x

x

Storie di Primavera

In attesa di debuttare presto al proprio Centro Sportivo, il “Taliercio” di Mestre, il Venezia torna a giocare in casa allo stadioMaurizio Biotto Campagna Lupia (VE), ospitando il Cittadella per la 6^ giornata del campionato Primavera 2a. E' ancora vivido il ricordo della batosta inflitta dall'Udinese per 4-1 della scorsa settimana per i ragazzi di Soncin, che alternano prestazioni sfolgoranti per gol e gioco ad altre decisamente più meste. Gli 8 punti in classifica lasciano ben sperare però, in un cammino che può essere ripreso nel derby veneto contro il Cittadella. I padovani però, vengono dal turno di riposo che potrà tramutarsi in risorsa utile per riorganizzare le idee dopo la terribile sconfitta casalinga contro il Vicenza per 0-4. Rendimento dei granata che, a differenza dell'anno scorso, sembra essere migliorato, almeno dopo le prime 4 giornate. Due squadre con il morale basso che si giocano punti importanti in palio.

ENTRA SU FOOTLOOK, IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

LA CRONACA

Termina 1-1 anche l'altro derby di giornata in Primavera 2a, quello veneto tra Venezia e Cittadella. Padovani che salgono in classifica con un punto di prestigio, in una gara in cui i ragazzi di Iori si erano anche portati avanti al 73' con Pilotto, bomber dei granata. La reazione del Venezia non si fa attendere molto, infatti solo 7 minuti più tardi i lagunari pareggiano con Mozzo, regista eccezionalmente con le vesti del goleador. Possono mangiarsi le mani i ragazzi di Soncin, poiché falliscono l'occasione di accorciare su Parma, Brescia e Cremonese, mentre l'Udinese si allontana.

IL TABELLINO DI VENEZIA-CITTADELLA

MARCATORI: Pilotto 73' (C), Mozzo 80' (V)

AMMONITI: Baudouin (V), Blesio (C), Oprean (C), Del Lago (C), Cecchetto (C), Ferrarese (C)

ARBITRO: Signor Djurdjevic A. sez. Trieste

VENEZIA: Arvidsson, Palsson, Peixoto, Mozzo, Baudouin, Makadji (dal 46' Busato), De Vries, Pecile, Cappadonna (dal 61' Issa), Fossati (dal 74' Boudri), sandberg (dal 61' Mikaelsson). A disp. Lazar, Basso, Gabrieli, Kivikko, Jonsson, Perissinotto, Jorge (all.Soncin).

CITTADELLA: Manfrin, Oprean, Blesio, Del Lago (dall'86' Momodu), Smajlaj, Cecchetto (dal 57' Bracelli), Piras, Sessi, Pilotto (dall'86' Yabre), Saggionetto (dal 71' Ferrarese), Giacomazzi. A disp. Mattia, Zanata, Cavalli, Morana, Badon (all. Iori).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Il Monza punta Luca Moro del Catania in ottica mercato