x

x

Storie di Primavera

Un Milan in lieve ripresa ospita in casa una Fiorentina che con la vittoria ci ha preso gusto e pare non voglia mollare la presa per quanto riguarda l'inseguimento alla Roma capolista. I rossoneri di mister Giunti possono sfruttare la scia positive degli ultimi buoni risultati e la possibilità di disputare il match in casa per poter interrompere la marcia positiva dei viola ed uscire dalla zona playout per poter continuare  ad affrontare le prossime partite con una maggiore tranquillità.

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

LA CRONACA

1' Comincia il match tra Fiorentina e Milan

6' OCCASIONE ROSSONERI! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riceve palla Traorè che sulla fascia mette a sedere due avversari e serve Obaretin, marcato stretto, prova in spaccata a tirare in porta, ma la traiettoria non crea nessun pericolo.

11' SI FA VEDERE LA VIOLA! Lancio dalla difesa per Capasso,che premia la sovrapposizione di Gentile, ma esce bene Desplanches.

19' ANCORA VIOLA! Cross di Gentile dalla destra, Obaretin anticipa Tosi, ma si alza un campanile pericolo, ma Desplanches blocca in sicurezza.

29'CHANCE MILAN! Calcio di punizione dritto in porta battuto da Capone, respinge un difensore avversario, dal limite dell'area doppia conclusione di Robotti murata dalla retroguardia viola.

38' CI PROVA IL CAPITANO ROSSONERO! Preso dalla grinta e dal coraggio, prova da lontanissimo la conclusione Bosisio, la sfera esce di poco a lato.

41' CHE OCCASIONE! Recupera palla il centrocampo rossonero, riceve palla Capone, che tenta un tiro di contro balzo,ma trova l'opposizione di Andonov.

44' ANDONOV MIRACOLO! Traorè crea l'azione per i rossoneri, dribbla due avversari e durante l'esecuzione del tiro, viene murato, recupera palla Capone ,riprova con una conclusione che viene deviata dai giocatori viola e grazie a un colpo di reni del portiere bulgaro, salva il risultato.

45' Termina la prima frazione di gioco, entrambe le squadre hanno provato a segnare ma senza successo.

46' Riparte il match con i rossoneri in possesso della sfera!

50' PRIMA CHANCE DEL SECONDO TEMPO! Ripartenza Milan con il solito Capone, tiene palla e serve in profondità Roback, palla imprecisa, Andonov tocca la palla al bomber svedese, che cade, il direttore di gara non vede irregolarità.

55' CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Atterrato in area di rigore Bianco, ingenuità di Robotti, l'arbitro fischia un calcio di rigore.

56' GOL FIORENTINA! Corradini esegue alla perfezione il penalty, palla da un lato e portiere dall'altro, passano in vantaggio gli ospiti.

65' OCCASIONE MILAN! Azione con passaggi stretti della squadra di casa, riceve palla Capone che tenta il tiro con il mancino, ma la conclusione è alta sopra la traversa.

77' CHANCE FIORENTINA! Intercetta un'azione offensiva Bianco,  porta palla per 20 metri, serve Di Stefano che prova a sorprendere l'estremo difensore rossonero con un tiro a giro, ma senza successo.

86' CI PROVANO I ROSSONERI! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla dritta verso il primo palo,tacco elegante di Bosisio, che sfiora l'eurogol.

90'+3' Termina il match sul risultato di 0-1, i viola hanno meritato la vittoria giacchè hanno messo in campo equilibrio difensivo e ottime idee offensive, il Milan esce sconfitto e perde la possibilità  di risalire la classifica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI MILAN-FIORENTINA

Marcatori: 56' Corradini (F),

Milan: Desplanches; Coubis, Obaretin, Bosisio, Kerkez; Robotti, Polenghi (dal 70' Foglio), Bright; Capone, Roback (dal 70' Rossi), Traore. A disp.: Di Chiara, Pseftis, Nsiala, Nasti, El Hilali, Borges, Foglio, Rossi, Eletu, Bozzolan, Amore. Allenatore: Federico Giunti

Fiorentina: Andonov; Gentile, Lucchesi, Frison, Kayode; Bianco, Corradini, Agostinelli; Capasso (dal 70' Ghilardi), Toci, Di stefano (dal 82' Krastev). A disp.: Fogli, Bertini, Larsen, Ghilardi, Petronelli, Falconi, Gori, David, Amatucci, Koffi, Rocchetti, Krastev. Allenatore: Alberto Aquilani

Arbitro: Sig. Nicolò Marini

Ammoniti: Frison (F),Capasso (F),Andonov (F),Lucchesi (F),

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Milan-Fiorentina, le pagelle dei rossoneri: centrocampo senza nome, cambi tardivi