x

x

Foto Leonardo Bartolini
Foto Leonardo Bartolini

Giovanni Corradini verso l'addio dalla Fiorentina: se per Vittorio Agostinelli il futuro si chiamerà “Reggina”, l'altro caposaldo del centrocampo della Primavera viola è destinato ad un trasferimento in Serie C. Secondo quanto riportato da La Casa di C, la Pro Vercelli avrebbe bruciato la concorrenza per assicurarsi il classe 2002.

Un vero e proprio colpaccio per i piemontesi, che preleveranno, quanto meno in prestito, uno dei migliori centrocampisti degli ultimi due anni di Primavera 1. Corradini conta 14 gol e 3 assist in 57 presenze in campionato con la Fiorentina di Alberto Aquilani, nonché 2 Coppe Italia Primavera vinte, una di queste grazie ad un suo gol decisivo contro l'Atalanta in finale al “Penzo” di Venezia

Un curriculum notevole per un vertice basso che Aquilani aveva cominciato a schierare nelle zone più calde del campo per sfruttare la sua tecnica e la sua definizione. Dopo aver fatto le trafila con il settore giovanile del Perugia, la Fiorentina ha prelevato dal Grifo il centrocampista prima in prestito e poi a titolo definitivo, facendogli firmare un contratto fino al 2024. Su di lui c'era l'interesse di diverse squadre di Serie B, ma il futuro sembra chiamarsi “Pro Vercelli”.

Sebastiano Desplanches, il predestinato in casa Milan

 

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
Inter, Nunziatini e Rovida verso il prestito in Serie C: confermate le indiscrezioni