x

x

Storie di Primavera

Viareggio Cup, Alex Transfiguration-Pisa
Viareggio Cup, Alex Transfiguration-Pisa

Allo Stadio XIX Settembre di Pietrasanta andrà in scena Alex Transfiguration-Pisa, match valido per la 3^ giornata della fase a gironi della Viareggio Cup. I nigeriani arrivano dal pareggio contro il Monterosi e conducono la classifica con 4 punti. Mentre i nerazzurri nell'ultimo match hanno rimediato una sconfitta per 2-1 per mano della Fiorentina. Partita che si preannuncia quindi decisiva per il passaggio al turno successivo. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Alex Transfiguration-Pisa, match valido per la 3^ giornata della fase a gironi della Viareggio Cup.

5': Alex Transfiguration subito vicino al gol: Okoro si accentra e calcia con il destro, ma Alstrup devia in angolo.

6': GOL DEL PISA: sul ribaltamento di fronte a passare in vantaggio sono i nerazzurri: Coulibaly parte in velocità sulla sinistra e mette in mezzo il pallone, al centro dell'area di rigore il solissimo Stanic non deve fare altro che spingere in rete il pallone col piattone destro.

9': errore in fase di disimpegno da parte di Sebastiano e palla che viene recuperata da Okoro, ma il suo tentativo a sorprendere Alstrup è debole e il numero 1 nerazzurro respinge con il piedone.

24': provano a reagire i nigeriani: Akinsamiro riceve palla, se la sposta sul destro e tenta la conclusione a giro, ma il tiro risulta essere centrale e Alstrup blocca senza problemi.

26': ancora biancorossi pericolosi: Signorini perde palla in uscita e favorisce l'avanzata di Okoro che calcia dalla distanza con il mancino, tiro potente, ma centrale e Alstrup respinge con i pugni.

36': partita che negli ultimi minuti ha perso un po' di intensità e si sono viste poche occasioni pericolose da ambo le parti.

37': primo cambio per l'Alex Transfiguration: fuori Moshood e dentro Ogundana.

41': GOL DELL'ALEX TRANSFIGURATION: azione confusionaria e palla che arriva tra i piedi di Ahmed che con il mancino insacca, nerazzurri che si lamentano per un fallo non ravvisato.

Fine primo tempo - La prima frazione di Alex Transfiguration-Pisa termina sull'1-1.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida del XIX Settembre di Pietrasanta.

46': doppio cambio per il Pisa: fuori Andreano e Sebastiano, dentro Faragò e Nannetti.

54': ci provano i nigeriani: Akinsamiro riceve palla sterza bene e calcia con il destro dai 30 metri, ma la palla finisce alla stelle.

55': super occasione per l'Alex Transfiguration: Okoro triangola bene con un compagno e si trova lanciato a rete, egoisticamente tira invece di servire un compagno in mezzo, ma il suo destro termina impreciso sul fondo.

58': doppio cambio per il Pisa: fuori Cecilia e Stanic, dentro Fischer F. e Toth.

64': ci prova Odunsi con un tiro al volo con il destro, ma la palla termina lentamente sul fondo, ben controllata da Alstrup.

65': capovolgimento di fronte e occasione per il Pisa: Faragò viene lanciato in profondità, ma il suo tentativo mancino termina tra le braccia di Olisa.

66': ammonito Fischer per un intervento in ritardo.

67': doppio cambio per i nigeriani: dentro Yakubu e Obasi, fuori Agbede e Okoro.

68': occasione per l'Alex Transfiguration: palla mal respinta dalla difesa pisana che arriva tra i piedi di Ogundana, il 7 nigeriano non ci pensa due volte e calcia con il mancino, ma il suo tentativo risulta centrale e Alstrup blocca.

76': ancora una sostituzione tra le fila nerazzurre: fuori Coulibaly, reduce da una botta in testa, e dentro Okebe.

80': altro doppio avvicendamento per il Pisa: fuori Signorini e Schaubach, dentro Lioci e Coppola.

81': GOL DELL'ALEX TRANSFIGURATION: alla fine arriva il vantaggio dei nigeriani: Alstrup è strepitoso sul primo tentativo, ma sulla respinta di Obasi non può nulla, con il numero 11 che insacca a porta sguarnita.

87': errore clamoroso della difesa nigeriana, ma ancora più clamoroso è quello di Toth: l'ungherese, servito da Faragò, sbaglia incredibilmente un gol fatto, con la porta sguarnita.

88': ancora un cambio per i biancorossi: fuori Ahmed, dentro Anoliefota.

Fischio finale - Alex Transfiguration-Pisa termina 2-1: nigeriani che chiudono il girone al primo posto, nerazzurri che si devono affidare alla speranza terzo posto.

(Fischio d'inizio alle ore 15:00. Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI ALEX TRANSFIGURATION-PISA

Marcatori: 6' Stanic (P), 41' Ahmed (A), 81' Obasi (A)

Alex Transfiguration: Olisa, Odunsi, Oyedele, Ogungbe, Alfred, Olamijide, Ahmed (88' Anoliefota), Akinisamiro, Moshood (37' Ogundana), Agbede (67' Yakubu), Okoro (67' Obasi). A disposizione: Abubakar, Ezekiel, Amechi. Allenatore: Ibe Johnson Ndukwe.

Pisa: Alstrup, Fischer T., Felleca, Sebastiano (46' Nannetti), Schaubach, Kocsis, Coulibaly (76' Okebe), Cecilia (58' Fischer F.), Stanic (58' Toth), Andreano (46' Faragò), Signorini. A disposizione: Colucci, Lioci, Bartolini, Coppola, Turini, Zhupa, Baglini. Allenatore: Marco Masi.

Arbitro: Sig. Leonardo Colombi di Livorno.

Ammoniti: 66' Fischer (P)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] Viareggio Cup, Jovenes Promesas-Empoli 1-4: Empoli in scioltezza, spagnoli a testa alta!