x

x

Sta ufficialmente per iniziare l'avventura europea della Juventus di mister Andrea Bonatti. L'Under 19 bianconera scenderà infatti in campo nel pomeriggio di oggi, martedì 14 settembre, alle ore 15, al “Malmö Idrottsplats” di Malmö. La sfida tra la Primavera di Bonatti e la compagine svedese vale per la prima giornata della fase a gironi della UEFA Youth League. Per i bianconeri sarà fondamentale fare punti per iniziare nel migliore dei modi il cammino europeo e rialzare anche il morale dopo la sconfitta rimediata, in campionato, contro l'Atalanta. Seguite la partita LIVE su MondoPrimavera.com!

LA CRONACA

Inizio scoppiettante del match con subito 2 gol (uno per parte) in appena 10 minuti di gioco. Parte bene la Juventus che al 6' va in vantaggio con Chibozo su assist di Bonetti, poi però incassando la rete del pareggio del Malmo appena 4 minuti più tardi con Widell che segna direttamente da punizione. Dopo una serie di occasioni da un lato e dall'altro è di nuovo la squadra bianconera a rendersi maggiormente pericolosa, passando nuovamente in vantaggio al 22' con la rete messa a segno da Turco e chiudendo la prima frazione di gioco in avanti. 

La ripresa si apre poi sulla falsa riga dell'ultima parte del primo tempo con diverse occasioni per la Juventus e qualche azione sfruttata dai padroni di casa, svedesi che però sono più concreti e riescono a mettere sotto scacco la difesa della squadra di Benetti ancora una volta su palla inattiva: questa volta a segnare è Lindman su calcio d'angolo battuto da Widell. Diversi spunti da entrambi i lati poi animano il match fino al triplice fischio dell'arbitro che decreta definitivamente il risultato di parità.

IL TABELLINO DI MALMO-JUVENTUS

Marcatori: 6' Chibozo, 22' Turco (J); 10' Widell, 71' Lindman (M)

Malmö: Ellborg, Nicklasson, Perez, Al-Imam, Lindman, Bolin, Larsson, Karlin (dall'88' Avdic), Burakovsky, Widell, Bjerkebo (dal 61' Adjdei). A disp. Andersson, Konjuhi, Stromberg, Makolli, Braendshol. All. Westerberg

Juventus: Scaglia, Mulazzi, Nzouango, Muharemovic, Rouhi, Hasa, Omic, Bonetti (dal 71' Ledonne), iling-Junior (dal 79' Maressa), Turco (dall'88' Sekularac), Chibozo (dal 79' Galante). A disp. Daffara, Citi, Dellavalle. All. Bonatti

Arbitro: Sig. Iwan Arwel Griffith

Ammoniti: Al-Imam, Nicklasson, Karlin, Bolin (M); Turco, Maressa (J)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Youth League, Villarreal-Atalanta 2-0: amaro K.o. al debutto per i bergamaschi