x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 22^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Il nostro classico 3-4-3 sarà oggi pieno zeppo di campioni: chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.

PORTIERE

Zacchi (Sassuolo) - il migliore dei suoi nella delicata sfida contro la Juventus. Riesce a superarsi in due occasioni sulle conclusioni di Miretti e Soule tenendo in partita i suoi. 

DIFENSORI

Angileri (Sampdoria) - altra prova positiva per il difensore blucerchiato, segna anche uno dei gol con cui la Samp riesce a demolire l'Ascoli. Attento anche in fase difensiva.

Renault (Atalanta) - entra e segna un gol pesante che chiude di fatto il match contro il Cagliari alla Sardegna Arena. Raccoglie l'ottimo assist di Cortinovis e insacca il primo gol stagionale. 

Serpe (Genoa) - seconda Top 11 consecutiva per il difensore dei rossoblù, la sua prova contro la Fiorentina è monumentale e mette la ciliegina con il gol che regala il 2-0 ai suoi. 

CENTROCAMPISTI

Olzer (Milan) - sta trascinando il Milan a suon di gol e contro la Lazio ha preso per mano i suoi compagni e portato tre punti che consentono ai rossoneri di continuare a sognare un piazzamento nei playoff.

Sekulov (Juventus) - partita importante la sua contro il Sassuolo, segna il gol che illude i bianconeri e oltre a quello è sempre una spina nel fianco per i neroverdi.

Karamoko (Torino) - partita super contro l’Inter la sua, in mezzo al campo si vede e si sente. La sua prestanza fisica sovrasta i nerazzurri, sicuramente uno dei migliori nelle fila granata.

Baldanzi (Empoli) - ormai gli aggettivi sono finiti per il trequartista azzurro, talento puro è cristallino che i toscani sapranno valorizzare al meglio. Classe 2003 e miglior marcatore dell’Empoli in Primavera, oltre ad assist e giocate da fuoriclasse.

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

ATTACCANTI

Lipari (Empoli) - Sta trascinando a suon di gol l'Empoli verso la zona playoff. L'intesa con i compagni è ottima e contro il Bologna trova anche la gioia della doppietta personale e pesante per la vittoria finale. 

Prelec (Sampdoria) - Due gol per l'attaccante sloveno che raggiunge la doppia cifra e fa vedere tutte le sue doti nella sfida contro l'Ascoli. Stagione importante così come quella di tutta la Sampdoria. 

Cancello (Torino) - Trova un gol importante contro l'Inter, è uno dei migliori dei suoi nella sfida ai nerazzurri e aiuta molto i compagni anche. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato dei titolari, ecco come al solito la panchina della nostra Top 11 che parte dal portiere Galeotti della SPAL. L'estremo difensore estense ha praticamente salvato il risultato contro la Roma in un paio di occasioni. In difesa troviamo il compagno Csinger, che con una prova granitica non ha dato respiro agli attaccanti giallorossi. Insieme al biancazzurro c'è anche Tomassini della Roma, che ha saputo fermare gli ostici attaccanti estensi. In mediana non possono mancare Faticanti, classe 2004 della Roma che ha preso molto bene il posto di Bove in mezzo al campo, e Cortinovis che con un'altra prova fenomenale sta trascinando i suoi verso la zona playoff. In avanti c'è Rosa, che ha segnato il gol che ha sbloccato la sfida contro il Cagliari e Kallon, una spina nel fianco per le difese avversarie e lo sa bene la Fiorentina. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Roma, Fonseca elogia i giovani: "Darboe pronto per la prima squadra. Ottimo lavoro di De Rossi"