x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

La 12° giornata del campionato Primavera 1 vedrà di fronte Roma e Juventus. Ad ospitare la gara, alle ore 13, sarà il “Tre Fontane” di Roma. Padroni di casa che affronteranno i bianconeri da capolista e arrivano da quattro vittorie di fila, i giallorossi hanno dimostrato di saper tenere testa a tutti i tipi di gioco, dal piu' tecnico al piu' fisico, portando a casa punti anche quando la gara ha richiesto sacrifici. Di fronte ci sarà la Juventus, che arriverà nella capitale con un solo obiettivo, vincere la partita e sfruttare il passo falso del Sassuolo per aumentare i punti di vantaggio sulle inseguitrici. La banda di Montero arriva dalla vittoria contro il Cesena e dal pareggio interno contro l'Inter. Chi avrà la meglio oggi? Scoprilo attraverso la cronaca live su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1': INIZIA IL MATCH AL “TRE FONTANE”!

2': OCCASIONE JUVENTUS! Lancio millimetrico di Ripani per Turco N, il 9 bianconero serve Mancini che scavalca Baldi ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta! 

3':⚽ VANTAGGIO JUVENTUS! Da situazione di palla ferma Faticanti perde di vista la sfera che gli sbatte sulla schiena, Dellavalle ne approfitta e insacca in rete! 0-1!

7': Risponde presente la Roma. Missori dal fondo serve l'incursione sul primo palo di Satriano, attento Daffara disinnesca

11': Partita frizzante sin da subito. Entrambe le squadre giocano a viso aperto senza esclusione di colpi

14': Punizione dalla sinistra di Rouhi, allo stacco va ancora Dellavalle che questa volta non trova la porta

20': Il solito Missori dalla destra scodella al centro premiando l'inserimento di Pisilli, l'8 giallorosso riesce ad agganciare con la punta del piede ma il pallone finisce alto

22':❗ PENALTY ROMA! Rouhi travolge Cassano dopo il suggerimento di Cherubini, per l'arbitro è rigore!

23':❌ PAGANO SBAGLIA! Dal dischetto si presenta Pagano ma sbaglia clamorosamente, Daffara chiude la saracinesca e sventa in out!

25': Continua il forcing giallorosso. Cassano riceve il pallone in uscita, si coordina e spara, tiro a fil di palo

28':⚽ PAREGGIO ROMA! Pallone col contagiri di Pisilli per Cherubini che si scontra con Daffara dopo aver calciato, Satriano raccoglie la sfera e la scarica in rete! 1-1!

33':🟡 Fallo di Ripani su Cassano, il sig. Bonacina estrae il primo cartellino giallo del match

34':OCCASIONE ROMA! Cherubini si mette in proprio e col destro calcia di precisione sul secondo palo, Daffara vola sulla sua sinistra ma la sfera si spegne a fil di palo!

34': OCCASIONE JUVENTUS! Risponde presente la Vecchia Signora. Rouhi sulla sinistra sgasa per poi accentrarsi e calciare sul palo lontano, sfera che sfiora il montante!

38': Riprende il fiato adesso la squadra di Montero. I bianconeri lasciano il possesso ai giallorossi e chiudono tutti gli spazi tra le linee 

40': Rouhi riceve sulla sinistra e cerca Turco N che si coordina e calcia di prima intenzione, risponde presente Baldi

41':⚽ VANTAGGIO ROMA! Errore clamoroso di Rouhi dopo il passaggio di Pisilli, Cassano raccoglie e da pochi metri non sbaglia! 2-1!

45': L'arbitro assegna due minuti di recupero

45+2': Altro inserimento offensivo di Pisilli che riceve e calcia verso la porta di Daffara, blocca l'estremo difensore bianconero

45+2': FINE PRIMO TEMPO

INTERVALLO

46': INIZIA LA RIPRESA!

46':🔁 Montero pesca dalla panchina, subito due cambi. Mbangula e Valdesi prendono il posto di Turco N e Turco S

48':⚽ PAREGGIO JUVENTUS! Nonge in transizione serve Mbangula, che anticipa Oliveras e trafigge Baldi! 2-2!

51':❗PENALTY ROMA! Cherubini col contagiri per Cassano che calcia e viene travolto da Daffara, rigore per i giallorossi!

52':⚽ TRIS ROMA! Questa volta dal dischetto si presenta Cherubini, che calcia centrale ma Daffara questa volta oltre a toccare non può far nulla! 3-2!

58':⚽ POKER ROMA! Ripartenza perfetta dei giallorossi, con Cherubini che imbecca Pagano, il numero 10 porta a spasso Dellavalle e piazza alle spalle di Daffara! 4-2!

61': 🔁Pronto un altro cambio nella Juventus. Entra Strijdonck esce Ripani

66': Continua il forcing offensivo della Roma. Nonostante il doppio vantaggio i giallorossi continuano a premere sull'acceleratore con l'intenzione di dilagare

67':🔁 Quarto cambio per i bianconeri. Fuori Mancini, dentro Galante. Cambia anche Guidi. Entra Foubert-Jacquemine esce Keramitisis

71': Azione corale dei giallorossi che porta al tiro Cassano, Daffara attento sul primo palo mette in corner

73': Pagano si mette in proprio e col mancino calcia verso la porta bianconera, blocca a terra l'estremo difensore juventino

74':🟡 Fallo da dietro di Pagano su Hasa, ammonito anche lui

78':⚽ CINQUINA ROMA! I giallorossi chiudono definitivamente il match! Pisilli millimetrico per Satriano che si inserisce alle spalle della difesa e trafigge per la quinta volta Daffara! 5-2!

79':🔁 Entra Doratiotto per Nonge nella Juve. Nella Roma invece escono Satriano e Pagano ed entrano D'Alessio e Majchrzak

83':🟡 Giallo per Oliveras, che porta giù Valdesi dopo essere stato saltato

84': Conclusione da fuori area per Yildiz, pallone alto

85':🔁 Dentro Falasca nella Roma, fuori Oliveras. Dentro anche Ciuferri per Cassano

88': Cherubini riceve dalla destra e calcia ancora in porta, Daffara para in due tempi

90': Ci saranno quattro minuti di recupero

90+4': FINISCE IL MATCH! La Roma serve il pokerissimo ai bianconeri e prova a scappare in classifica! Lezione di calcio corale dei giallorossi, che non hanno mai dato l'impressione di soffrire la manovra degli avversari!

(Ricaricare la pagina per gli aggiornamenti)

IL TABELLINO DI ROMA-JUVENTUS

MARCATORI: 3' Dellavalle (J), 28', 78' Satriano (R), 41' Cassano (R), 48' Mbangula (J), 52' rig. Cherubini (R), 58' Pagano (R)

AMMONITI: 33' Ripani (J), 74' Pagano (R), 83' Oliveras (R)

ROMA (4-3-3): Baldi; Missori, Keramitsis (67' Foubert-Jacquemine), Chesti, Oliveras (85' Falasca); Pisilli, Faticanti, Pagano (78' Majchkraz) ; Cassano (85' Ciuferri), Satriano (79' D'Alessio), Cherubini. A disp. Razumejevs, Del Bello, Vektal, Padula, Pellegrini, Koffi, Silva, Ruggiero, Louakima, Graziani. All. Guidi.

JUVENTUS (4-3-3): Daffara; Turco S (46' Valdesi), Citi, Dellavalle, Rouhi; Ripani (61' Strijdonck), Nonge (79' Doratiotto), Hasa; Mancini (67' Galante), Turco N (46' Mbangula), Yildiz. A disp. Vinarcik, Zelezny, Domanico, Anghelé, Ledonne, Morleo, Maressa. All. Montero.

ARBITRO: Sig. Bonacina della Sez. di Bergamo

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 3A, Renate-Pro Vercelli 1-0: Zalli decisivo, pantere al primo posto