x

x

Storie di Primavera

Dopo la sosta ritorna anche il campionato Primavera 2B. E la quinta giornata propone Benevento- Crotone. Due squadre che in classifica sono separate da tre punti, con i giallorossi che hanno vinto due partite in stagione ed entrambe  tra le mura amiche, mentre il Crotone nell'unica trasferta in campionato ha perso contro la Lazio per 6-2. L'ultimo turno disputato prima delle pause nazionali è stato amaro per entrambe: la squadra di Scarlato ha perso per 2-6 in terra umbra contro il Perugia, mentre gli squaletti in casa al “ Salvatore Baffa” per 0-4 contro il Frosinone. Sarà quindi una partita intensa con due squadre che daranno tutto in campo per avere la meglio, nessuno vuole perdere e quindi chi assisterà al match di quest'oggi al Centro Sportivo Avellola avrà una grande fortuna. 

CRONACA

PRIMO TEMPO

Prima frazione subito vivace al Centro Sportivo Avellola chiusasi sul punteggio di 1-1. Moduli a specchio per i due allenatori, che dispongono i propri ragazzi secondo un classico 4-3-3, con i padroni di casa pronti a passare al 4-2-3-1 a seconda delle situazioni di gioco. Gara che non tarda a sbloccarsi, visto che dopo appena 6 minuti Filosa porta avanti il Crotone superando Tartaro sul proprio palo. Al 20' grande giocata di Gozzo che salta con un dribbling l'avversario e calcia da distanza considerevole sfiorando il palo. Al 26' il portiere Pasqua si supera su Caserta. I giallorossi rispondono a tono al 32' quando sul corner calciato da Umile Veltri stacca di testa infilando Pasqua e pareggiando i conti.

SECONDO TEMPO

Dopo soli 8 minuti episodio dubbio nell'area del Benevento con  un tocco di mano di Veltri sulla conclusione del solito Gozzo. Grande occasione al 61' per i padroni di casa con la traversa colpita da Malva dopo una conclusione deviata di Veltri. Dopo 70 minuti sempre Gozzo protagonista, inventa per Bilotta che colpisce di testa, ma ancora una volta salva tutto Tartaro. Al 73' Gozzo cambia la sfida: salta due avversari e viene atterrato fallosamente in area di rigore. Dagli undici metri va lo stesso giocatore rossoblu che trasforma in gol, regalando ai suoi i tre punti.  

IL TABELLINO DI BENEVENTO-CROTONE

Marcatori: 6' Filosa (C), 32' Veltri (B), 73' Gozzo rig. (C)

Benevento: Tartaro; Galletti (82' Riccio), Sena, Veltri, Viscardi; Caserta (75' Aronica), Prisco (57'Malva), Pellegrino; Sorrentino, Agnello (57'Altamura), Umile (75' Valentino). A disp.: Bonagura, Sgircitu, Vottari, Marsiglia, Rossi, Brocca, Maiese. All.: Scarlato

Crotone: Pasqua; Filosa, De Paola (91' Rossi), Tutskinas (46' Brescia), Spezzano; D'Andrea, Timmoneri, Nistico; Gozzo (75' Giancotti), Chiarella (55' Bilotta), Cantisani (55' Frustaglia). A disp.: Lucano, Moschella, Perrelli, Measano. All.: Lomonaco

Ammoniti: Timmoneri (C), Prisco (B), Pellegrino (B), Altamura (B), Timmoneri (B)

Espulsi: Aronica (doppio giallo)
Arbitro: sig. Andrea Zanotti sez. Rimini

Foto F.C. Crotone

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 3, Palermo-Bari 3-1:vittoria interna dei rosanero