x

x

Storie di Primavera

A tre giorni dall'esordio in campionato contro il Milan, la dirigenza giallazzurra si trova ancora alla ricerca di innesti che vadano a rinforzare la rosa di mister Gorgone. Nella giornata odierna infatti, sui propri canali social, il Frosinone ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dallo Spezia di Ayoub Afi. L'ala destra classe 2003 è cresciuto nel settore giovanile degli Aquilotti; nella scorsa stagione l'italo-tunisino si è messo in mostra con l'U19 di mister Tanrivermis con la quale ha totalizzato 21 presenze condite da 9 reti e 2 assist. 

Da un punto di vista tattico, una delle qualità migliori di Afi è la sua duttilità: nato calcisticamente come ala destra, il classe 2003 può essere impiegato all'occorrenza anche come ala sinistra ma anche come centrocampista centrale ruolo che però ha raramente ricoperto. Molto probabilmente, l'italo-tunisino andrà a ricoprire quella zona di campo che l'anno scorso era di Daniele Favale che per questioni di età ha terminato l'avventura con la Primavera dei Canarini. 

Di seguito il comunicato ufficiale del Frosinone

"Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Spezia Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Ayoub Afi. Il centrocampista classe 2003 arriva a titolo definitivo." 

foto AC Spezia

[FOCUS]- Casadei fa la storia: sulle orme di Verratti e Zaniolo, il Chelsea parla ancora italiano
UFFICIALE- Atalanta, Pagani saluta e va in prestito: lo aspetta la Serie C