x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 3^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Sperandio (Venezia): sbaglia sul gol subito, ma poi si supera tenendo in piedi i suoi fino alla fine. Mette i guanti su alcune situazioni importanti. 

 DIFENSORI

Kyvick (Venezia): prova più che sufficiente la sua nella sfida contro la FeralpiSalò, chiude bene gli spazi agli attaccanti ospiti. 

Vottari (Benevento): salva le streghe con il gol contro la Viterbese. Bravo a inserirsi e trovare il tempo giusto per colpire. 

Cozzoli (Ascoli): sulla fascia è instancabile e corre avanti e indietro dando una mano in difesa e in attacco. 

CENTROCAMPISTI

Accornero (Genoa): estro, qualità e decisivo se a questo aggiungiamo anche i due gol diventa davvero un giocatore fuori categoria. 

Destito (Pordenone): decide la sfida contro il Padova con il suo gol. Da trequarti si muove bene tra le linee e diventa una spina nel fianco per gli avversari. 

Carano (Ascoli): i marchigiani superano il Crotone e tra i protagonisti c'è il centrocampista bianconero, anche lui a segno nel weekend. 

De Marco (Reggiana): la vittoria sull'Alessandria è importante anche per la classifica, tanta corsa in mezzo al campo e capacità di inserirsi. La ciliegina i due gol segnati. 

ATTACCANTI

Di Giorgio (Spezia): partita sontuosa la sua. La tripletta, il pallone portato a casa e i tre punti, cosa poter chiedere di più?

Panicucci (Pisa): su un campo difficile come quello della Ternana è lui con la sua doppietta a essere decisivo per i tre punti. 

D'Almeida (Reggiana): una doppietta importante nel match vinto dai granata. Gara determinante la sua a lottare su tutti i palloni. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato degli undici titolari andiamo a vedere la panchina della Top 11. In porta troviamo Magro, il portiere della Lazio para un rigore alla Salernitana, salvo poi subire gol sulla ribattuta, ma resta la prova positiva. In difesa ci sono Di Marco dell'Entella e Sirimarco del Cosenza. In mezzo al campo Lorenzani del Parma e Perri della Reggina, entrambi in gol nei rispettivi match. In avanti Marconi e Dos Reis, il primo del Parma ha sbloccato il match contro l'AlbinoLeffe. Il secondo del Monza ha salvato i suoi dalla sconfitta. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Under 17, i convocati per la prima fase di qualificazione agli Europei