x

x

Storie di Primavera

Cesena
Cesena

In campo quest’oggi il secondo aticipo della 13^ giornata del campionato Primavera 2, Girone B. Al Centro Sportivo “Rognoni“ Villa Silvia di Lizzano a Cesena (FC) scendono in campo Cesena e Pescara . Calcio d’inizio del match alle ore 14:15. Sfida testa - coda in terra romagnola: il Cesena, primo in classifica con 9 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte, ospita il Pescara, penultimo, con 2 vittorie, altrettanti pareggi e 8 sconfitte. I padroni di casa vengono da 4 successi consecutivi, l’ultimo per 2-0 in casa del Crotone, ultimo in classifica. Gli ospiti, invece, da una sconfitta per 2-0 contro la Virtus Entella, ed hanno racimolato solo 2 punti nelle ultime 5 uscite. Il Cesena, fin qui, ha sempre vinto tra le mura amiche, mentre il Pescara dà il meglio di se lontano da casa: ben 7 punti sugli 8 totali sono infatti arrivati in trasferta. I padroni di casa hanno il miglior attacco del torneo con 38 reti segnate, trascinati dagli attaccanti, Coveri e Amadori, capaci di segnare 23 reti in 2, ma anche dagli inserimenti del centrocampista Ghinelli, che ha segnato ben 5 gol. Gli ospiti hanno invece la terza peggior difesa, con 26 reti subite, alla pari con Bari e Ascoli. Peggio degli abruzzesi solo Crotone (27 reti subite) e Monopoli (28 gol incassati).

Pescara Primavera
Pescara Primavera

La cronaca di Cesena-Pescara Primavera 

Valanga del Cesena sul Pescara: i padroni di casa si impongono per 7-1. Dopo un primo tempo più combattuto, sul finale di primo tempo Tampieri firma il vantaggio dei bianconeri. Si va all’intervalli sul risultato di 1-0. Nella ripresa, c’è la reazione del Pescara, con il gol di Berardi al 52’. La gara resta in equilibrio per 5 minuti, poi, il Cesena dilaga: nel giro di 10 minuti Manetti segna una doppietta e porta il risultato sul 3-1. Passano pochi secondi e i bianconeri fanno poker (con Ghinelli) e Manita (firmata da Ronchetti). Al 72’ i romagnoli hanno già chiuso la sfida, con il risultato di 5-1. Nel finale c’è gioia anche per Amadori, all’11^ centro stagionale, e Perini, nel recupero, per il 7-1 finale. Cesena che si conferma imbattuto e si porta a 33 punti in classifica, Pescara ultimo con 8 punti.

Il Tabellino di Cesena-Pescara Primavera

Marcatori: 45’pt Tampieri, 13’st e 23’st Manetti, 26’st Ghinelli, 27’st Ronchetti, 39’st Amadori, 46’st Perini (C), 7’st Berardi (P)

Cesena: Montalti, Manetti, Domeniconi (38’st Mattioli), Campedelli (38’st Papa), Valentini, Trocchia, Tampieri (19’st Ronchetti), Castorri, Amadori, Ghinelli (29’st Perini), Coveri (29’st Tosku). In panchina: Fontana, Zamagni, Abbondanza, Visani, Brigidi, Valmori, Gningue. Allenatore: Campedelli

Pescara: Zandri, Braccia, Pesoli (35’st Ricciardi), Casciano, Preta (25’pt Aloisi), Isufi, Ndiaye (14’st Gatto), Diabate, Zeppieri, Berardi (14’st Di Francesco), Palumbo (35’st Dei Rocini) In panchina: Di Carlo, Giannini, Lombardi, Ziu, Baldacci, Tracchia, Schiattarella. Allenatore: Stella

Cesena-Pescara, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà questo venerdì pomeriggio alle 14:15 presso il Centro Sportivo Rognoni - Villa Silvia di Lizzano a Cesena (FC). Il match tra Cesena e Pescara non avrà  copertura televisiva e nemmeno in streaming. La cronaca sarà disponibile, al termine dell’incontro, sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Cesena-Pescara Primavera

Il Cesena di Nicola Campedelli con il 4-3-1-2: tra i pali ci sarà Veliaj, in difesa Manetti e Domeniconi sugli esterni con Valentini e Trocchia al centro della retroguardia bianconera. A centrocampo Castorri, Ghinelli e Riccardo Campedelli, figlio del tecnico. Sulla trequarti Ronchetti, alle spalle della coppia gol Coveri - Amadori, 13 reti per il primo, 10 per il secondo.

Dall’altra parte, il Pescara di Marco Stella dovrebbe optare per il 4-2-3-1: in porta Zandri, linea difensiva a quattro con Pesoli e Preta centrali, Braccia e Berardi laterali. In mediana la coppia formata da Casciano e Diabaté, sulla trequarti agiranno larghi Palumbo e Zeppieri, quest’ultimo capocannoniere con 10 reti, mentre dietro l‘unica punta Gatto ci sarà Isufi.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Kamate fuoriclasse, Di Maggio duttile: le pagelle dell'Inter