x

x

Fazzini (via Empoli website)
Fazzini (via Empoli website)

Un obiettivo distante due soli punti. Il Cagliari - reduce da due vittorie consecutive - vuole dare la caccia del secondo posto attualmente distante due punti e occupato dall'Inter. I sardi sono chiamati al successo alla vittoria sul campo di un Empoli che la scorsa settimana ha chiuso la pratica salvezza ma che comunque chiudere il campionato con una vittoria. I sardi - in svantaggio negli scontri diretti con i nerazzurri - dovranno vincere e sperare in una sconfitta della squadra di Chivu impegnata sul campo di una Sampdoria che vuole difendere la propria qualificazione ai play-off. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata Empoli-Cagliari

5' Iniziativa interessante dell'Empoli con Barsi lanciato in profondità. L'attaccante si allunga il pallone appena entrato in area di rigore, Lolic in uscita fa buona guardia.

10' ⚽ EMPOLI IN VANTAGGIO! Bellissima rete di Peralta che trova spazio e calcia sotto la traversa, dove Lolic non può arrivare.

15' Ancora Empoli in avanti con il colpo di testa di Guarino, para Lolic senza problemi.

18' Debole tentativo del Cagliari, la conclusione di Tramoni e facile preda di Hvalic.

30' Faticano a scuotersi i sardi, chiamati a ribaltare il risultato e sperare allo stesso tempo che l'Inter, sullo 0-0, cada contro la Samp.

31' Cagliari vicino al gol con il colpo di testa di Palomba, passa sul fondo.

38' Botta e risposta tra Cagliari e Empoli a distanza di pochi istanti. Desogus ha l'opportunità di trovare il pareggio ma calcia fuori, dall'altra parte occasione per Peralta ma il risultato è uguale.

41' Ammonito Tramoni.

45'+1 Terminata la prima frazione di gara.

46' Ripresa la gara. Un cambio per parte: Peralta lascia il posto a Sodero, nel Cagliari Secci subentra a Noah.

56' OCCASIONE EMPOLI! Nel corso di un calcio d'angolo, la palla resta in area di rigore. Guarino si coordina e calcia al limite dell'area piccola, palla alta.

57' Ammonito Barsi nell'Empoli. Altro cambio per il Cagliari, Pulina rivela Yanken.

64' Calcio d'angolo insidioso battuto da Sodero; la palla attraversa pericolosamente l'area di rigore ma incredibilmente nessuno è arrivato all'appuntamento con il pallone.

66' OCCASIONE CAGLIARI! Desogus cerca e trova Delpupo; conclusione di quest'ultimo con Hvalic che si supera ed evita la rete.

69' Cagliari ancora in avanti, questa volta con la conclusione di Tramoni. La palla esce di poco.

75' Ancora Guarino protagonista nell'area di rigore del Cagliari ma il suo colpo di testa sul cross di Sodero da calcio d'angolo ma la palla termina alta.

80' Colpo di testa di Tramoni su cross di Delpupo, palla alta.

88' Azione pericolosa in contropiede per l'Empoli con Ignacchiti che però si defila troppo in area di rigore e calcia in diagonale. Para senza problemi Lolic.

90' Assegnati sette minuti di recupero.

90'+7 DOPPIA OCCASIONE CAGLIARI! Conclusione molto pericolosa dai 25 metri di Pulina, Hvalic si supera e devia la sfera in corner. Sul corner successivo Tramoni colpisce di testa ma trova ancora Hvalic.

FINALE - Termina la gara in Toscana. L'Empoli chiude la sua stagione con una vittoria firmata dopo 10' da Peralta. Sconfitta invece per il Cagliari pericoloso solo nel finale, i sardi falliscono l'assalto al secondo posto e ai play-off inizieranno dal primo turno contro la Sampdoria.

 

LA CRONACA DI EMPOLI-CAGLIARI PRIMAVERA

Marcatori: 10' Peralta (E).

Empoli: Hvalic, Rizza, Pezzola, Rossi, Guarino, Boli, Fini, Renzi, Barsi, Bonassi, Peralta (46' Sodero). A disposizione: Fantoni, Biagini, Morelli, Evengelisti, Baggiani, Ignacchiti, El Biache, Kaczmarski, Cappelli, Dragoner. All. Buscé.

Cagliari: Lolic, Zallu, Obert, Palomba, Noah (46' Secci), Conti, Cavuoti, Del Pupo, Desogus, Tramoni, Yanken (57' Pulina). A disposizione: Fusco, Kourfalidis, Corsini, Carboni, Schirru, Vitale, Pintus, Murru, Martino, Kosiqi. All. Mereu.

Arbitro: Sig. Zamagni di Cesena.

Ammoniti: Tramoni (C), Barsi (E).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Juventus-SPAL 5-2: larga vittoria dei bianconeri