Nazionali Giovanili

Turchia-Italia, le pagelle degli azzurrini: i 9 giocano da 7, Ndour macchinoso

Le pagelle della squadra di Nunziata

DESPLANCHES 6: Anche in un paio di cross insidiosi non trema, rimedia ad un suo errore con un paratone di istinto puro.

ZANOTTI 6: Tignoso e presente in fase difensiva, aggredisce la fascia sbagliando qualche giocata di troppo per dare il là ad azioni pericolose.

COPPOLA 6,5: Primo di tempo in grande spolvero in cui si mette in vetrina con qualche intervento puntuale, nella ripresa non abbassa la guardia.

PIROLA 6,5: Nel momento di massima spinta turca si fa trovare pronto anche in occasioni di difficoltà per i suoi, se la cava bene e guida la retroguardia.

RUGGERI 6: I mezzi tecnici non danno sempre seguito alle sue idee, difende con attenzione e attacca con generosità.

CASADEI 6: Un orologio svizzero nell'invasione dell'area avversaria, non brilla nel fraseggio.

PRATI 6,5: Da guardiano della retroguardia forma un trio di certezze senza per vie centrali con Coppola e Pirola, c'è ancora da lavorare sul piano tecnico.

NDOUR 5,5: Ancora macchinoso con la palla, alla ricerca dell'intesa con i compagni nel nuovo contesto azzurro della U21.

BALDANZI 6: Abituato a sganciarsi da seconda punta, i suoi piccoli strappi danno una mano all'Italia ad allungarsi in ripartenza (dall'88' FAZZINI SV).

MIRETTI 6,5: Spezza il digiuno azzurro targato U21 di 225' portando l'Italia avanti, è il primo gol per il centrocampista di Pinerolo da più di un anno con un carpe diem di piatto su suggerimento di Esposito (dal 65' BOVE

ESPOSITO 7: Ha il savoir faire del 9 navigato, va vicino al gol e serve l'assist dello 0-1 a Miretti, l'azzurrino più giovane brilla (dal 65' NASTI 7, pesca il portiere fuori dai pali in un pallone che va guadagnarsi con la forza e lo spirito in occasione del gol, premiata la tenacia e la concentrazione che l'attaccante del Bari ha messo sin dal suo ingresso in campo)

Empoli, vittoria a tavolino con la Roma: la decisione del giudice sportivo
COPPA ITALIA PRIMAVERA LIVE! Segui in diretta il primo turno preliminare