x

x

Storie di Primavera

Al Campo Comunale “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni si sfidano Inter e Fiorentina, match valido per la 20^ giornata del campionato Primavera 1. I ragazzi di Chivu non vincono dal derby contro il Milan, puntano a riscattarsi con una vittoria per ritornare in zona play off, i felsinei arrivano da due vittorie fondamentali per la risalita della classifica e l'allontanamento temporaneo dalla zona retrocessione. Seguite LIVE l'andamento della partita e il tabellino dettagliato su MondoPrimavera.com!.

CRONACA

1' INIZIA IL MATCH! Il Bologna giostra il primo possesso.

3' Tentativo di Wallius  su calcio di punizione, conclusione chirurgica che trova l'opposizione dell'attento Rovida.

7' Break dell'Inter sull'out di sinistra, prima con Casadei dopo con Carboni, il trequartista classe 2005 trova un calcio di punizione ai danni di Mercier.

10' Errore in fase di impostazione di Annan, Jurgens conquista palla, salta Motolese, tenta la conclusione a rete, deviata in calcio d'angolo.

13' Ottima azione interista con una splendida sponda di Jurgens per Abiuso, l'attaccante ex Modena sbaglia completamente il controllo e la sfera rotola fuori dal campo.

17' MIRACOLO! Sgasata di F.Carboni che mette in mezzo il pallone per l'attacco di casa, sventa la minaccia la difesa dei felsinei, recupera palla Fabbian che coordinandosi molto bene tenta la conclusione che trova il miracolo di Bagnolini. 

22' Jurgens riceve palla dalla rimessa laterale, tiene con il fisico Stivanello, si gira improvvisamente con una conclusione potentissima, alta sopra la traversa.

28' Difesa ospite che sta annullando tutti i tentativi offensivi neroazzurri, Motolese fa buona guardia su Jurgens e devia la sfera in calcio d'angolo

32' GOL INTER! Il migliore della partita sblocca il risultato, fortunata la deviazione di Abiuso su Pyythia che lascia campo libero a Jurgens, davanti al portiere ,l'estone non sbaglia.

37' Sempre F. Carboni posizionato sull'out di destra, supera due giocatori e trova l'angolino giusto per tirare, tentativo parato da Bagnolini.

41' F. Carboni supera Wallius con un delizioso tunnel, crossa in mezzo per le torri interisti, la traiettoria non favorisce il tap in vincente poiché la sfera si spegne sul fondo.

45' FINE PRIMO TEMPO! Termina la prima frazione di gioco, con un fallo di mano dubbioso di Stivanello , 45 minuti a senso unico, solo una squadra in attacco, l' Inter, i felsinei si limitano a difendere e ripartire con poche possibilità di trovare la via del gol.

45' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Possesso manovrato dai padroni di casa.

48' Prima occasione del Bologna, con uno scambio fra Pyythia e  Paananen, il finlandese tenta di sorprendere Rovida, ma la conclusione non inquadra lo specchio della porta.

53' Ci riprova ancora il Bologna con Raimondo, ma il guardalinee alza la bandierina e annulla tutto.

58' SALVA SULLA LINEA! Errore di Bagnolini che regala palla a V. Carboni, uno due con Zuberek, l'attaccante polacco prova lo scavetto ma Motolese salva la sfera sulla linea.

60' ANCORA INTER! Jurgens dribbla Mercier, serve Zuberek che lancia per V. Carboni, il trequartista neroazzuro con la punta del piede manda fuori.

66' Conclusione di Carboni deviata da Stivanello, sfera che finisce tra le braccia del portiere Bagnolini.

70' Altra chance dell'Inter con Fabbian che con un missile terra-aria prova a sorprendere Bagnolini, conclusione che non impensierisce il portiere bolognese.

77' BAGNOLINI! Giocata splendida di Valentin Carboni,  con l'esterno sinistro lancia Zuberek, il polacco taglia la difesa in due e si ritrova a tu per tu con il portiere ospite, la conclusione viene parata da Bagnoli.

84' Intervento che vale quanto un gol quello di Zanotti, lancio dalle retrovie per Raimondo che supera fisicamente Hoti, davanti la porta subisce la scivolata sul pallone del terzino destro neroazzurro.

89' ANCORA BAGNOLINI! Miracolo vero e proprio del portiere felsineo, che vola e toglie la sfera dall'incrocio su conclusione del neoentrato Grygar.

90'+3' Gli ospiti provano a creare qualche occasione da gol per un clamoroso pareggio.

90'+5' TERMINA IL MATCH! Finisce 1-0 la gara, rossoblù poco pericolosi in fase offensiva e disordinati in fase di impostazione, con l'entrata di Raimondo sono riusciti ad entrare nell'area di rigore neroazzurra  ma senza successo, i giovani di Chivu hanno sbagliato tante conclusioni sotto porta a causa della straordinaria prestazione del portiere ospite Bagnolini.

IL TABELLINO DI INTER-BOLOGNA

Marcatori: 32' Jurgens (I),

Inter: Rovida; Zanotti, Moretti, Hoti, F. Carboni (dal 56' Pelamatti); Fabbian, Sangalli, C. Casadei (dal 88' Grygar); V. Carboni (dal 88' Curatolo), Jurgens (dal 78' Fontanarosa); Abiuso (dal 56' Zuberek). In panchina: Basti, Botis, Fontanarosa, Silvestro, Andersen, Grygar, Mirarchi, Pelamatti, Owusu, Curatolo, Zuberek, Peretti.

Bologna: Bagnolini; Stivanello, Mercier, Motolese (dal 72' Pietrelli); Wallius (dal 72' Arnofoli), Pyythia (dal 86' Cupani), Bynoe (dal 45' Raimondo) , Annan; Urbanski (dal 82' Wieser); Paananen, Pagliuca. In panchina: Franzini, Cavina, Sakho, J. Casadei, Raimondo, Arnofoli, Corazza, Cossalter, Wieser, Cupani, Pietrelli, Lahdenmaki.

Ammoniti: Bynoe (B), Pagliuca (B), Moretti (I), Pyythia (B) , Casadei (I), Pelamatti (I), Paanen (B), Hoti (B)

Arbitro:

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3C, Catania-Catanzaro 2-2: divertente pareggio con goal in terra sicula