x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 2^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Rubbi (Monza) - si rende protagonista della partita contro il Brescia parando il rigore che permette ai suoi di restare avanti. I brianzoli trovano la vittoria e gran parte del merito è anche dell'estremo difensore. 

DIFENSORI

Makadji (Venezia) - entra nel tabellino del match nel finale segnando il gol che conclude la sfida con la Virtus Entella sul 7-1. Ottimo match il suo, attento e senza sbavature. 

Vigliani (Reggina) - decide un derby bloccato ed equilibrato dal dischetto dimostrando freddezza e sicurezza dagli undici metri. 

Spina (Pisa) - i nerazzurri vincono ma sul risultato in parità il difensore pisano salva sulla linea un'occasione per i ciociari. Un salvataggio che ha il valore di un gol e un'importanza sul risultato finale. 

CENTROCAMPISTI

Pecile (Venezia) - dopo un'ottima prima partita settimana scorsa, nell'ultimo turno trova una tripletta che ammutolisce la Virtus Entella. Partita sontuosa la sua e quella di tutto il Venezia. 

Pafundi (Udinese) - il classe 2006 è stato il migliore in campo nella vittoria contro il Cittadella. Gioca a tutto campo e lo fa con grande qualità. 

Gabelli (Spezia) - partita di grande qualità e gestione del pallone, da lui partono le azioni pericolose dello Spezia e non commette errori. 

Bertini (Lazio) - oggi è la sagra delle triplette e anche il centrocampista biancoceleste non poteva certo tirarsi indietro. Contro il Crotone regala giocate e gol che deliziano gli spalti. 

ATTACCANTI

Sphendi (Cesena) - l'anno scorso segnava a ripetizione e quest'anno altrettanto, sigla un poker che lo fa andare in vetta alla classifica marcatori facendo già il vuoto dietro di lui. 

Secli (Pordenone) - vincono anche i ramarri e lo fanno anche grazie alla doppietta dell'attaccante neroverde. 

Palazzino (Ascoli) - la sua tripletta regala la vittoria ai bianconeri contro la Ternana, che non può fermare l'attaccante in stato di grazia in questo match.

PANCHINA

Dopo avervi parlato dei titolari passiamo alla panchina di questa Top 11. In porta troviamo Peschieri, che mantiene la sua porta inviolata nel match contro la Reggiana. In difesa Maset e Gurini, entrambi ottime prestazioni con le maglie di Udinese e Ascoli nelle vittorie delle proprie squadre. In mediana Salducco del Monza, autore del primo gol dei brianzoli, e con lui anche Duchini, entra e segna contro il Vicenza il gol del pareggio che vale un punto per i suoi. In avanti Panattoni, che con il Pisa segna due gol che valgono la vittoria dei nerazzurri sui ciociari, e Alessio del Vicenza che segna la rete che illude i biancorossi. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Legnago Salus, arriva la prima rete per Contini