x

x

Storie di Primavera

E' tempo di Primavera Timvision Cup, che in questo mercoledì di fine settembre ci terrà compagnia con tante squadre e tanti match interessanti. Lecce-Salernitana sarà una delle tante sfide di questo turno e che sarà interessante seguire per capire le ambizioni delle due squadre. I pugliesi arrivano dalla bella vittoria contro l'Hellas Verona in campionato, mentre i campani dalla pesante sconfitta di Cesena. 

CRONACA

Gran primo tempo in quel di Lecce, dove succede tutto nel corso della prima mezz'ora. I padroni di casa partono fortissimo, trovando la via del gol dopo appena 10 minuti con capitan Back, bravo ad infilare il pallone alle spalle di De Matteis. Al 21' è poi Torok ad andare a segno, portando il parziale sul risultato di 2-0. Nemmeno il tempo di festeggiare, però, che la Salernitana fa intendere che non si arrenderà tanto facilmente; ed è con Tumminelli che accorcia le distanze, al minuto 26. Primo tempo che si chiude dunque sul risultato di 2-1.

Nella ripresa le due squadre non accennano a diminuire di intensità, sebbene ci siano meno occasioni da rete; l'episodio più rilevante è al 57' quando Motoc viene mandato sotto la doccia dall'arbitro lasciando i granata in 10. Nulla da fare dunque per la Salernitana; alla fine è il Lecce a spuntarla e a guadagnarsi il passaggio del turno.

IL TABELLINO DI LECCE-SALERNITANA

Marcatori: 10' Back (L), 21' Torok (L), 26' Tumminelli (S)

Lecce: Samooja, Russo, Nizet (75' Scialanga), Marti, Back, Dreier (75' Lemmens), Torok (23' Hasic), Daka, Milli (62' Oltremarini), Coqu, Lippo (46' Vulturar). A disp.: Bufano, Dima, Salomaa, Gallorini, Gonzalez, Piazza. All.: Grieco.

Salernitana: De Matteis, Garofalo, Perrone, Russo, Tumminelli, Motoc, Marangoni (46' Iuliano), Visconti (76' Lanari), Cannavale (64' Guida (76' Palmieri)), Bammacaro, Saponara (58' Siena). A disp.: Petriccione, De Lorenzo, Sabatino, Guerra, Casola, Grasso. All.: Procopio.

Ammoniti: Lippo (L), Milli (L) Perrone (S), Garofalo (S), Tumminelli (S), Saponara (S).

Espulsi: Motoc (S).

Arbitro: Sig. Marconi sez. Roma.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Inter, prima convocazione per Sangalli