x

x

Storie di Primavera

Alle ore 14 di oggi va in scena Bologna-Lazio, sfida valida per la 18^ giornata del campionato Primavera 1. In programma inizialmente per il 12 aprile, si tratta di un recupero che verrà recuperato dopo un mese esatto in casa dei felsinei, al Campo Comunale Biavati 1. Nell'ultima giornata la squadra di Luciano Zauri ha perso contro l'Empoli con un pesante 1-4, mentre i biancocelesti di Menichini sono reduci da un 2-1 in favore del Milan, per cui in tutti e due i casi le squadre cercheranno il riscatto questo pomeriggio. I padroni di casa sono attualmente 13^ con 22 punti, in zona playout a -2 dalla Fiorentina, mentre gli ospiti sono proprio tre lunghezze sotto, in 14^ posizione a 19. Seguite LIVE l'andamento di questa partita con Gabriele Buzzalino su MondoPrimavera.com!

CRONACA:

1': si comincia a Bologna! Primo pallone mosso dai padroni di casa.

2': che rischio per il Bologna! Raul Moro in pressing su Milani va vicino a strappargli palla e a trovarsi solo davanti al portiere, il difensore felsineo però vince il contrasto.

4': ancora pericolosa la Lazio! Verticalizzazione immediata verso Castigliani, l'attaccante biancoceleste sarebbe solo davanti a Molla, ma il portiere è bravo a uscire e chiudere in scivolata.

6': servizio di Ndrecka sulla sinistra per Moro, lo spagnolo punta sulla zona mancina dell'area Viviani e mette in mezzo, il pallone esce in corner dopo una deviazione.

9': altra chance per Moro! Pericoloso anche di testa il numero 7 della Lazio, che colpisce dal centro dell'area su cross da destra di Bertini ma mette a lato da buonissima posizione!

13': subito dopo un cross deviato in calcio d'angolo, Ndrecka chiama la panchina e chiede il cambio, poi cade. Si spera niente di grave per il terzino della Lazio, che verrà sostituito.

15' 🔁 ecco la prima sostituzione della partita, entra Armini al posto di Ndrecka.

18': fallo subito da Castigliani a centrocampo dopo una ripartenza della Lazio, si ricompattano i ragazzi di Menichini.

19': traversa di Moro! In ogni caso il gioco era fermo per fuorigioco, ma lo spagnolo colpisce la traversa da pochi passi con un bel colpo di testa.

20': ora chance per il Bologna! Ora assistiamo ad azioni da una parte e dall'altra, con Viviani che viene favorito da un rimpallo e si trova davanti alla porta, purtroppo non ci crede molto e gli manca la convinzione per calciare a rete.

21': grande occasione per Pagliuca! Azione avvolgente del Bologna con Viviani che di testa da sinistra serve in area Pagliuca che, lasciato colpevolmente solo, calcia di esterno destro mettendo però la palla alta!

25': gran giocata di Milani che dribbla un avversario dalla difesa e sventaglia sulla fascia sinistra per Viviani, il suo cross viene murato e ci sarà corner per il Bologna.

31': che occasione per la Lazio! Castigliani strappa il pallone dai piedi di un difensore e avanza sulla sinistra, il suo cross basso in mezzo è impreciso e Moro non riesce ad arrivare sul tap-in, così come neanche Shehu che viene chiuso in angolo.

37' ⚽ GOL DEL BOLOGNA! VERGANI SBLOCCA IL RISULTATO! Bell'azione costruita dai rossoblù con Farinelli che porta palla sulla destra e crossa al limite dell'area da Pagliuca, che fa la sponda per Vergani. Dai 20 metri il bomber felsineo calcia di mancino e batte Furlanetto sul palo alla sua sinistra.

38': retropassaggio sbagliato dalla Lazio intercettato da Vergani, l'attaccante prova a trovare la doppietta lampo ma viene chiuso da Bertini.

41': calcio di punizione dalla trequarti sinistra per il Bologna, con Pagliuca che va via a Franco e si fa stendere.

42' 🟨 calcio di rigore per il Bologna! Sugli sviluppi della punizione, il tiro viene deviato dal gomito di Novella in barriera, ravvisato all'istante dall'arbitro che ha anche ammonito il giocatore.

43' ⚽ RADDOPPIA FARINELLI DAL DISCHETTO! Rigore perfetto del capitano del Bologna, che spiazza Furlanetto calciando centralmente.

Fine primo tempo - primo tempo emozionante quello fra Lazio e Bologna, entrambi grandi squadre che cercano l'occasione per uscire da una pericolosa zona che non si addice loro. Dopo un avvio molto frizzante, in particolare con la Lazio guidata da Moro pericolosa, i felsinei sono usciti dalla propria area e a hanno iniziato a spingere con Pagliuca. Decidono fin qui i gol di Vergani al 37' al termine di un'azione corale e di Farinelli su rigore causato dal fallo di mano di Novella. Ci aspetta un secondo tempo tutto da vivere, restate sintonizzati per seguire LIVE l'andamento del match su MondoPrimavera.com!

Inizio secondo tempo - 46': si riparte a Bologna! La Lazio muove il primo pallone della ripresa.

47': pronti, via e subito occasione per Lazio! Cross da sinistra di Raul Moro dopo essere rientrato sul destro, Franco anticipa di testa tutti e colpisce verso la porta di Molla che blocca a terra.

50': ripartenza immediata per la Lazio, partita meglio in questa ripresa, con Moro che viene lanciato sulla sinistra e steso a terra guadagna un interessante calcio di punizione.

52': gran parata di Furlanetto su Vergani! L'ex attaccante dell'Inter dal limite dell'area calcia a giro sul secondo palo trovando un gran riflesso del portiere biancoceleste che tuffandosi respinge!

57': fallo di mano incredibilmente ingenuo di Shehu che controlla con il braccio un pallone vagante nella sua trequarti, regalando una punizione pericolosa al Bologna praticamente gratuita.

58': nulla di fatto sia sul tiro che sulla ribattuta, anche in occasione dell'azione successiva il Bologna non riesce a sfondare.

61': azione di ripartenza della Lazio con Moro che semina il panico nella difesa avversaria, rientra centralmente da sinistra e serve in profondità Castigliani, che però perde il pallone.

64': cosa si è divorato Vergani! Palla in profondità perfetta per Vergani, che si trova all'improvviso tutto solo davanti a Furlanetto in posizione regolare ma incredibilmente spedisce a lato!

65' ⚽ CASTIGLIANI RIAPRE I CONTI! GRAN GOL DELLA LAZIO! Servito centralmente, Castigliani si gira e calcia da poco indietro rispetto al limite dell'area con un mancino potente sul palo alla sinistra di Molla, la sfera batte sul palo ed entra in rete!

67' 🔁 prime sostituzioni per il Bologna, entrano Ruffo Luci e Rabbi al posto di Roma e Pagliuca.

72': miracolo di Molla da pochi passi! Azione da capogiro del solito Moro, che sulla sinistra salta un paio di avversari e mette in mezzo per lo scarico da Marino, che controlla e calcia con il mancino trovando la gran risposta di Molla!

73' 🔁 due cambi tra le fila della Lazio, entrano Nimmermeer e Tare al posto di Franco e Shehu.

74': parata incredibile di Molla su Tare! Cross da sinistra per la testa del neoentrato Tare, che va in cielo e colpisce di testa, obbligando Molla al miracolo con un super riflesso sopra la traversa!

78': serie di azioni da una parte e dall'altra interrotte sul nascere, situazione molto confusa in questo finale.

81' 🔁 doppio cambio nel Bologna, ad uscire saranno Montebugnoli e Vergani, mentre entrano Annan e Rocchi.

85': cross di Annan da destra dopo una lunga azione del Bologna , Furlanetto fa suo il pallone in uscita bassa.

85': grande occasione per il Bologna! Bella azione di Rabbi che sulla sinistra salta il diretto avversario e mette in mezzo sul secondo palo, dove Farinelli calcia a botta sicura trovando per ben due volte l'opposizione con il corpo di Armini! Sull'ennesima respinta prova a impegnarsi a calciare al volo Rocchi ma non riesce.

88': palo clamoroso di Rabbi! Altra azione sul lato mancino dell'incontenibile Rabbi, che mette in mezzo il pallone e, anche complice una deviazione di Furlanetto, colpisce il palo interno! Sulla ribattuta Rocchi segna di tacco ma con evidente spinta ai danni di un difensore.

89': Castigliani prova a replica la prodezza del gol del 2-1, stavolta con un tiro di destro da ancora più lontano, infatti non inquadra lo specchio.

91': tre minuti concessi dall'arbitro in questo finale tutto da vivere.

92' 🟨 Castigliani lotta come un leone sulla destra e strappa il pallone dai piedi di Ruffo Luci, che poi è costretto a stenderlo e riceve l'ammonizione.

93': nulla di fatto sul calcio piazzato, Adeagbo riceve palla sulla destra e il suo cross termina direttamente sul fondo. Manca pochissimo al fischio finale.

Fine partita - termina con una vittoria per il Bologna il recupero odierno della 18^ giornata di Primavera 1. Partita decisa nel primo tempo con i gol di Vergani e Farinelli, mentre nel secondo tempo c'è stato solo spazio per il gran sinistro di Castigliani, valido però solo per le statistiche. Nel corso della ripresa, nonostante i biancocelesti fossero sotto nel risultato, hanno avuto meno occasioni rispetto ai padroni di casa, che hanno dimostrato di aver meritato il successo. Molla ha compiuto due miracoli, uno dei quali sul colpo di testa di Tare, ma tutto il finale ha visto Vergani, Rabbi e compagni andare vicinissimi al tris. Con i tre punti di oggi la squadra di Zauri  scavalca la Fiorentina, che scende in zona playout in 13^ posizione, a +5 sulla Lazio, in seria difficoltà. Grazie per aver seguito LIVE l'andamento di questa partita, da Gabriele Buzzalino è tutto e buon proseguimento su MondoPrimavera.com!

IL TABELLINO DI BOLOGNA-LAZIO

Marcatori: 37' Vergani (B), 43' Farinelli (B), 65' Castigliani (L)

Bologna: Molla; Milani, Tosi, Motolese; Arnofoli, Viviani, Farinelli, Roma (67' Ruffo Luci), Montebugnoli (81' Annan); Pagliuca (67' Rabbi), Vergani (81' Rocchi). A disp.: Prisco, Cavina, Grieco, Rocchi, Maresca, Paananen, Rabbi, Pietrelli, Cossalter, Annan, Carrettucci, Ruffo Luci. All.: Perez

Lazio: Furlanetto; Floriani, Ndrecka (15' Armini), Bertini, Adeagbo, Franco (73' Nimmermeer), Moro, Marino, Castigliani, Shehu (73' Tare), Novella. A disp.: Pereira, Peruzzi, Pica, Czyz, Armini, Cesaroni, Tare, Nimmermeer. All.: Menichini.

Ammoniti: Novella (L), Ruffo Luci (B)

Arbitro: sig. Emanuele Frascaro sez. Firenze

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Vis Pesaro, Stramaccioni: "Non mi aspettavo la chiamata della Juve. Darò il massimo"