x

x

Storie di Primavera

Dal Centro Sportivo “Arvedi” di Cremona va in scena la sfida valida per la 10^ giornata del campionato Primavera 2a tra Cremonese e Cittadella. Padroni di casa che hanno riposato nella scorsa giornata e che si ripresentano con 11 punti nel traffico del centro della classifica: i 3 punti sono d'obbligo per i ragazzi di Pavese non solo per risalire la china, ma anche per dimenticare gli ultimi due match casalinghi dove sono arrivate sonore sconfitte contro Parma (0-6) ed Entella (0-3). Davanti c'è il Cittadella di Iori, che ha portato una scossa netta rispetto alle scorse annate; sono 8 i punti in graduatoria, per una squadra più quadrata che ha perso di misura contro le big Parma e Udinese, ma soprattutto che ha vinto contro Alessandria e Como (formazioni alla pari dei veneti). Da dimenticare i blackout contro Vicenza e Pordenone in casa.

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

LA CRONACA

Vittoria netta della Cremonese che segna due gol per tempo e si sbarazza del Cittadella con un 4-1. Basso Ricci porta in vantaggio i padroni di casa al nono, che chiudono il primo tempo sul 2-0 con il gol di Quarena al 43'. Cecchetto regala un'illusione ai veneti al 61', poi i grigiorossi si rimettono a distanza di sicurezza al 72' con Regazzetti, poi al 96' Ballabio firma il 4-1 finale.

IL TABELLINO DI CREMONESE-CITTADELLA

MARCATORI: 9' Basso Ricci (Cr), 43' Quarena (Cr), 61' Cecchetto (Ci), 72' Regazzetti (Cr), 96' Ballabio (Cr)

AMMONITI: Basso Ricci, Fortunato, Regazzetti (Cr), Piras, Bracelli, Nalesso, Thioune (Ci)

ARBITRO: Signor Fontani Federico sez. di Siena

CREMONESE: Agazzi, Regazzetti, Fortunato, Arpini, Scaringi, Bellandi (dal 65' Cherubini), Imprezzabile (dal 71' Zoppi), Lauciello, Quarena, Ballabio, Basso Ricci (dall'89' Pezzini). A disp. Vigilati, Ventura, Musaj, Colombo, Gardoni, Odalo, Pecchia (all.Pavesi).

CITTADELLA: Manfrin, Piras, Blesio, Bracelli, Cecchetto (dall'81' Dal Lago), Saggionetto (dal 77' Momodu), Nalesso (dall'89' Borgo) , Sessi (dall'89' Badon), Pilotto, Thioune (dal 71' Plegnon), GIacomazzo. A disp. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Juventus, scocca l'ora di Elias Solberg