x

x

Storie di Primavera

Allo stadio “Torrini” di sesto fiorentino va in scena la settima giornata di Primavera 1 dove si sfideranno Empoli e Napoli. La prima è reduce da un buon pareggio ottenuto a Roma, la capolista, grazie anche a due rigori che hanno permesso alla squadra di Buscé di pareggiare i conti ben due volte. Gli ospiti, invece, vengono da una vittoria di misura per 1-0 contro l’Atalanta. 

In caso di vittoria, i padroni di casa aggancerebbero  proprio il Napoli a quota 12pt. e troverebbe il suo sesto risultato utile consecutivo. 
D’altro canto, i partenopei vogliono continuare a vincere e dimostrare di essere una delle “big” di questo campionato.

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA

1’: l’arbitro fischia l’inizio! Primo pallone per i padroni di casa.

6’: azione rocambolesca nell’area napoletana che si conclude con un fallo in attacco di Villa.

8’: buon inserimento di Fazzini che taglia dietro la difesa ospite e dopo aver addomesticato il pallone calcia debole. Blocca facilmente Idasiak.

17’: match bloccato, dove é la squadra toscana ad imporre il gioco ma senza trovare buone occasioni. 

29’: primo tempo difensivo caratterizzato da uno studio reciproco delle squadre.

33’: la prima vera occasione del match è partenopea! Spaccone, trovato da Ambrosino, si sposta la palla sul mancino e dalla distanza non trova l’incrocio dei pali per pochi centimetri.

39’: punizione da ottima posizione per l’Empoli, dove Baldanzi, peró, colpisce la barriera.

45’: l’ultima occasione del primo tempo è un calcio d’angolo a favore del Napoli. Il pallone viene messo fuori dalla difesa e arriva a Spavone, il quale calcia al volo ma trova il muro empolese. Finisce su questa occasione la prima metà di gara.

46’: riparte il match, con gli ospiti che manovrano la sfera.

54’: LA SBLOCCA L’EMPOLI CON UNA MAGIA DEL CAPITANO! Gol pazzesco di Pezzola che dai 30 metri esplode il destro, infilando il pallone all’incrocio dei pali alla sinistra di Idasiak.

59’: ottima conduzione di palla di Baldanzi, il quale serve Rossi, murato al momento della conclusione.

67’: momento dei cambi. Entra Renzi al posto di Rossi per i padroni di casa. Entrano Marchisano e Giannini per De Marco e Di Dona, invece, per i partenopei.

70’:OCCASIONE NAPOLI! Subito pericoloso Marchisano, che con un buon tiro dal limite costringe al colpo di reni un attento Hvalic. 

76’: VICINO AL RADDOPPIO L’EMPOLI! Grandissima azione personale di Baldanzi che supera un pio di avversari e rientra sul sinistro, cercando il secondo palo e trovando un incredibile intervento di Idasiak, che allunga in corner.

80’: ancora Empoli, con Rizza che si accentra e trova il mancino che esce di poco dall’incrocio destro della porta degli ospiti.

85’: altro cambio in casa Napoli. Fuori Saco, dentro Mercurio.

90’: bel traversone panoramico di Marchisano dentro l’area. Hvalic manca l’impatto con il pallone ma l’azione si conclude con un nulla di fatto.

90+1’: ancora due cambi del Napoli. Dentro Mane e Pesce per D’Agostino e Ambrosino.

90+3’: ANCORA BALDANZI VICINO AL CHIUDERLA! Il numero 10 si infila in area e conclude ad incrociare con il mancino. Palla fuori di un soffio.

90+3’: l’arbitro fischia la fine della gara. L’Empoli batte il Napoli 1-0, agganciando proprio i partenopei in classifica a quota 12pt.

IL TABELLINO DI EMPOLI-NAPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 54’ Pezzola (E)

EMPOLI: Hvalic, Rizza, Degli Innocenti, Pezzola, Rossi (Renzi), Fazzini, Villa, Baldanzi, Evangelisti, Boli, Ignacchiti. A disp: Biagini, Morelli, Magazzu, Toccafondi, Guarino, Haimisson, Fini, Logrieco, Indragoli, Filì, Cassai. All.Buscé.

NAPOLI: Idasiak, Barba, De Marco (Marchisano), Di Dona (Giannini), Hysaj, Costanzo, D’Agostino (Mane), Saco (Mercurio), Ambrosino (Pesce), Spavone, Cioffi. A disp: Boffelli, Gioielli, Marranzini, Toure. All. Frustalupi.  

 

Arbitro: Sig. Carlo Rinaldi

Ammoniti: Costanzo (N), Rossi (E)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Sassuolo-Lecce 1-1: apre le danze Zalli, Scialanga pareggia all'ultimo respiro