoni da fuori, pallone questa volta troppo strozzato.

11': Brivido Bologna, con Lawal che arriva su un pallone lungo mentre Gasperini ritarda il ritorno tra i pali. Tiro però troppo centrale, ci arriva il numero 1 rossoblù in due tempi.

14': Occasione Bologna! Mazia batte veloce un calcio di punizione verso Busato, tiro da posizione defilata del 16 rossoblù che Utoblo devia in corner!

18': GOL BOLOGNA! 1-0! Maltoni intercetta di testa il rinvio a centrocampo del portiere e pesca Mazia in area, che salta un difensore e apparecchia per Busato: tiro a tu per tu con il portiere facile per il vantaggio rossoblù!

19': Occasione Mavlon! Tiro da metà campo, Gasperini fuori dai pali guarda il pallone superare di poco la traversa!

21': Primo giallo della gara per Oigoga, entrato duro su Ebone.

25': Prima parte di gara ad altissima intensità, conduce il Bologna su un buon Mavlon che ha dimostrato di saper creare più di qualche grattacapo alla retroguardia avversaria.

30': Punizione dalla distanza di Abak, blocca a terra Gasperini.

36': Crociati di testa, pallone a lato di poco.

37': Bel tiro di Kangwe, blocca nuovamente a terra Gasperini.

42': CORSI! Bella girata del 7 rossoblù, tiro su cui non arriva Utoblo ma che sfiora il palo ed esce fuori!

44': GOL BOLOGNA! 2-0! Bell'azione in area del Mavlon da parte dei ragazzi di mister Magnani, a liberare Mazia da due passi: tiro secco alle spalle del portiere!

45': FINE PRIMO TEMPO! Partita di alto livello sotto il punto di vista fisico al “Cavanis” di Capezzano Pianore, che vede il Bologna condurre per 2-0 sui biancoverdi del Mavlon. Alla rete di Busato si aggiunge, in chiusura di prima frazione, quella di Mazia: dovranno provare a recuperare il risultato i ragazzi di mister Muyiwa nella ripresa per sperare di qualifcarsi con un turno d'anticipo.

46': SI RIPARTE! Mavlon che batte il calcio d'inizio di questa seconda frazione di gioco!

46': Non ce la fa a continuare Abak, dentro Ayandrian per il Mavlon.

49': Occasione Bologna! Ebone lanciato a tu per tu con Utoblo, esce il portiere nigeriano a valanga per chiudere la porta!

51': GOL BOLOGNA! 3-0! Disastro difensivo del Mavlon, pallone che dalla destra arriva sui piedi di Ebone a un passo dalla linea di porta: appoggio facile facile per il 16 rossoblù!

54': Problemi per Ebone, colpito alla testa da Ekele nel raggiungere un pallone alto.

55': Triplo cambio per il Bologna, con Ebone, Menegazzo e Corsi che lasciano il posto a Raffaelli, Hodzic e Ravaglioli. Per il Mavlon, invece, dentro Mamah per Egbedokun.

59': Ci prova il Mavlon, conclusione dalla destra insidiosa ma che si spegne a lato.

61': Cerca di alzare i giri del motore il Mavlon, Bologna attento in fase difensiva a non concedere spazi.

63': Occasione Bologna! Busato pescato da un lancio dalle retrovie, Utoblo devia in uscita rifugiandosi in rimessa laterale!

72': Ritmi che calano in questa ripresa, Bologna in pieno controllo della gara.

73': TRAVERSA BOLOGNA! Ravaglioli si inventa un tiro a giro da posizione defilatissima, pallone che supera Utoblo ma si schianta sulla traversa!

76': Altri due cambi in casa Bologna. Mister Magnani inserisce Laurena e Bellisi al posto di Baroncioni e Busato.

79': Occasione Bologna! Ravaglioli riceve al limite dell'area e libera il destro, Utoblo mette in corner!

80': Finisce la partita di Mazia, dentro Salvi per questo finale di gara.

88': Finale di gara dai ritmi molto bassi, Bologna che gestisce il vantaggio mentre il Mavlon cerca di affondare il colpo per segnare almeno il gol della bandiera.

89': Occasione Bologna! Cross sul secondo palo per Laurena, che da due passi dalla linea di porta non aggancia il pallone!

90': Ci saranno 5 minuti di recupero.

90'+5: FINISCE QUI! BOLOGNA 3-0 MAVLON! Un doppio Busato e un super Mazia, che con il gol di oggi diventa il nuovo recordman della Viareggio Cup, regalano al Bologna il passaggio alla fase successiv del torneo con un turno di anticipo. Lotta e ci crede il Mavlon, a cui però manca qualcosa in fase di finalizzazione: i nigeriani dovranno ora giocarsi il passaggio dei gironi sabato contro l'Atromitos.

 

IL TABELLINO DI BOLOGNA-MAVLON

Marcatori: 18', Busato (B), 44' Mazia (B), 51' Ebone (B)
Bologna: Gasperini, Carretti, Crociati, Paterlini, Corsi (55' Ravaglioli), Baroncioni (76' Laurena), Maltoni, Mazia (80' Salvi), Menegazzo (55' Hodzic), Busato (76' Bellisi), Ebone (55' Raffaelli). A disp: Mmaee, Bernacci, Cottone. All: Magnani.
Mavlon:Utoblo, Emmog, Njemanze, Ayuma, Kangwe, Egbedokun (55' Mamah), Ekele, Abak (46' Ayandrian), Oigoga, Lawal, Omale. A disp: Tyokula, Francis,Onwugamba, Adai, Otu, Agar, Ani, Ejeh, James. All: Muyiwa.
Ammoniti: Oigoga (M)
Arbitro: sig. Bo sez. Livorno.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Elite League Under 20, Norvegia-Italia 2-2: primo pareggio per gli azzurrini