x

x

Storie di Primavera

Bologna e Inter chiuderanno quest'oggi ad ora di pranzo la terza giornata del campionato Primavera 1. La formazione emiliana, reduce dal pareggio sul campo del Lecce, cerca la prima vittoria stagionale contro un Inter che nei primi 180' di campionato ha trovato una vittoria ed un pareggio rispettivamente Atalanta e Fiorentina e punta a centrare i tre punti per acciuffare la prima posizione in classifica. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara a Casteldebole.

10' Trascorsi dieci minuti di gioco. Pochissime emozioni, le due squadre si studiano. L'Inter prova a manovrare per aprire la difesa del Bologna, i rossoblu cercano con velocità di ripartire.

12' Ammonito Hoti.

18' OCCASIONE INTER! Lampo di Sangalli; raccoglie una respinta corta della difesa di casa e colpisce al volo. Bagnolini, attento, respinge in tuffo.

29' OCCASIONE INTER! Carboni punta Amey sulla sinistra e calcia in porta. Bagnolini risponde con attenzione.

40' TRAVERSA INTER! Squillo dei nerazzurri in questo finale dei nerazzurri. Goffi pesca Jurgens in area di rigore, l'attaccante colpisce al volo e colpisce la traversa a Bagnolini battuto. Sfiorano il vantaggio i nerazzurri.

45'+1 Terminata la prima frazione di gara tra Bologna e Inter.

46' Ripresa la gara a Casteldebole.

51' Primo cambio tra le file del Bologna. Pagliuca lascia il posto Pyyhtia.

53' Cambia anche l'Inter. Iliev prende il posto di Peschetola.

59' INTER IN VANTAGGIO! Azione prolungata dei nerazzurri, Carboni crossa al centro per l'ottimo inserimento di Casadei che sovrasta Corazza e di testa deposita in rete.

60' Doppio cambio nell'Inter. Owusu e Fabbian prendono il posto di Goffi e Sangalli.

64' RADDOPPIA L'INTER! Ancora caldo l'asse Carboni-Casadei, il primo crossa arretrato per il secondo che di testa in tuffo batte Bagnolini sul secondo palo.

66' Cambia il Bologna. Arnofoli sostituisce Amey, Annan e Urbanski prendono il posto di Pietrelli e Wieser.

69' OCCASIONE INTER! Nerazzurri vicino al tris con Jurgens che raccoglie un preciso cross di Zanotti e colpisce di testa. Bagnolini respinge con un ottimo riflesso, la palla poi batte sullo stesso attaccante e finisce sul fondo.

72' Ammonito Annan per un brutto fallo su Zanotti.

73' BRIVIDO PER L'INTER! Rovida rischia di perdere palla sul pressing di Raimondo. Il portiere perde inizialmente la sfera, poi riesce a recuperarla senza commettere fallo da rigore. Poi la difesa ospite libera l'area.

79' Cambio per il Bologna, Cossalter sostituisce Casadei.

83' Ultimi due cambi per l'Inter. Cortinovis e Abiuso prendono il posto di Hoti e Jurgens.

89' TRIS DELL'INTER! Terza rete per i nerazzurri con Iliev che raccoglie un ottimo cross di Zanotti e dal limite dell'area piccola calcia in porta. Bagnolini è battuto.

90'+2 RETE DEL BOLOGNA! Rigore per i felsinei per un fallo in area di Grygar su Raimondo, dal dischetto Cossalter non sbaglia.

TRIPLICE FISCHIO - L'Inter, dopo un primo tempo opaco, riesce a centrare il successo nella ripresa. I nerazzurri hanno vinto per 3-1 trascinata dalla doppietta di Casadei e la rete di Iliev nel finale. In pieno recupero, rete della bandiera per il Bologna di Cossalter su rigore. I nerazzurri con questo successo raggiungono Cagliari e Roma in testa alla classifica.

 

IL TABELLINO DI BOLOGNA-INTER PRIMAVERA

Marcatori: 59'-64' Casadei (I), 89' Iliev (I)., 90'+2 rig. Cossalter (B).

Bologna: Bagnolini, Amey (66' Arnofoli), Stivanello, Casadei (79' Cossalter), Raimondo, Pagliuca (51' Pyyhtia), Corazza, Onesti, Wieser (66' Urbanski), Pietrelli (66' Annan), Motolese. A disp.: Franzini, Cavina, Mihai, Karlsson, Sigurpalsson, Bartha, Paananen. All.: Luca Vigiani

Inter: Rovida; Zanotti, Hoti (83' Cortinovis), Moretti, Carboni; Casadei, Sangalli (60' Fabbian), Grygar; Peschetola (52' Iliev), Jurgens (83' Abiuso) Goffi (60' Owusu). A disp.: Basti, Botis, Fontanarosa, Cecchini Muller, Silvestro, Mirarchi, Pelamatti. All.: Cristian Chivu.

Arbitro: Sig. Grasso di Ariano Irpino.

Ammoniti: Hoti (I), Annan (B).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Atalanta, la rosa ufficiale della Primavera per la stagione 21/22