x

x

Storie di Primavera

Siamo pronti, si riparte. Dopo un'annata che ha visto il Campionato Primavera chiudersi proprio sul più bello, il grande calcio giovanile è pronto per tornare a regalarci partite spettacolari e ricche di emozioni. E subito, per l'appunto, il calendario di questa nuova edizione del Campionato Primavera 1 ci regala un match molto interessante e tutto da vivere tra Ascoli e Roma, in scena al Picchio Village di Ascoli Piceno. I bianconeri padroni di casa, promossi nella massima categoria dopo un'annata da primi indiscussi in quel di Primavera 2B nella passata stagione, dovranno subito rendere conto ai capitolini giallorossi, che arrivano da un quinto posto in classifica. Tanta voglia di divertire ed esuberanza da una parte, tanta esperienza e capacità dall'altra: insomma, questo scontro valevole per la 1^ giornata di campionato si preannuncia come imperdibile. E noi di MondoPrimavera.com lo seguiremo per voi, con la nostra consueta cronaca testuale LIVE del match ed il tabellino aggiornato dell'incontro.

GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO PIÚ 3

CRONACA

Fischio d'inizio - Inizia Ascoli-Roma, partita valida per la 1^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

3': punizione pericolosa per la Roma: Zalewski la mette in mezzo e la palla resta pericolosamente al centro dell'area di rigore, ma alla fine l'arbitro vede una scorrettezza di un attaccante giallorosso.

8': GOL DELLA ROMA: Providence, ben sevrito, parte palla al piede e, arrivato solo davanti al portiere, serve Tall che a porta vuota non può sbagliare e firma il vantaggio giallorosso.

10': occasionissima per il raddoppio della Roma: Milanese solo davanti al portiere viene stoppato dal numero 1 bianconero, ma, sulla ribattuta, il più lesto è Tall che colpisce una traversa clamorosa.

12': l'Ascoli risponde immediatamente: Di Francesco parte palla al piede in contropiede e serve Gurini che calcia di prima intenzione, ma Boer è attento e respinge.

19': altra grande occasione per i giallorossi: Providence parte palla al piede ancora una volta, sul fondo la mette sul secondo palo, non capendosi con Tall che aveva tagliato sul primo.

21': la Roma vicinissima al 2-0: Tall solo davanti al portiere tira a botta sicura, ma Radano è bravissimo a respingere con il ginocchio e a salvare i suoi.

33': ammonito Ndiaye per un brutto intervento su un attaccante bianconero.

35': calcio di rigore per l'Ascoli: pasticcio difensivo della Roma con Boer che atterra Pulsoni.

36': GOL DELL'ASCOLI: dal dischetto si presenta Alagna che spiazza Boer calciando alla sinistra del portiere.

Fine primo tempo - Termina 1-1 la prima frazione di Ascoli-Roma.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida del 'Picchio Village'

48': primo cambio per la Roma: fuori Ndiaye e dentro Buttaro.

50': rigore per la Roma: fallo di Markovic su Zalewski.

51': GOL DELLA ROMA: Zalewski si presenta dal dischetto e segna: pallone da una parte e portiere dall'altra.

52': primo cambio anche per l'Ascoli: fuori Statev e dentro Palazzino.

56': ammonito Collastra per una trattenuta.

59': occasione per il tris giallorosso: Milanese parte palla al piede, salta un avversario e serve Providence che calcia a giro, ma Radano respinge bene.

69': ammonito Zalewski per un fallo su Alagna al limite dell'area.

71': GOL DELL'ASCOLI: punizione battuta in mezzo, Alagna lasciato colpevolmente solo, trafigge Boer con un piattone al volo.

72': altri due cambi per la Roma: dentro Astrologo e Ciervo, fuori Darboe e Podgoreanu.

80': altra sostituzione per la Roma: dentro Bamba e fuori Milanese.

88': ammonito Alagna per simulazione.

90': cambio per l'Ascoli: dentro Birganti e fuori D'Agostino.

90'+1: saranno 6 i minuti di recupero.

90'+2: ci prova Providence con un tiro da posizione defilata, ma il suo tentativo a giro termina alto sopra la traversa.

90'+4: Bamba ci prova da una punizione sui 25 metri, ma Radano è attento e blocca il tiro centrale.

90'+6: GOL DELLA ROMA: Tripi lancia Tall che si porta avanti il pallone e solo davanti al portiere, trafigge Radano con un piattone destro.

90'+7: doppio cambio per l'Ascoli: fuori Colistra e Di Francesco.

Fine partita - Ascoli-Roma termina 2-3, con la vittoria in extremis dei giallorossi,

IL TABELLINO DI ASCOLI-ROMA

Marcatori: 8' e 90'+6 Tall (R), 36' Rig. e 71' Alagna (A), 51' Rig. Zalewski (R)

Ascoli: Radano, Pulsoni, Gurini, Alagna, Markovic, Colistra (90'+7), Franzolini, Olivieri, D'Agostino (90' Briganti), Di Francesco (90'+7), Statev (52' Palazzino). A disposizione: Bolletta, Briganti, Ceccarelli, Marucci, Izzo, Galletta, Riccardi, Pozzessere, Markiewicz. Allenatore: Guillemo Abascal.

Roma: Boer, Ndiaye (48' Buttaro), Feratovic, Vicario, Milanese (80' Bamba), Tripi, Podgoreanu (72' Ciervo), Darboe (72' Astrologo), Tall, Zalewski, Providence. A disposizione: Berti, Baldi, Rocchetti, Satriano, Scandurra, Evangelisti, Muteba, Cassano. Allenatore: Alberto De Rossi.

Ammoniti: 33' Ndiaye (A), 56' Collastra (A), 69' Zalewski (R), 88' Alagna (A)

Arbitro: Sig. Michele Di Cairano di Airano Irpino

Calciomercato, tutte le news a portata di click: segui gli aggiornamenti
ESCLUSIVA MP - Colpo del Chievo: arriva Donart Lubishtani dal Malmöe