x

x

Storie di Primavera

L'anticipo della 9^ giornata del Primavera 1 si apre con l'interessantissima sfida tra la Juventus di Paolo Montero e i sardi, capitanati da mister Filippi. I padroni di casa, reduci dal primo passo falso stagionale, sono alla ricerca di un nuovo successo per restare ancorati alla vetta, occupata momentaneamente dai ciociari. Diverso è, sicuramente, per gli ospiti, i quali possono sfruttare l'ottimo momento per sopperire all'armata bianconera.  Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell'incontro.

CRONACA

PRIMO TEMPO

1':  pronti-via e già i bianconeri pericolosissimi. Il palo salva il Cagliari sulla conclusione di Anghelè

4': AVVIO LAMPO! Parabola malefica di Hasa che, servito da Yildiz, scaraventa in porta senza pensarci. Complice sicuramente Lolic, ma ciò che conta è che il risultato è variato, con il vantaggio piemontese. 

11': ANGHELE'. Sfortunato in occasione del legno colpito precedentemente, ma stavolta non sbaglia e con un missile gela l'estremo difensore sardo e fa, dunque, 2-0.

18': 11 METRI. Dopo aver atteso il proseguo dell'azione, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Si incarica della battuta Huijsen, il quale è freddo e spiazza Lolic. 

24': Traversone dall'out di sinistra, Turco impatta bene di testa, ma pallone che termina a lato di centimetri.

32': SHOW IN CAMPO APERTO! Coast to coast di Yildiz che brucia l'ultimo uomo e a tu per tu con Lolic sigla il poker.

38': primo squillo rossoblù che non impensierisce Daffara, attento a metterci una pezza.

41': a discapito di quanto si possa pensare visto il punteggio, il primo a finire sul taccuino del direttore è Huijsen.

44': Giocata solitaria portata avanti da Mbangula, che trova la deviazione del capitano sardo

SECONDO TEMPO

45': tripla sostituzione per il Cagliari per provare a dare una svolta alla gara: Caddeo, Sulis e Konate per Masala, Idrissi e Mamemli. Cambio astuto, invece, per mister Montero che cava l'ammonito Huijsen e inserisce Dellavalle.

50': palla gol nitida sciupata da Konate che, innescato da Zallu, calcia alto dall'altezza dell'area piccola.

51': Ancora il neo entrato Konate, ma in due tempi Daffara fa sua la sfera.

53': in vista dei numerosi impegni e del punteggio acquisito, Montero effettua altre sostituzioni con gli ingressi di Turco e Ledonne per Yildiz e Nonge

56': Al primo pallone toccato Turco fa capire il suo intento, calciando immediatamente.

57': Dafffara si sporca i guantoni in occasione dell'ennesima conclusione di Konatè

62': secondo slot cagliaritano con l'ingresso in campo di Kosiqi al osto di Griger

66': di nuovo vivo il Cagliari, che in questo secondo tempo si sta avvicinando più volte dalle parti dell'estremo difensore juventino, il quale, anche a sto giro, respinge senza troppi pensieri.

72': Dentro Morleo, fuori Rouhi: è questa la quarta modifica per i padroni.

74'': da calcio piazzato si rinnova l'insidiosità bianconera. Ancora il palo dice di no, questa volta ai danni di Doratiotto

77':  Su punizione alza il mirino il fantasista della Juventus prima di lasciare il campo a Domanico.

79': Termina i cambi anche la squadra di Filippi. Finisce la partita di Vinciguerra e al suo posto Pulina.

82': ECCOLO QUI! Non poteva mancare la firma dell'uomo più atteso. Il capocannoniere del campionato, partito dalla panchina, sugella la prestazione corale dei suoi e scala la manita.

89': Anche Ledonne prova ad aggiungersi alla festa ma manca di precisione

90': ARRIVA ADDIRITTURA IL 6-0. Mbangula chiude il primo set con un tiro ad incrociare sul palo lontano. Terza marcatura consecutiva personale in campionato che non fa altro che incrementare i suoi numeri già eccelsi.                                                                                                                                                                                     

FISCHIO FINALE: Termina senza recupero l'anticipo della 9^ giornata di Campionato, con un perentorio 6-0 dei padroni di casa ai danni di un Cagliari intimidatorio. La squadra di Montero si lascia alle spalle il primo stop stagionale imbastito nello scorso weekend e rifila ben 6 sberle, rimarcando il dato inerenti alle reti realizzate. Ennesima goleada stagionale per quella che pare essere, a tutti gli effetti, una delle pretendenti al titolo finale e partita messa in cassaforte già nella prima mezz'ora. Interrotta, invece, la striscia di risultati utili consecutivi per la squadra di Filippi che sbaglia completamente l'assetto dell'incontro e non riesce mai a lenire la corazzata bianconera.

IL TABELLINO DI JUVENTUS-CAGLIARI

Marcatori: 4' Hasa (J), 11' Anghelè (J), 18' Huijsen (J), 32' Yildiz (J), 82' Turco N (J), 90' Mbangula (J)

Ammoniti: Huijsen (J)

Juventus: Daffara, Turco S., Citi, Huijsen (45' Dellavalle), Rouhi (72' Morleo); Doratiotto, Nonge (53' Ledonne), Hasa (77' Domanico), Mbangula; Anghelé, Yildiz (53' Turco N). A disposizione: Scaglia, Valdesi, Dellavalle, Strijdonck, Turco N., Domanico, Ripani, Ledonne, Morleo, Maressa, Mancini. Allenatore: Paolo Montero

Cagliari: Lolic; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi (45' Sulis); Mameli (45' Konatè), Carboni, Cavuoti; Masala (45' Caddeo), Griger (62' Kosiqi), Vinciguerra (79' Pulina). A disposizione: Iliev, Renna, Arba, Cogoni, Pintus, Sulis, Caddeo, Conti, Deriu, Konatè, Kosiqi, Pulina. Allenatore: Michele Filippi

Arbitro: Sig. Stefano Nicolini, della sezione di Brescia

Assistenti: Lorenzo Giuggioli (della sezione di Grosseto) e Matteo Lauri (della sezione di Gubbio)

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Juventus-Cagliari, le pagelle dei bianconeri: Yildiz e Hasa monumentali, bene il centrocampo