x

x

Dopo un avvio di campionato da dimenticare, il Milan Primavera si appresta ad esordire in Youth League, la Champions League dei giovani. La squadra di Giunti, in merito ai sorteggi abbinati con la prima squadra, affronterà il Liverpool in Inghilterra. Noi di Mondoprimavera.com racconteremo il match live minuto per minuto! Non perdetevi l'esordio dei rossoneri!

CRONACA

93' FINISCE LA GARA! Il Liverpool vince di misura sul Milan per 1-0 grazie alla rete di Woltman. Rossoneri che hanno disputato una grande gara e meritavano sicuramente di più, ma trovano la seconda sconfitta consecutiva in quattro giorni.

90' Cambia anche il Milan: fuori Gala, entra Bjorklund.

90' Cambio per il Liverpool: esce Bradley, entra Norris.

89' Alesi calcia dalla sinistra: palla sopra la traversa.

88' ROSSI NON TROVA LA PORTA! Grande azione di Bozzolan a sinistra, palla in mezzo per la punta che calcia di prima intenzione ma non inquadra lo specchio. Grande sfortuna per il diavolo.

86' Cambio Liverpool: fuori Balagizi, al suo posto Corness.

82' ANCORA DI GESU' MA ANCORA DAVIES! Conclusione secca di mancino del centrocampista rossonero, ma il portiere di casa si distende sulla propria destra e respinge.

81' Cambio Liverpool: fuori Musialowski, dentro Cannonier.

78' Punizione dal limite di El Hilali: palla che sfiora la traversa.

76' DOPPIA PARATA DI DAVIES! Alesi calcia da 25 metri un tiro insidioso, il portiere di casa respige; Sulla ribattuta Rossi tocca per El Hilali che calcia, ma l'estremo difensore riesce ad opporsi e a mettere in corner.

73' CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Flipper aereo in area di rigore reds, arriva Di Gesù con la testa, riuscendo angolare la palla sul secondo palo: Davies compie una delle parate più belle della competizione, togliendo il pallone dall'incrocio.

67' Tre cambi per il Milan: fuori Amore, Foglio e Kerkez (infortunato), al loro posto Rossi, Alesi e Bozzolan

65' EL HILALI! Occasione pazzesca: Di Gesu fa capitombolare la palla sui piedi di Morton, che favorisce la punta rossonera in area davanti al portiere, tocco di punta da calcetto ma grande risposta di Davies.

64' Buono spunto di Bradley sulla destra, che mette il pallone al centro rasoterra: Desplanches si distende con il tempo giusto e anticipa tutti.

58' Ammonito Beck per simulazione. Bella sterzata in area, il terzino sinistro dei reds si lancia platealmente e si prende il giallo.

55' Ripresa per il momento avara di emozioni. Tanto equilibrio in questi primi dieci minuti.

50' Milan aggressivo in questo secondo tempo. Giunti si sta sgolando per motivare e spingere la squadra verso il pareggio.

46' COMINCIA LA RIPRESA! Il Milan muove il pallone.

45'+2 FINE PRIMO TEMPO! Liverpool in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Woltman all'ottavo minuto. Il Milan, dopo un avvio timido, cresce col passare dei minuti e si avvicina più volte al pareggio. Gara aperta.

45' EL HILALI! Salvataggio di Davies con il piede sulla conclusione della punta rossonera, ben imbeccata in area da Capone.

44' MORTON! VOLA DESPLANCHES! Punizione ben calciata dal capitano di casa, il portiere rossonero si supera, volando sulla sua sinistra e deviando la palla.

43' Ammonito Obaretin per un fallo su Woltman.

41' TRAVERSA DEL MILAN! Capone va via sulla sinistra, entra in area e appoggia la palla ad El Hilali che calcia a botta sicura centrando il legno in pieno. Clamorosa chance per i rossoneri

37' Primo ammonito del match: si tratta di Bradley per un brutto fallo su Kerkez.

34' Ribaltamento di fronte, palla a Gordon che, in area di rigore, calcia un rasoterra mancino che sfiora il palo alla sinistra di Desplanches.

33' CI PROVA AMORE! L'attaccante rossonero rientra sul destro dal limite dell'area di sinistra e calcia a giro: Davies vola e mette in angolo.

31' LIVERPOOL VICINO AL RADDOPPIO! Gordon semina il panico sulla sinistra e serve Woltman in area, questo salta secco Stanga e calcia rete, gran risposta di Desplanches.

23' Punizione dal limite dell'area leggermente decentrata a destra per il Liverpool calciata da Gordon: tiro basso sul secondo palo, Desplanches blocca.

21' Ancora una bella triangolazione Capone El Hilali, il primo entra in area dalla sinistra e mette il pallone in mezzo ma la difesa reds mette in angolo.

16' OCCASIONE PER IL MILAN! Errore di impostazione del Liverpool, El Hilali serve Amore in area che calcia secco sul primo palo, non riuscendo però a trovare lo specchio della porta.

14' Timida reazione del Milan affidata al destro di Capone, il suo tiro da 25 metri termina alto.

8' GOL LIVERPOOL! Si addormente Coubis sulla destra, perde la palla nella propria area di rigore ad opera di Beck: questo serve Woltman che calcia di prima intenzione sul secondo palo. Reds in vantaggio.

4' OCCASIONE LIVERPOOL! Azione personale di Woltman sulla sinistra che riesce a trovare il varco per calciare sul primo palo, Desplanches si distende e blocca.

1' FISCHIO D'INIZIO! Il Liverpool muove il primo pallone del match.

TABELLINO

Marcatori: 8' Woltman

Ammoniti: Bradley (L), Obaretin (M), Beck (L)

Liverpool (4-4-2): Davies; Beck, Bradley (90' Norris), Chambers, Koumetio; Gordon, Stephenson, Morton, Balagizi (86' Corness); Musialowski (81' Cannonier), Woltman. A disp. Mrozek, Bacetic, Frauendorf, Clark. All. Bridge Wilkinson

Milan (4-3-3): Desplanches; Coubis, Stanga, Obaretin, Kerkez (67' Bozzolan); Di Gesù, Foglio (67'Alesi), Gala (90' Bjorklund); Amore (67' Rossi), El Hilali, Capone. A disp. Pseftis, Polenghi, Bright. All. Giunti

Arbitro: Rohit Saggi (NOR)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2, il programma della seconda giornata