x

x

Storie di Primavera

Al “Shamrock Park” di Portadown questo pomeriggio scenderanno in campo Scozia e Italia per la terza giornata del girone di qualificazione agli Europei Under 17 che si terrà nel 2022. Entrambe le squadre hanno vinto entrambe le prime due partite e sono qualificate matematicamente alla fase èlitè. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

Gli azzurrini vincono anche l'ultima giornata del Girone per la qualificazione agli Europei Under 17 e lo fa chiudendo senza reti subite. L'ultima sfida per la squadra di mister Corradi è stata dominata contro i pari età della Scozia. Azzurrini che hanno superato agevolmente anche l'ultimo test: nella prima frazione è Di Maggio a segnare il vantaggio, mentre nella ripresa il rigore di Carboni e il gol nel finale di Bolzan chiudono la sfida a favore dei nostri ragazzi. 

IL TABELLINO DI SCOZIA-ITALIA UNDER 17

Marcatori: 31' Di Maggio (I), 50' rig. Carboni (I), 87' Bolzan (I)

Scozia: Pazikas; Kingdn, Murray (57' Luyeye), Mcarthur, Rice; Moore (82' O'Donnell), Reid, Lobban (57' Wales); Doak, Laidlaw (57' Wilson), Sharpe (14' Miller). A disp.: Oluyemi, Allen, Macdonald, McKay. All.: Mclaughlin.

Italia: Magro; Domanico, Mane, Chiarodia, Milani (61' Saiani); Di Maggio, Lipani, Onofrietti (45' Parravicini); Carboni (88' Marconi), Vacca (61' Bolzan, 88' Malaspina), Bruno. A disp.: Raimondi, Serra, Ciammaglichella, Della Monache. All.: Corradi.

Arbitro:  Dario Bel (Croazia)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Youth League, Juventus-Zenit St. Pietroburgo 4-2: vittoria e qualificazione aritmetica per i ragazzi di Bonatti